Ciao a tutti! Ho un problemone!
io ancora non sono riusci a usufruire delle funzioni del telefono sul pc perchè quando lo collego i pc sembra che non me lo veda.
Aiutooooo!!!:(
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Ho un problemone!
io ancora non sono riusci a usufruire delle funzioni del telefono sul pc perchè quando lo collego i pc sembra che non me lo veda.
Aiutooooo!!!:(
installa il KIES che ti installa i driver necessari per farlo vedere al PC
Lo puoi scaricare dal sito ufficiale samsung
l'ho già installato ma non me lo vede comunque. sai se c'è qualche impostazione particolare da sistemare?
Hai/avete flashato la JPU per caso :o ?
Risolto ;)
Il driver USB, non ho capito per quale motivo, non viene installato di default, basta andare nella cartella delle applicazioni, poi samsung, kies, driver usb. Li' c'e' il file da installare con i driver.
Winzozz maledetto :O
Ciao, guarda sono nuovo a questo mondo (anche se imparo in fretta), non so cosa sia quello che mi chiedi, però io una volta installati sti maledetti driver USB ho fatto l'upgrade a froyo sbrandizzandolo da Tim, usando la procedura gentilemnte spiegata nella guida su come sbrandizzare e upgradare a froyo.
Per fortuna è andato tutto bene :D ho anche già caricato la rubrica del mio vecchio LG e appena finito qualche altra incombenza metto la scheda Wind e vedo se va tutto bene.
Ciao :)
JPU sta per I9000XXJPU che è l'ultima versione del FW per Galaxy S appunto GT-I9000...
Questo fw dava problemi con kIES dopo il flash...
Ciao
beh dipende da che Fw hai ora...
collegando il SGS al PC tramite kies potrai aggiornare all'ultimo FW ufficiale per la regione di provenienza del tuo SGS
Se invece vuoi debrandizzare puoi flashare direttamente l'ultimo FW europero Froyo 2.2.1 con Odin
La procedura di flash con odin ne è piena la rete come ne è pieno questo forum, tra l'altro spiegati anche bene...
Allora, se "Versione banda base" è la patetica traduzione di firmware, al momento ho I9000XXJPP, suppongo non sia l'ultima?
Comunque per la cronaca, ho fatto con successo il passaggio alla Froyo 2.2 ITV (o come si chiama quello non brandizzato), RSJP5. Nessun problema seguendo l'ottima guida. E ho tolto l'immondo brand Tim.
Per lunghissima esperienza ho imparato che sei hai fortuna che tutto va bene, non toccare niente che poi fai i danni, quindi non sono molto propenso a fare ulteriori ritocchi al firmware, sepcie se dici che ci sono poi problemi. Il telefono va benissimo ed è una meraviglia, finalmente ho browser, navigatore e google maps ;) , però se mi dici che ci sono validissimi motivi per upgradare il FW corro il rischio.
In effetti KIES, mi diceva che c'erano altri aggiornamenti software, ma mi pareva che dipendesse dal Kies Registry o come si chiama.
Fai quello che ti ho detto sopra.
Da risorse del computer, vai nel disco di sistema (C:, di solito), e da lì in applicazioni, poi samsung, kies, e in quella cartella trovi driver usb. Dentro c'è un eseguibile, che è il file di installazione. Lo esegui e hai i driver USB. quel punto winzozz ti vede il telefono e, di conseguenza, lo vede anche Kies.
Poi segui la guida per upgradare a 2.2 e sbrandizzare in un colpo solo, vai col cerca e trova "guida sbrandizzare kies".
non ti dirò mai di flashare per due semplici motivi:
1 - se non hai problemi e ti trovi bene perchè cambiare? ;)
2 - non posso sapere come utilizzi tu il telefono, quindi una cosa per me vitale per te è irrilevante e/o viceversa ;)
hola
Hai ragione, risposte:
1. Beh dalla 2.1 alla 2.2 ci sono passato al volo, a scatola chiusa, da quanto ho letto era una buoan idea. Idem farò alla 2.3. In effetti volevo prendere il Nxus ma poi la scelta mi è stata strappata di mano quando mi han regalato il Galaxy S. Ieri.
2. Lo uso come telefono di lavoro, quindi tante chiamate (per questo passo alla 2.3 quanto prima, ho letto le recensioni che dicono aumenta la durata della batteria su tante chiamate) e SMS. Poi lo uso sporadicamente come browser, come navigatore, e come mappa. Nessun altro uso particolare.
In larga parte ho preso il Galaxy S per due motivi: 1. E' proprio bello 2. Visto che vado spesso in giro, mi serve accesso a browser e alle mappe di google, streetview compreso (che non ho capito ancora se c'è).
Aggiungo qui sotto perchè non voglia aprire un altro post.
Il Kies non lo riconosce perchè tutte le sante volte che lo connetto mi chiede di installare il "mtc device" e dopo aver fatto ok, o mi da il successo dell'installazione ma il telefono non viene riconosciuto o mi si ripresenta sempre l'odioso ed irritante fumetto per scegliere il percorso dell'installazione del driver... ma io dico, che schifo è?
Soprattutto che cosa devo fare?
Grazie
PS. ho windows media player 11.
si si i driver li ho installati. però nel telefono mi salta fuori quella cosa lì e non so cosa devo fare, sono andato in 2 negozi di telefonia, e tutti e due mi hanno guardato, mi hanno sorriso, hanno allargato le braccia e mi hanno detto "non so nulla" o meglio "non so cosa dirti", dato che inutile fare della polemica con della gente così....... ho detto ma v*********** :O
A me nel telefono, quando sta connesso con il pc salta fuori ad intermittenza la figura della presa usb con scritto sopra mtc e lo sfondo che ho normale... ad intermittenza ed in continuazione... mi viene un nervoso che guarda prenderei a pugni windows e anche la samsung che fa dei programmi schifosi!!!!
esistono sempre le virtualizzazioni...virtualbox etc etc
che tra l'altro nel caso specifico di xp è più stabile virtualizzato su linux che installato direttamente roftl
molto difficile da reperire soprattutto perchè nessuno vuole mai brandizzare il proprio telefono...
poi capisco che diventi un esigenza necessaria se si è costretti a far ricorso alla garanzia.
Se hai ancora il telefono brandizzatopuoi fare dump della tua rom con odin tramite l'apposito comando -> anche se credo che poi avrai bisogno di reimpachettare il tutto certificandolo
se non hai più la rom originale puoi chiedere a qualche buon anima che ti faccia il dump della sua rom brand vodafone
altra soluzione ma non so se si riescono a reperire i codici è quello di cr.ckare il kies con il Kies Registry Patcher v1.7.0.0
Galaxy S |JPX 2.2.1|SpeedMod K11b|256Hz|@Tapatalk
Ho ancora la rom originale infatti ;) e farò il dump come mi hai consigliato...
Ho provato anche il Kies Registry Patcher ma non mi ha dato buoni risultati. Una volta riuscì a farlo riconoscere e connettere come memoria di massa dal pc, però ovviamente non mi fu possibile aggiornarlo! oggi provo a sentire nel negozio, spero in bene!!