Visualizzazione stampabile
-
Ottenimento indirizzo IP
salve a tutti il mio samsung galxy s non si vuole piu connettere mi spunta sempre Ottenimento indirizzo IP ho anche cambiato il canale di ricezzione del router ma niente ho cercato di settare i parametri con indirizzo ip
gateway
maschera di rete
dsn 1
ma niente che debbo fare ....
-
Ma il router è connesso all'ADSL? sono tutte accese le lucine?
A volte lo ha fatto anke a me ma xkè non c'era segnale ADSL....poi qnd è tornato il segnale e si è riaccesa la lucina...tutto risolto
-
si certo che ci sono le luci accese
-
Quote:
Originariamente inviato da
francodapalermo
salve a tutti il mio samsung galxy s non si vuole piu connettere mi spunta sempre Ottenimento indirizzo IP ho anche cambiato il canale di ricezzione del router ma niente ho cercato di settare i parametri con indirizzo ip
gateway
maschera di rete
dsn 1
ma niente che debbo fare ....
Primo, il router è configurato come DHCP o con indirizzi fissi?
Secondo, proprio l'altro giorno ho configurato un router, all'inzio avevo flaggato (sul router) "Scegli canale in automatico" con tale scelta il Galaxy S non si connetteva alla rete (correttamente configurata). Quando gli ho assegnato un canale fisso il gaalxy si è connesso senza problemi.
Prova a controllare.
-
Ho lo stesso problema ("Obtaining ip address" perpetuo).
Lo strano è che la prima volta il Galaxy si è connesso, poi dalla seconda volta in poi mi ha dato quel problema.
Io credo che dipenda dal telefono e non dal router.
-
salve come faccio a vedere se l'indirizzo e DHCP o con indirizzi fissi
il mio e fastwb :'(
-
Quote:
francodapalermo
salve come faccio a vedere se l'indirizzo e DHCP o con indirizzi fissi
il mio e fastwb :'(
Entri nei parametri di configurazione del router e controlli le impostazioni.
Fai lo stesso sul tuo SGS.
-
Quote:
ScialoneHD
Ho lo stesso problema ("Obtaining ip address" perpetuo).
Lo strano è che la prima volta il Galaxy si è connesso, poi dalla seconda volta in poi mi ha dato quel problema.
Io credo che dipenda dal telefono e non dal router.
Hai controllato i parametri del router e del tuo SGS?
-
Quote:
lucabb
Hai controllato i parametri del router e del tuo SGS?
Dunque, premetto che è un router "Alice Gate".
Cliccando su "LAN" leggo che lo "Stato DHCP" è attivo.
Detto questo, non so dove mettere le mani.
-
Ciao Scialone, premetto che ho il Galaxy da....ieri! :-D
Comunque anche io avevo quei problemi di ottenimento indirizzo ip, alla fine ho risolto inserendo manualemente indirizzo ip (192.168.1.5) gateway (192.168.1.1) maschera (255.255.255.0) e i DNS che ho preso dalla pagina principale del router dopo aver effettuato l'accesso dal pc ;) Prova un pò.....magari disabilita anche il DHCP dal router