Visualizzazione stampabile
-
Sincronizzare Rubrica
Salve a tutti, mi è appena arrivato il mio nuovo Galaxy S....diciamo che è bellissimo ma devo prima imparare ad usarlo, e subito mi si è proposto un problema....il mio vecchio tel è un htc diamond, e vorrei spostare l'intera rubrica sul nuovo Galaxy S, così ho attivato il bluetooth e ho iniziato a mandare le vcard al Galaxy, ma quando clicco sul file ricevuto mi dice: "Impossibile analizzare vCard per errore sconosciuto (File ended during parsing BASE64 binary).
Qualcuno ha qualche soluzione per trasferire questa rubrica tra i due cell??? Non vorrei dovermi mettere a scrivere uno per uno 200 e passa numeri di cell!
-
io farei così:
- sincronizza (se non l'hai già fatto) il diamond con outlook sul pc
- da outlook esporta la rubrica in formato csv
- importa il csv sui contatti del tuo account gmail
se hai già collegato il tuo account gmail al galaxy s, non appena ci sarà una connessione attiva gmail sincronizzerà automaticamente la rubrica sul cell ;)
-
Grazie per la risposta Vostradamus. Io ho la rubrica dell'htc sincronizzata con outlook sul pc...ok...ora provo ad esportarla in formato csv, ma....così l'account gmail???
Scusa l'ignoranza ma davvero sono alle prime esperienze con android!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mikypan81
Grazie per la risposta Vostradamus. Io ho la rubrica dell'htc sincronizzata con outlook sul pc...ok...ora provo ad esportarla in formato csv, ma....così l'account gmail???
Scusa l'ignoranza ma davvero sono alle prime esperienze con android!
Nessun problema, tutti devono iniziare :)
Avendo un android, immagino che vorrai anche usare il market android.
Per farlo ti sarà richiesto di collegare il market ad un account gmail (Google Mail), questo è obbligatorio perchè gli serve per tenere caso dei tuoi eventuali acquisti sul market in modo da non farteli pagare di nuovo in caso ti servisse di scaricarli nuovamente per qualche motivo. (Ovviamente c'è pieno di app gratuite, ma questo è un altro discorso)
Quando vai a crearti un account su Gmail (se non ce l'hai già) vedrai che tra le varie cose ha anche una sezione contatti o rubrica che dir si voglia (e ci mancherebbe... che mail sarebbe senza una rubrica?) :)
Se tu importi la tua rubrica su gmail, una volta che hai impostato il tuo account gmail sul cellulare questo si sincronizzerà automaticamente e ti ritroverai tutta la tua rubrica felicemente impostata :)
-
Ok, grazie, ci provo e ti faccio sapere!!!
-
Grazie mille Vostradamus....ci sono riuscito alla grande....ora ho tutti i contatti nelle rubrica.
Volevo chiederti una cosa, sul mio vecchio cell avevo sincronizzato le foto di facebook ai contatti della rubrica, è possibile farlo anche sul Galaxy S???
Poi un ultima cosa, sempre sul mio vecchio cell c'era un opzione che mi permetteva di disabilitare la ricarica del cell quando connesso al pc tramite cavo usb, qui non ho trovato nulla in merito; visto che avrò il cell collegato al pc per almeno 8 ore al giorno (visto che penso di usare qualche programma per inviare sms dal pc) non volevo distruggere la batteria del galaxy....c'è modo quindi di disabilitare la ricarica durante usb?
Grazie
-
Quote:
Mikypan81
Grazie mille Vostradamus....ci sono riuscito alla grande....ora ho tutti i contatti nelle rubrica.
Di nulla ;)
Quote:
Mikypan81
Volevo chiederti una cosa, sul mio vecchio cell avevo sincronizzato le foto di facebook ai contatti della rubrica, è possibile farlo anche sul Galaxy S???
Direi di sì, mi pare di aver visto l'opzione da qualche parte, ma non ricordo dove di preciso... non me ne sono mai interessato troppo perchè preferisco assegnare delle foto che scelgo io :p
Quote:
Mikypan81
Poi un ultima cosa, sempre sul mio vecchio cell c'era un opzione che mi permetteva di disabilitare la ricarica del cell quando connesso al pc tramite cavo usb, qui non ho trovato nulla in merito; visto che avrò il cell collegato al pc per almeno 8 ore al giorno (visto che penso di usare qualche programma per inviare sms dal pc) non volevo distruggere la batteria del galaxy....c'è modo quindi di disabilitare la ricarica durante usb?
Grazie
Non mi sembra di aver visto questa possibilità sino ad ora... se mi capita di scovare qualcosa del genere ti faccio sapere. Comunque non credo che la batteria ne soffrirebbe più di tanto, fortunatamente non si tratta più delle batterie di una volta che si rovinavano di niente :) Tieni conto che con un uso piuttosto intenso del cell lo dovresti poi ricaricare comunque ogni giorno o quasi, per cui la differenza non è poi molta :p
-
Quote:
Mikypan81
anchio son curioso :P se scopri come si fa fammi sapere :D
-
Quote:
Vostradamus
Di nulla ;)
Non mi sembra di aver visto questa possibilità sino ad ora... se mi capita di scovare qualcosa del genere ti faccio sapere. Comunque non credo che la batteria ne soffrirebbe più di tanto, fortunatamente non si tratta più delle batterie di una volta che si rovinavano di niente :) Tieni conto che con un uso piuttosto intenso del cell lo dovresti poi ricaricare comunque ogni giorno o quasi, per cui la differenza non è poi molta :p
Ciao, spero sia come dici tu per la batteria, in giro leggevo alcune persone che dicevano che non andava bene ricaricare il cell con il cavo usb, non so per quale strano motivo! Nel frattempo credo di aver trovato una soluzione per sincronizzare le foto dei contatti di fb con la rubrica, lo provo e vi faccio sapere!
-
Quote:
Tinik
anchio son curioso :P se scopri come si fa fammi sapere :D
Ce l'ho fatta....ho trovato un ottimo programma non android, ma che fa il suo dovere. Praticamente sincronizza l'account gmail con quello di fb e copia le foto, c'è una funzione automatica, ma, naturalmente, con il tasto destro puoi agire manualmente!
Io ho il link del gruppo di fb che ha creato questo programmino, ma non so se posso postarlo, non ho avuto tempo di leggere il regolamento del forum....
-
Quote:
Mikypan81
Ciao, spero sia come dici tu per la batteria, in giro leggevo alcune persone che dicevano che non andava bene ricaricare il cell con il cavo usb, non so per quale strano motivo! Nel frattempo credo di aver trovato una soluzione per sincronizzare le foto dei contatti di fb con la rubrica, lo provo e vi faccio sapere!
A dire il vero io il cell lo ricarico solo ed esclusivamente via usb collegato al computer :p L'ho sempre fatto da 3 smartphone ad oggi, e non ho mai avuto problemi... anzi, le poche volte che ho dovuto per forza caricarlo da rete perchè ero in ferie e non avevo un pc a portata di mano mi è addirittura sembrato che la carica durasse di meno (anche se potrebbe essere solo un'impressione) :)
Bella scoperta quella del programmino per la sincronizzazione da facebook, sono certo che un bel numero di utenti sarà interessato, bravo! ;)
-
Allora, il programma si chiama Google Contact Sync ed è scaricabile in questa pagina di fb.
Google Contact Sync | Facebook
Non è un programma per android, bensì per PC, lo si installa, si inseriscono le credenziali fb e gmail (se vi fidate) ed è possibile quindi collegare i contatti gmail a quelli di fb.
C'è anche una funzione per importare i compleanni ma non ho capito ancora se funziona o no!!!
-
Ho un altro problema con il mio Galaxy S e ho pensato di scrivere qua così da evitare di aprire altri thread!
Non ho ben capito la differenza tra due programmi: "compositore vocale" (che a me sembra non funzionare) e "ricerca vocale" (che mi disce sempre "lingua inglese").
Qualche anima pia mi spiegherebbe la differenza tra queste due applicazioni, e se è possibile rendere la ricerca vocale in lingua italiana???
Infine, qualcuno conosce programmi per dettare sms al Galaxy???
-
Per la ricerca vocale, vai in
menu -> impostazioni -> impostazioni vocali -> riconoscimento vocale
e da lì imposta la lingua :)
Per la composizione vocale, invece, lascia pure perdere... non ho ancora letto di qualcuno che sia riuscito ad utilizzarla decentemente... l'italiano non credo sia ancora supportato, e pure lasciandola in inglese mediamente non capisce una cippa (ho provato a pronunciare sia con accento americano che inglese... avrei ottenuto gli stessi risultati parlando in genovese o in siciliano: buio completo)
Se ti interessano i comandi vocali e sei disposto a spendere qualcosina (mi pare attorno ai 4 euro, non una cifra astronomica), sul market dovrebbe esserci il Cyberon Voice Commander. Non l'ho ancora comprato, ma se niente niente è paragonabile alla versione che avevo su windows mobile è il migliore che abbia mai provato.
EDIT: Per "composizione vocale" intendevo composizione di numeri telefonici, chiamare un contatto a voce invece che selezionandolo dalla rubrica... mi rendo conto ora che forse intendevi "dettatura", il che è sicuramente diverso. Non ho provato una funzione di questo tipo, ma se riconoscesse le parole bene come la ricerca vocale non dovresti avere problemi.
-
Quote:
Vostradamus
Per la ricerca vocale, vai in
menu -> impostazioni -> impostazioni vocali -> riconoscimento vocale
e da lì imposta la lingua :)
Grazie mille, ci sono riuscito!!! ;)
Quote:
Vostradamus
EDIT: Per "composizione vocale" intendevo composizione di numeri telefonici, chiamare un contatto a voce invece che selezionandolo dalla rubrica... mi rendo conto ora che forse intendevi "dettatura", il che è sicuramente diverso. Non ho provato una funzione di questo tipo, ma se riconoscesse le parole bene come la ricerca vocale non dovresti avere problemi.
Si, intendevo la dettatura, mi sono espresso io male. Cmq per ora va bene, ho provato anche la dettatura degli sms....qualche parola la ascolta male, ma tutto sommato funziona!!!
Nel frattempo ho installato un bel pò di programmi ed ho notato che il mio Galaxy si è rallentato in una maniera orrenda....c'è qualcosa che io possa fare per renderlo veloce come all'inizio, oppure devo tenermelo così???? HELP ME!
-
Come prima prova, se non l'hai già fatto, fai un bel reboot che spesso è più che sufficiente :)
Poi eventualmente se vuoi potresti pensare ad applicare un lagfix.... dovresti poter trovare svariate istruzioni al riguardo in giro per il forum ;)
-
Ok, allora cerco un pò sul forum.....inizio con il reebot....poi casomai, posso chiedere sempre qua???
-
Beh, se devi fare domande su root e/o lagfix forse è meglio una discussione a sè stante, altrimenti il titolo rischia di fuorviare :)
Comunque se guardi bene in giro le info le trovi sicuramente: root e lagfix sono argomenti che sono già stati trattati svariate volte ;)
-
Ok, grazie, scusami Vostradamus se scrivo ancora qua, ma sono nel panico....sulla box in alto ho chiesto aiuto per il lagfix e un utente mi stava aiutando, poi è scomparso, mi ha fatto installare z4root da xda e poi l'ho lanciato (dopo aver messo debug usb), ho fatto permanent root e il cell ha vibrato due volte, sembra si sia riavviato (ma non ne sono sicuro), ora posso lanciare il programma per il lagfix?
-
Quote:
Mikypan81
Ok, grazie, scusami Vostradamus se scrivo ancora qua, ma sono nel panico....sulla box in alto ho chiesto aiuto per il lagfix e un utente mi stava aiutando, poi è scomparso, mi ha fatto installare z4root da xda e poi l'ho lanciato (dopo aver messo debug usb), ho fatto permanent root e il cell ha vibrato due volte, sembra si sia riavviato (ma non ne sono sicuro), ora posso lanciare il programma per il lagfix?
no problem, tranquillo ;)
se z4root ha fatto il suo dovere, il cell probabilmente si è riavviato e dovresti avere i permessi di root (ma non hai visto se si è riavviato? non lo tenevi d'occhio?)
Non so che tipo di lagfix ti abbia indicato l'altro utente, ma immagino che se il root è a posto dovresti poter proseguire
-
Confermo che il cell non si riavvia....ho spento, riacceso, avviato z4root, permanent, poi ha fatto una vibrazione....dopo un pò 3 piccole vibrazioni ed è tornato alla pagina delle applicazioni, se riavvio z4root niente, schermata bianca....mi sa che sbaglio qualcosa....per il lagfix, mi hanno fatto scaricare One Click Lag Fix, è buono?
Edit: Sulla chatbox mi consigliano di non usare sto z4tool ma di installare un kernel direttamente, che faccio??? :(
-
mmmh... una vibrazione, pausa, 3 vibrazioni sembra tanto un force close... mi sa che si schianta invece di fare il suo lavoro....
z4root + one click lag fix è quello che ho usato io, sul mio e su quello di mia moglie non hanno avuto problemi... temo di non saperti consigliare sugli altri proprio perchè non li ho mai usati :(
Attendiamo che qualcun'altro dia qualche consiglio... forse è meglio ;)
-
Ok, spero che qualcuno risponda.....grazie ancora Vostradamus....:(....sempre a me sti problemi...arghhhh
EDIT: Ho risolto, facendo il root con il programma Superoneclick.....lo z4root proprio non ne voleva sapere di funzionare...con l'altro programma è andato tutto ok al primo colpo.
Potete anche chiudere questo post, chiedo scusa ai moderatori se sono andato più volte OT, e ringrazio vivamente Vostradamus!!!
-
Ciao a tutti ragazzi ;)
Uso questo topic per non aprirne un altro.
Ho già trovato utile la soluzione per la sincronizzazione della rubrica da Htc con Windows Mobile al Samsung Galaxy S via Gmail (devo solo testarla!).
Per quanto riguarda invece i msg?
Io utilizzavo un programmino "Pim Backup" che effettuava il backup di tutto il contenuto del mio Htc Touch Dual (Rubrica, sms, etc etc).
Posso sfruttare il file creato da tale programma per passare anche tutti i miei sms sul mio Galaxy? Non vorrei perdere tutta la corrispondenza di questi anni!!!