Visualizzazione stampabile
-
Si, sono sicurissimo.
Inizialmente il trasferimento dati funzionava.
Poi ha smesso di funzionare anche quello (e proprio perché le prime ore tutto funzionava mi sono stranizzato parecchio).
Provare non vi costa nulla, se fate le cose con calma e pazienza danni non potete farne.
Io ho aggiornato, come già detto, di recente a froyo 2.2.1 (I9000XXJPY) e dopo l'aggiornamento il telefono non si avviava; restava bloccato nella schermata di caricamento e ogni tanto dava qualche colpetto di vibrazione.
Ho riavviato in recovery mode, ho fatto il wipe della cache e la formattazione della flash, ho riavviato e tutto ha funzionato perfettamente.
L'unico altro consiglio che posso darvi è di controllare che il vostro telefono possa avviarsi in recovery mode e download mode. Se si potete procedere con l'aggiornamento, magari per stare più tranquilli attaccate tutto ad un gruppo di continuità.
-
È che in passato ho letto molti utenti che hanno provato ad installare ogni tipo di rom possibile e il problema sussisteva sempre, è più probabile che ti abbiano sbloccato l'IMEI nel frattempo visto che tu ne hai fatto richiesta, secondo me.
-
No, non è così.
Io non ho chiesto proprio niente al mio operatore telefonico, non mi hanno mai risposto al call center.
Infatti anche dopo l'installazione della nuova rom non ha funzionato, solo dopo aver effettuato nuovamente il wipe tutto è andato al suo posto.
-
ciao ragazzi.....
stamattina sono andato per la seconda volta a riprendermi il galaxy, e indovinate un po che mi hanno scritto sulla scheda dettagli???? contattare operatore per verifica codici imei.
Mi sono incaxato ed ho iniziato a chiamare la samsung, la vodafone(mio operatore) e infine la tre. All'inizio la tre mi diceva che non gli risultava bloccato poi quando ho gli ho detto che querelavo sia loro che la samsung mi ha risposto:
" Aspetti in linea che invio una pratica che serve per lo sblocco dei telefoni 3, non riattacchi che non le addebito nemmenoa chiamata"
ora devo aspettare che mi chiami la tre per darmi informazioni.
Cmq nessuno di voi ha provato a fare quello che ha fatto mosix????
Se so qualcosa vi aggiorno, fate lo stesso voi.
-
Salve a tutti!
Siccome ho lo stesso problema, e non vedo aggiornamenti in questo topic da marzo, volevo chiedere agli altri utenti come (e se) avessero risolto.
Il mio l'ho preso mercoledì, la sera è andato bene, quando l'ho riacceso giovedì, è comparsa l'icona della sim con un simpatico "!" vicino, e per ogni cosa mi dice come se la sim non fosse presente, e, provando a chiamare, visualizza l'inquietante messaggio "non registrato sulla rete".
Il venditore mi ha detto che potrebbe essere perché la sim è vecchia (e in effetti lo è, ma ne ho provate più recenti -- comunque dell'anno scorso/due anni fa), e fa lo stesso...è possibile? Oppure, come potrei risolvere? Lui si è detto disponibile a ridarmi i soldi, ma io vorrei il telefono, ma l'idea di mandarlo in assistenza per rivederlo nonsoquando non mi attira particolarmente.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! ^^
-
Ciao marckarlock,
ho combattuto 4 mesi con questo problema, ho fatto di tutto e non ho risolto niente.
Alla fine l'ho restituito a quello che me l'ha venduto e ti consiglio vivamente di fare lo stesso anche tu (o ti fai ridare i soldi indietro o te lo fai restituire).
Purtroppo è un problema che nessuno riesce a risolvere ed come vedi i miei post ho provato ogni strada per ripararlo.
Alcuni utenti hanno scritto che hanno risolto ma alla fine erano tutte chiacchiere.
Peccato che non ho trovato nessuno io un paio di mesi fa che mi ha dato questo consiglio altrimenti non mi sarei nemmeno avvelenato ogni violta che andavo al centro assistenza. Ora ho preso il galaxy 2 e va una bomba.
Spero che che ti sia stato d'aiuto.
Saluti Pierluis
-
Ciao marckarlock,
ho combattuto 4 mesi con questo problema, ho fatto di tutto e non ho risolto niente.
Alla fine l'ho restituito a quello che me l'ha venduto e ti consiglio vivamente di fare lo stesso anche tu (o ti fai ridare i soldi indietro o te lo fai restituire).
Purtroppo è un problema che nessuno riesce a risolvere ed come vedi i miei post ho provato ogni strada per ripararlo.
Alcuni utenti hanno scritto che hanno risolto ma alla fine erano tutte chiacchiere.
Peccato che non ho trovato nessuno io un paio di mesi fa che mi ha dato questo consiglio altrimenti non mi sarei nemmeno avvelenato ogni violta che andavo al centro assistenza. Ora ho preso il galaxy 2 e va una bomba.
Saluti Pierluis
-
ciao
ciao ho lo stesso problema con il mio samsung galaxy tab!
compare il messaggio "non registrato sulla rete"
mi sto decidendo a portarlo in un centro assistenza ma vedo qua che non è che si risolva molto o_O
non riesco a capire perchè avrebbero dovuto bloccarmi l'imei!
me lo sono acquistato regolarmente, non marchiato, uso da un anno la scheda wind e adesso che succede??
Qualche suggerimento in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluis
Ciao marckarlock,
Saluti Pierluis
ma non capisco... è un problema irrisolvibile?
ma a cosa dovrebbe essere dovuto?
-
Quote:
pierluis
Ciao marckarlock,
complimenti sig. pierluis.
sei proprio certo di quello che dici?
come ho già detto in precedenza, io ho acquistato il mio galaxy s a fine gennaio 2011. le prime ore il terminale ha funzionato, dopo ha smesso di funzionare. ho descritto esattamente cosa ho fatto per farlo funzionare e da quel momento io lo utilizzo a più non posso, ci ho fatto di tutto, ho cambiato 2000 e più rom anche solo a scopo di test e continua a funzionare.
attualmente lo sto utilizzando con il firmware 2.3.4 XXJVQ ed è perfetto in tutte le sue funzionalità.
dimmi tu cosa vuoi per provarti la mia sincerità, e per provarla a tutti gli utenti increduli.
io ho sbloccato da solo il mio samsung galaxy s. se avete bisogno di aiuto cercherò di darvi tutto il possibile.
-
aiuto
io invece non so come fare con il mio samsung galaxy tab :o
Qualche suggerimento?
Ho resettato tutto alle condizioni di fabbrica ma niente.
Chiamato wind per verificare se Imei bloccato e niente.
Please aiuto!
-
-
-
Versione di firmware attuale e provenienza (Italia, Europa)?
Se non sai dove vedere la versione del firmware fai così:
- dalla home principale premi il tasto menu
- scegli la voce "impostazioni"
- scorri fino in fondo e seleziona la voce "info sul telefono"
- scorri fino in fondo e guarda la versione firmware e versione banda base
- scrivile qui entrambe
-
Quote:
mosix
Versione di firmware attuale e provenienza (Italia, Europa)?
Se non sai dove vedere la versione del firmware fai così:
- dalla home principale premi il tasto menu
- scegli la voce "impostazioni"
- scorri fino in fondo e seleziona la voce "info sul telefono"
- scorri fino in fondo e guarda la versione firmware e versione banda base
- scrivile qui entrambe
Ciao!
allora il tab è stato acquistato in Italia, non marchiato e ha sempre funzionato con la mia scheda wind che al momento non mi permette di chiamare.
Ho provato a inserire anche altre schede sim ma niente, le chiamate non funzionano. al contrario ho inserito la sim wind nel mio blackberry e tutto funziona regolarmente.
Per quanto riguarda la informazioni che mi hai chiesto ecco qua:
- versione firmware: 2.2
- versione banda base:P1000BUJI3
grazie 1000!
-
Allora, devi scaricare un pò di file. Non conosco le tue capacità tecniche per cui intanto mi auguro che tu abbia a disposizione un computer con windows xp/2000/7 meglio se 32 bit. E' possibile anche usare altri sistemi ma, ripeto, non sapendo quali sono le tue competenze cerco di indicarti quella che, secondo me, è la strada più semplice.
Files da scaricare:
Link presi da samfirmware.com
1: http://hotfile.com/dl/117471659/f401020/P1000XXJQ1.rar.html
2: Odin 1.3
3: .PIT FILE
4: Guida ufficiale Samsung
Ho incluso anche il link della guida, ma non è molto intuitiva e mancano un paio di informazioni utili, per cui ti scrivo qui io i passaggi da seguire. Puoi riferirti alla guida per le immagini relative all'impostazione di odin.
1. Fare il backup di tutti i tuoi dati, tutto quanto, e carica la batteria del tab al 100% (meglio).
2. Fare il ripristino dati di fabbrica (cancellerà tutto il contenuto del dispositivo) dal menù "Impostazioni -> Privacy -> Ripristina dati di fabbrica" selezionando eventuali formattazioni di memorie interne/esterne
3. Finito il ripristino non seguire la procedura guidata del primo avvio, spegni direttamente il dispositivo.
4. Prepara Odin e il cavetto usb per collegare il galaxy tab al computer ma non connetterlo ancora.
5. Su odin seleziona l'opzione "Re-partition" al centro-sinistra della finestra più o meno e premi poi il pulsante PIT per selezionare il file .PIT che hai scaricato dai link sopra.
6. Adesso devi mettere il Tab in Download Mode: premi il pulsante Volume down (quello per abbassare il volume) e tenendolo premuto premi adesso il pulsante di accensione (continua a tenere premuto il pulsante Volume Down finchè non compare l'immagine del download mode, guardala nella guida alla sesta pagina del pdf)
7. Collega adesso il cavo usb al pc e al tab e aspetta che su odin il primo riquadro a sinistra ID:COM diventi giallo con una scritta tipo 0:[COM5]
8. Premi il pulsante start di odin e attendi che l'operazione venga completata e il primo riquadro in alto a sinistra mostri in verde "PASS"
9. Su Odin premi il pulsante RESET e togli la spunta su "Re-partition"
10. Adesso seleziona i file che trovi dentro il pacchetto del primo link sopra nell'ordine corretto mettendoli PDA, MODEM, CSC premendo su questi tre pulsanti e selezionando ogni volta il giusto file (il file pda potrebbe chiamarsi anche CODE, quello per modem potrebbe chiamarsi anche phone mentre il csc dovrebbe avere proprio csc nel nome del file)
11. Adesso devi staccare il cavo usb e togliere la batteria al galaxy tab, rimettere la batteria e mettere il tab nuovamente in download mode come al passo 6
12. Ricollega il cavo usb e controlla che su odin si accenda nuovamente il primo riquadro id:com come prima e a questo punto premi il pulsante START di odin e attendi nuovamente che termini tutta la procedura (anche qui dovrebbe comparirti nel primo riquadro in alto a sinistra in sfondo verde la scritta "PASS", ma anche se non succede ti accorgerai comunque del termine della procedura, il riquadro potrebbe rimanere in BLU con la scritta RESET)
13. Appena il tab si sarà riavviato correttamente prova a controllare la versione del firmware digitando nel tastierino numerico per le telefonate il codice che trovi anche nella guida *#1234# e dai la conferma come se volessi chiamare questo numero
14. Adesso devi fare ancora una volta il wipe/ripristino dati di fabbrica come ti ho descritto prima al punto 2
15. Adesso il tab si riavvierà nuovamente e ti farà rifare la procedura guidata del primo avvio.
Se tutto è andato correttamente a buon fine adesso troverai tutto funzionante.
Spero di averti aiutato a risolvere definitivamente il problema, e non sono te.
Ricordati di fare entrambi i wipe/ripristini, prima e dopo l'aggiornamento del firmware, altrimenti non funzionerà.
Ciao, e fai sapere qui sul forum come è andata.
-
Ciao!
la tua guida è molto molto chiara ed esauriente.
Stavo scaricando i file che mi hai linkato.
Due dubbi però prima di iniziare la procedura:
1) il file al link 1: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P1000XXJQ1.rar è un rar protetto da password per poter essere aperto. Ma che password devo mettere?
2) come si toglie la batteria al Samsung Galaxy Tab?
Grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
cavallo
Ciao!
la tua guida è molto molto chiara ed esauriente.
Stavo scaricando i file che mi hai linkato.
Due dubbi però prima di iniziare la procedura:
1) il file al link 1:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P1000XXJQ1.rar è un rar protetto da password per poter essere aperto. Ma che password devo mettere?
2) come si toglie la batteria al Samsung Galaxy Tab?
Grazie mille per l'aiuto!
Ho trovato come si toglie la batteria al Tab Samsung Galaxy Tab Teardown - iFixit ma è un'operazione che fortemente sconsigliano....
E' proprio necessario per il buon esito della procedura?
-
Intervengo ancora e faccio tipo diretta del mio intervento sul tab!
Ho trovato girando per forum la password per scaricare i files del primo link.
Una volta estratto il problema: non corrispondono ai nomi dei file che mi hai indicato.
Io trovo:
- boot.bin
- cache.rfs
- factoryfs.rfs
- gt-p1000_mr.pit
- hidden.rfs
- modem.bin
- param.lfs
- Sbl.bin
- zImage
-
fatto tutto e andata a buon fine la procedura...
ma ancora il telefono non mi fa chiamare.... stesso errore.... mi sa che a questo punto è un problema hardware
-
domani porto il tab in assistenza e farò sapere qua sul forum quale era il problema
-
Ciao a tutti oggi ho ritirato il mio Samsung Galaxy Tab dall'Assistenza!
Risultato? non me lo hanno riparato e le telefonate non funzionano ancora.
Compare sempre il solito messaggio "non registrato sulla rete".
Però mi hanno spiegato la motivazione: il gestore telefonico mi ha bloccato il codice IMEI.
Ora sono in una situazione che è a dir poco assurda e che ora vi spiego.
Avevo acquistato il tab via web dal sito subito.it trovando un ragazzo di un paese qua vicino che lo vendeva a un prezzo conveniente.
Il Tab mi è stato consegnato in scatola mai aperta. Era marchiato vodafone. Quindi prodotto italiano.
Io ho sempre utilizzato la scheda Wind da dicembre ad oggi senza problemi.
Wind mi conferma che il 27 Luglio Vodafone ha bloccato il Tab per "furto/smarrimento".
Ora io cosa c'entro in tutto questo?
Se chiedo lo sblocco del codice IMEI a Wind non vorrei apparire come un ladro visto che l'ho pagato con soldini contanti......
Che ne dite?
-
Ciao...ma a te ti dice anche "Scheda sim assente" ? Se vai in impostazioni, wireless riesci a cliccare su reti mobili?
Grazie
-
io sto provando di tutto, niente da fare, non ho la cartella efs....aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
non riesco a fare nulla....
help me
-
Quote:
sangiu
io sto provando di tutto, niente da fare, non ho la cartella efs....aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
non riesco a fare nulla....
help me
Portalo in assistenza...quì non ne facciamo..diversamente leggi le 11 pagine di questo thread e vedi se e come hanno risolto.Per notizia la prossima volta, evita di scrivere tutte quelle " O " che non è un asilo nido e sii più preciso nel testo che non si capisce che problema hai.
-
IO HO appena comprato il galaxy s i9000 brandizzato 3 e non riesco a configurarlo con vodafone per gli MMS e per la navigazione WAP qualcuno mi può aiutare? nemmeno il 190 mi è stato d'aiuto
-
Quote:
cavallo
Ciao a tutti oggi ho ritirato il mio Samsung Galaxy Tab dall'Assistenza!
Risultato? non me lo hanno riparato e le telefonate non funzionano ancora.
Compare sempre il solito messaggio "non registrato sulla rete".
Però mi hanno spiegato la motivazione: il gestore telefonico mi ha bloccato il codice IMEI.
Ora sono in una situazione che è a dir poco assurda e che ora vi spiego.
Avevo acquistato il tab via web dal sito subito.it trovando un ragazzo di un paese qua vicino che lo vendeva a un prezzo conveniente.
Il Tab mi è stato consegnato in scatola mai aperta. Era marchiato vodafone. Quindi prodotto italiano.
Io ho sempre utilizzato la scheda Wind da dicembre ad oggi senza problemi.
Wind mi conferma che il 27 Luglio Vodafone ha bloccato il Tab per "furto/smarrimento".
Ora io cosa c'entro in tutto questo?
Se chiedo lo sblocco del codice IMEI a Wind non vorrei apparire come un ladro visto che l'ho pagato con soldini contanti......
Che ne dite?
ho un amico che 3 gg fa ha avuto lo stesso problema con un galaxy s brand vodafone, funzionato senza problemi da aprile ed ora
"RETE DATI NON DISPONIBILE"
abbiamo letto parecchie discussioni in vari forum ma non sappiamo come proseguire ....
soluzioni ??
grazie
-
Non funziona solo la rete dati (cioè non si connette) o non hai proprio rete neanche per chiamare?...perchè se è la seconda opzione allora anche il tuo amico è probabile che abbia il device bloccato.In questo caso sarebbe necessario rivolgersi al commerciante o dove è stato acquistato..
-
Quote:
Guitarhero72
Non funziona solo la rete dati (cioè non si connette) o non hai proprio rete neanche per chiamare?...perchè se è la seconda opzione allora anche il tuo amico è probabile che abbia il device bloccato.In questo caso sarebbe necessario rivolgersi al commerciante o dove è stato acquistato..
si la seconda purtroppo.....
chiamato vodafone e confermato il blocco IMEI causa terminale aziendale di dubbia provenienza
-
É capitato anche a me. Non ci fai nulla.
Inviato dal mio i9000
-
Quote:
calvetto
É capitato anche a me. Non ci fai nulla.
Inviato dal mio i9000
ti sbagli .....
tra 3/4 gg ti so dire se l'ha sbloccato :cool:
-
Io so che uno l ha fatto. Mi informo ? o te la cavi da solo ?
Inviato dal mio i9000
-
Quote:
calvetto
Inviato dal mio i9000
se mi dai delle dritte ....ti ringrazio
-
Quote:
calvetto
Inviato dal mio i9000
Postate come avete risolto (voi o vostri amici) così il thread può essere realmente di aiuto a più di qualcuno che versa nelle stesse condizioni..
-
Quote:
Guitarhero72
Postate come avete risolto (voi o vostri amici) così il thread può essere realmente di aiuto a più di qualcuno che versa nelle stesse condizioni..
Il problema è che il vostro imei è entrato in blacklist, l'unica soluzione è il cambio imei ma è illegale e non penso debba essere pubblicata tale procedura.....
by Georgatosat
-
Salve potrei sapere come pulire l'efs e rigenerarlo?