CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

area di notifica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    area di notifica

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, non ho un contributo da apportare alle discussioni su android/galaxy s in quanto lo uso per lavoro e non riesco a dedicare molto tempo a studiarlo.

    Ho diversi problemini in merito a questo terminale, parto dall'ultimo rilevato:
    da un paio di giorni non riesco più ad aprire l'area di notifica.

    Se faccio l'operazione solita per aprirla, scende la maniglia e si ferma lì subito (non prosegue prendo l'area fino in fondo alla schermata).

    In realtà risulta aperta perché i widget della home risultano in quel momento inutilizzabili, ma si vede solo la maniglina.

    Se ci tabbo sopra di nuovo si chiude; idem se clicco sul pulsante fisico "home".

    Suggerimenti?

    Ciao e grazie.

    O.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Nn sei il primo cn qst problema.
    Provato a usare il tasto cerca nel forum?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dreamer81 per il post:

    osky (10-01-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osky Visualizza il messaggio
    Suggerimenti?

    Ciao e grazie.
    Che versione di android hai installato?
    A me questo problema lo dava con la 2.2, si impallava spesso e non rispondeva più.
    Ho aggiornato alla JPX ed è andato tutto a posto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lucabb per il post:

    osky (10-01-11)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    il problema è infatti dato dalla 2.2 anche a me succede a volte, lacolpa è dei force closing, basta riavviare il terminale .

    Cordiali saluti,
    RainbowZ

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    osky (10-01-11)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate il delay ;-)

    Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla, perlomeno non nelle prime 4/5 pagine dei risultati... comunque improvvisamente il problema sembra risolto... mi capita soprattutto quando ho la notifica del download di una applicazione...

    Comunque io ho la 2.2 e in effetti bramo dalla voglia di roottare il so, ma ho dato una rapida occhiata a qualche guida senza ottenere risultati. Per esempio c'era una guida per Niubbi , ma evidentemente non ero all'atezza e già nel primo passaggio di entrare in modalità recovery, non ci riuscivo e ho recoverato in tasca il galasi così com'era (non funzionava la modalità ctrl+alt+shift suggerita).

    C'è qualche anima pia che vorrebbe accompagnarmi in questo viaggio verso l'ignoto (nel senso che ignoro come si fa)?

    Ormai sia OT, lo so.

    Grazie mille a tutti-

    O.

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa è la batteria circolare? tx o.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osky Visualizza il messaggio
    Ciao scusate il delay ;-)

    Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla, perlomeno non nelle prime 4/5 pagine dei risultati... comunque improvvisamente il problema sembra risolto... mi capita soprattutto quando ho la notifica del download di una applicazione...

    Comunque io ho la 2.2 e in effetti bramo dalla voglia di roottare il so, ma ho dato una rapida occhiata a qualche guida senza ottenere risultati. Per esempio c'era una guida per Niubbi , ma evidentemente non ero all'atezza e già nel primo passaggio di entrare in modalità recovery, non ci riuscivo e ho recoverato in tasca il galasi così com'era (non funzionava la modalità ctrl+alt+shift suggerita).

    C'è qualche anima pia che vorrebbe accompagnarmi in questo viaggio verso l'ignoto (nel senso che ignoro come si fa)?

    Ormai sia OT, lo so.

    Grazie mille a tutti-

    O.
    Mi sorge spontaneo chiederti, riesci a entrare in recovery/download mode da telefono spento premendo contemporaneamente su+home+power/giu+home+power ?
    Per fare il root c'è un metodo semplicissimo (si trova su xda developers), che si chiama z4root , è un .apk che si installa tu clicchi su permanent root (permanent root mi raccomando!) e in qualche secondo hai il root.
    Il tuo cellulare è brand/un-brand ? (brand significa che quando lo si accende appare il logo di un operatore telefonico, come 3,vodafone,tim

    Quote Originariamente inviato da osky Visualizza il messaggio
    cosa è la batteria circolare? tx o.
    ti riferisci al logo della batteria? credo che se ho capito a cosa ti riferisci è la mod dell'icona in alto della batteria.

    Cordiali saluti,
    RainbowZ

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    osky (10-01-11)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pazienza che traspira dalle tue parole.

    Dunque il mio cell è UNBRAND, però non funziona il sistema volume su+home+power, non se questo NON funzionare sia un upgrade di alcuni device o cosa, fatto sta che ho letto in giro che su alcuni modelli non c'è questa funzione è il mio è uno di quelli...

    Avevo provato comunque a far andare z4root ma evidentemente sena entrare in recovery mode non funzia.

    Non mi abbandonare ;-)


    (ok per la mod dell'icona batteria)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osky Visualizza il messaggio
    Grazie per la pazienza che traspira dalle tue parole.

    Dunque il mio cell è UNBRAND, però non funziona il sistema volume su+home+power, non se questo NON funzionare sia un upgrade di alcuni device o cosa, fatto sta che ho letto in giro che su alcuni modelli non c'è questa funzione è il mio è uno di quelli...

    Avevo provato comunque a far andare z4root ma evidentemente sena entrare in recovery mode non funzia.

    Non mi abbandonare ;-)


    (ok per la mod dell'icona batteria)
    Ok , allora io ero messo peggio (infatti il mio cellulare era brand) , bisogna vedere tutti i tuoi dettagli e appena hai tempo mettere il fix dei tre pulsanti (questo se si può dire: serve a pararti il fondoschiena da eventuali flash andati male) , naturalmente per questo fix bisogna analizzare tutti i dettagli minuziosamente perchè è la modifica più importante ma anche la più rischiosa che farai.
    Per fare il fix io ho utilizzato questa guida di xda: [FIX][UPDATE: 02.Jan.2011][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers come vedi non è solo una, infatti devi andare a vedere come scritti in quel post i vari dettagli del tuo device e infatti, se i driver sono installati correttamente, se esso è e-fused o U3. Naturalmente basta guardare le immagini (la parte dei test purtroppo non è tradotta in italiano, (spero tu abbia dimestichezza con l' inglese ), il metodo più sicuro comunque che può essere applicato anche senza guardare le caratteristiche è quello tramite Heimdall (un programma per mac soltanto), esiste anche Odin (programma per windows, che ho utilizzato anche io), però prima di utilizzare odin bisogna vedere se TUTTI i drivers sono stati installati correttamente.
    Per farlo è e allo stesso tempo non è complicato (cambia dalla propria conoscenza) , e si fa tramite un programma (sdk, tramite un comando di adb), dal prompt dei comandi di windows, che farà entrare in Download Mode il cellulare (cosa che te non puoi fare con i 3 tasti). Successivamente basta collegarlo al computer e guardare su Gestione Dispositivi di windows le caratteristiche sono UGUALI (e non simili) a quelle dell' immagine in quella discussione. (prima di tutto bisogna attivare anche il Debug USB da impostazioni/applicazioni/sviluppo, dal cellulare) e verificare che il dispositivo sia correttamente visualizzato da Kies.
    Il processo di verifica è molto lungo, al contrario il flash con odin dura sui 3secondi e poi il cellulare si riavvierà con tutto abilitato.
    Per fare il root con z4root non serve entrare in recovery, (infatti è stata la prima cosa che ho fatto il root, perchè i test che ho elencato sopra per farli è necessario il root.)
    Basta che vai qui: [APP] z4root - xda-developers scarichi questa applicazione (per installarla verifica che nelle impostazioni del cellulare siano abilitate le installazioni di applicazioni provenienti fuori dal market), una volta installata basta aprirla come un app normale, successivamente premere permanent root(permanent è sicuro), e in qualche secondo avrai il tuo cellulare con il root (superuser anche installato).
    Ti ricordo anche che facendo il root purtroppo perderai la garanzia, ma alla fine dopo che metti il fix dei 3 tasti potrai sempre ridare la vita al tuo device

    PS: se hai dubbi prima di fare qualcosa ricorda di CHIEDERE CHIEDERE e CHIEDERE (io proverò a vedere con cosa posso aiutarti)

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  15. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    osky (11-01-11)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok dopo mi andrò a vedere tutte le guide che mi hai gentilmente indicato, ma potresti farmi un elenco sintetico e sequenziale dei passi da fare (se non ho capito male nel tuo precedente post hai anticipato prima alcune cose che vanno fatte dopo...)?

    grazie e scusami.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy