Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria.
Ho fatto un test.
stanotte l'ho caricato al 100% poi l'ho spento senza usarlo.
stamattina, verso le 9 l'ho acceso.
da l'utilizzo normale, con in più qualche smanettamento pesante del tipo wifi accendi-spegni, cambio di launchers e wallpapers, test di app per sms, download+installazione di altre app e loro successiva disinstallazione.
in questo momento, alle 19.31 la batteria segna: 77%
ho la JPP ufficiale con froyo, il kernel di vodoo 5.0.1
ho apndroid per togliere 3g eccetera tanto non lo uso,
ho tolto la sincronizzazione tranne quando usavo il market,
non ho live wallpapers e uso launcher Pro con 3 beautiful widgets (vibration, silent, wifi)
e due collegamenti (all'agenda e alle memo).
a vostro avviso è un buon risultato o potrei migliorare?
-
A me sembra ottimo! Io oggi appena ora lo messo alla seconda carica._.
-
preciso,
sono abituato a durate lunghe, in quanto vengo da un deludentissimo samsung wave S8500 che nonostante il sistema operativo fosse davvero balordo, aveva una durata della batteria anche di 4-5 giorni senza cariche intermedie.
Ma oggi ho capito perché:
non ciucciava batteria perché a differenza di android, non faceva una mazza a parte le solite cose che fa oggi uno smartphone di fascia medio bassa-tipo il corby. e questo nonostante avesse le prestazioni del galaxy s anche se con schermo più ridotto.
bah.
comunque sono soddisfatissimo del mio galaxy s. :D
e di questo forum che mi da taaaaante info preziose!!!
-
Io con la 2.2.1 ho più o meno la stessa durata di batteria, direi che è ottima per uno smartphone di questa portata...
-
Beh io appena ho tempo metto un rom moddata, 2.2 froyo mi rallenta il sistema(di moltissimo), e avevo piú durata con eclair, ora è per forza necessario un lagfix (ma che mi prosciuga la batteria. Con le rom non serve, quindi appena ho tempo faró questo test :D
-
Sotto stress purtroppo la batteria non è un granchè, anche se è tipico di tutti gli smartphone. Galaxy S, sotto stress, tiene leggermente di meno del Iphone 3G che avevo fino a qualche giorno orsono.
Non spengo mai il cellulare, ma caricato completamente entro le 7:00, con wifi e bluetooth accesi (per l'auricolare) e due ore di telefonate al giorno, con una decina di sms, arriva più o meno verso le 17:00 prima di spegnersi. Ma è una cosa normale, a meno di non portarsi dietro chili di batterie :D
-
mah, io sono al terzo giorno di uso normale + il tipico smanettamento
visto che ce l'ho da pochi giorni.
beh, dopo 3 giorni senza cariche intermedie sono ancora al 33%.
per quanto mi riguarda, anche date le prestazioni e lo schermo, è un risultato fenomenale.
-
effettivamente è un ottimo risultato...il problema sta nel fatto che la batteria viene ciucciata in maniera vergognosa non appena si accende il 3g :(
-
Ciao. Io ieri lo ho utilizzato in gsm dalla mattina alla sera mandando circa 40 sms e con dati in background disattivati, mi sarò connesso col wifi per quasi un'ora totale ad intervalli durante la giornata e a fine serata la batteria era finita. Col mio Nokia n97 con la batteria da 1500 ci facevo 2 giorni pieni
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabio1788
Ciao. Io ieri lo ho utilizzato in gsm dalla mattina alla sera mandando circa 40 sms e con dati in background disattivati, mi sarò connesso col wifi per quasi un'ora totale ad intervalli durante la giornata e a fine serata la batteria era finita. Col mio Nokia n97 con la batteria da 1500 ci facevo 2 giorni pieni
Riporto qui di seguito la mia esperienza :
SGS 2.1 Eclair :
3 giorno di utilizzo questa mattina con metà batteria(oggi scendera molto piu rapidamente)
Avendo fatto :
UN po di navigazione
Wi-fi con market e zedge scaricando qualche bella suoneria
Qualche foto
Messaggi(uso normale)
Ps.ho tolto il live wallpaper snowfall (stupendo) e messo Blue sea ...sarà per questo che non l'ho dovuto ancora ricaricare...per me un po incide...
-
Come hai fatto a farci 3 giorni? io pure ho SGS 2.1 Eclair e mi arriva a stento ad un giorno mandando circa 30 sms e navigando un po
-
Prova a montarci la voodo. Dovrebbe incrementare la durata della batt.
-
concordo,
monta il kernel della vodoo stable.
io ho il 5.0.1 e sono al terzo giorno di smanettamento pesante con ancora il 25% circa.
:D
-
Ah ecco allora il mio non è un caso isolato comunque espongo la mia teoria :
notando una discrepanza abbastanza marcata tra il livello della batteria indicato nella barra delle notifiche e quella più stilizzata che compare durante l'utilizzo della fotocamera concludo che ci sono delle imprecisioni del software che portano magari a forti differenze di duranta...cmq è il livello della batteria della fotocamera quello reale....
Aggiungo che è la prima volta che mi dura cosi tanto...prima chiudevo in affanno i due giorni con un uso normale si intende...
-
Quote:
AlexForTomorrow
concordo,
monta il kernel della vodoo stable.
io ho il 5.0.1 e sono al terzo giorno di smanettamento pesante con ancora il 25% circa.
scusate ma lo ho da poco tempo questo cellulare, mi potreste spiegare come procedere (anche in privato)?
-
Quote:
uomopipistrello
Riporto qui di seguito la mia esperienza :
SGS 2.1 Eclair :
3 giorno di utilizzo questa mattina con metà batteria(oggi scendera molto piu rapidamente)
Avendo fatto :
UN po di navigazione
Wi-fi con market e zedge scaricando qualche bella suoneria
Qualche foto
Messaggi(uso normale)
Ps.ho tolto il live wallpaper snowfall (stupendo) e messo Blue sea ...sarà per questo che non l'ho dovuto ancora ricaricare...per me un po incide...
io uso:
Froyo 2.2 ufficial TIM,
Sfondo normale,
luminosità: 40%,
oclf con partizione da 1GB,
Widget soundhound e widget meteo di beautiful widgets. (+ 4 collegamenti: messaggi, browser, market,mail)
E ora staccato alle 7:00 sono al 76% . Premetto che oggi fino a due ore fa ho tenuto la connessione dati disattivata.
A me pare pochetto :(
-
@fabio1788
cerca sul forum con il tasto "cerca" la discussione sul kernel vodoo 5.0.1
che è da qualche parte nella sezione di modding.
anzi, ti faccio un favore:
https://www.androidiani.com/forum/sa...upercurio.html
comunque,
pensa che io il cell ce l'ho da meno di 5 giorni, ma se leggi sui forum e ti documenti,
in poche ore sei a cavallo :)
@rainbowz.
non saprei, non è male come risultato... a me pensa invece che il gps non fixa :|
sto ancora indagando su possibili rom o firmware che non succhino troppa batteria,
anche se per ora mi trovo benissimo con il vodoo.
è "morto" poco fa implorandomi di ricaricarlo al 13% di batteria :D
in tutto si ha fatto tre giorni pieni senza carica.
-
Mio fratello ha da qualche giorno questo cellulare ma purtroppo ha il problema della durata della batteria.
Le statistiche della batteria danno circa il 75% di consumo dovuto alle chiamate che effettivamente vengono fatte.
Vorrei un parere da voi che conoscete meglio questo terminale: potrebbe una Rom moddata migliorare la situazione? E se si quale mi consigliereste?
Sent using Tapatalk Pro
-
Quote:
AlexForTomorrow
@fabio1788
cerca sul forum con il tasto "cerca" la discussione sul kernel vodoo 5.0.1
che è da qualche parte nella sezione di modding.
anzi, ti faccio un favore:
https://www.androidiani.com/forum/sa...upercurio.html
comunque,
pensa che io il cell ce l'ho da meno di 5 giorni, ma se leggi sui forum e ti documenti,
in poche ore sei a cavallo :)
Intanto ieri ho aggiornato al firmware 2.2.1 e qualche cosetta sembra migliorata.
Ho dato un'occhiata al link che mi hai gentilmente indicato, volevo chiederti fare questa modifica invalida la garanzia?
è davvero così enorme la differenza (in senso positivo) che si ottine con kernel-voodoo-5-0-1-froyo-jp5 ?
-
@bisto
secondo me la rom potrebbe anche avere l'effetto inverso, cioè consumare più batteria, a meno che non sia fatta da tatuato o sconcau che dovrebbero essere meno pesanti da quel punto di vista.
prova la rom extreme di sconcau, o la jpy-k12 di tatuato che trovi sul forum
io ho messo il kernel vodoo stable e mi sono trovato benissimo, senza alcun lagfix e aggeggi vari. prima di mettere rom aspetterò un altro pò! :D
@fabio1788
per la garanzia non saprei dirti. è una modifica di kernel, quindi una volta che lo disabiliti torni in garanzia... ma non ne sono sicuro quindi lascio la parola agli esperti.
però, se hai aggiornato alla 2.2.1 con un firmware non ufficiale, la garanzia è già stata invalidata :D
-
Ho aggiornato con kies al firmware Samsung ufficiale . Dunque dovrebbe essere in garanzia
-
wtf? è uscito il 2.2.1 ufficiale per gli sgs italiani??
LOL non lo sapevo!!
ora è in carica, ma appena finisce lo attacco a kies per vedere se c'è qualche update.
ma non è che hai un import percaso?
comunque se è ufficiale la garanzia è ancora a posto. :)
-
-
aaaaaaaaaaaah ecco. ora capisco perché a me non mi da nulla!! :D
bene :)
-
Quote:
AlexForTomorrow
wtf? è uscito il 2.2.1 ufficiale per gli sgs italiani??
LOL non lo sapevo!!
ora è in carica, ma appena finisce lo attacco a kies per vedere se c'è qualche update.
ma non è che hai un import percaso?
comunque se è ufficiale la garanzia è ancora a posto. :)
CIOE???!!! è USCITO 2.2.1 UFFICIALE PER GLI SGS ITALIANI NO BRAND?!!
PS. Oggi non l'ho usato molto...ma chiudo il 4 giorno in astinenza da ricarica....
-
Quote:
uomopipistrello
CIOE???!!! è USCITO 2.2.1 UFFICIALE PER GLI SGS ITALIANI NO BRAND?!!
PS. Oggi non l'ho usato molto...ma chiudo il 4 giorno in astinenza da ricarica....
il mio è un sgs import no brand e come dicevo lo ho aggiornato al 2.2.1
Comunque stiamo andando un po fuori tema.
Qualcuno mi sa dire se fare la modifica del kernel a vodo, oltre che implementare di parrecchio la durata della batteria non elimina la garanzia ? (visto che ho l' Sgs da neanche una settimana mi seccherebbe)
-
Quote:
AlexForTomorrow
@bisto
secondo me la rom potrebbe anche avere l'effetto inverso, cioè consumare più batteria, a meno che non sia fatta da tatuato o sconcau che dovrebbero essere meno pesanti da quel punto di vista.
prova la rom extreme di sconcau, o la jpy-k12 di tatuato che trovi sul forum
io ho messo il kernel vodoo stable e mi sono trovato benissimo, senza alcun lagfix e aggeggi vari. prima di mettere rom aspetterò un altro pò! :D
Proverò a fargli montare una di queste due rom, anche se dubito che riescano a ridurre i consumi durante le chiamate.
Un'altra domanda: ma con il Galaxy non esiste un firmware radio consigliato che consuma meno?
-
no, dipende anche dall'utilizzo che ne fai!!
-
Quote:
fabio1788
Qualcuno mi sa dire se fare la modifica del kernel a vodo, oltre che implementare di parrecchio la durata della batteria non elimina la garanzia ? (visto che ho l' Sgs da neanche una settimana mi seccherebbe)
Ripropongo la mia domanda, scusate l'insistenza ma mi interessa molto come penso anche ad altri utenti.
-
Quote:
fabio1788
Ripropongo la mia domanda, scusate l'insistenza ma mi interessa molto come penso anche ad altri utenti.
Mettiamola in questi termini.
Tecnicamente la invalidi, ma tieni presente che in qualsiasi momento puoi rimettere rom e kernel originali, quindi se il telefono ti si rompe che non puoi più accenderlo e rimettere tutto originale, hai perso la garanzia altrimenti no.
Sono stato conciso ma spero chiaro.
Ciao!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
visto che stiamo parlando di Kernel...
Qualcuno ha esperienza o ha letto delle comparazioni tra la Voodoo e la K12P 500hz? Parlo strettamente in termini di durata della batteria.
Oltretutto sul sito da dove si può reperire la K12P vedo che raccomandano la versione a 500Hz invece che quella a 256Hz. Mi viene da chiedermi perchè. Da grande ignorante direi che con Hz più alti si aumenta anche il consumo della batteria.
Poi ho un'altra questione. Il Kernel, posso flasharlo in qualunque momento? Nel senso.. Se installo Kernel A, Rom, APP... poi posso flashare un nuovo Kernel a mio piacimento, o ogni volta devo pulire tutto e reinstalalre tutto, Rom compresa?
-
Quote:
venomous
Mettiamola in questi termini.
Tecnicamente la invalidi, ma tieni presente che in qualsiasi momento puoi rimettere rom e kernel originali, quindi se il telefono ti si rompe che non puoi più accenderlo e rimettere tutto originale, hai perso la garanzia altrimenti no.
Sono stato conciso ma spero chiaro.
Ciao!
Ma se appena acceso ho patchato kies con product code itv come faccio a sapere che rom avevo? Non è scritto da nessuna parte il product code originale che avevo???
-
Quote:
misterblonde
effettivamente è un ottimo risultato...il problema sta nel fatto che la batteria viene ciucciata in maniera vergognosa non appena si accende il 3g :(
ciao scusami se mi intrometto come si toglie il 3g dal galaxy s e una volta tolto quali sono le difficoltà grazie :)
-
Quote:
mivar
ciao scusami se mi intrometto come si toglie il 3g dal galaxy s e una volta tolto quali sono le difficoltà grazie :)
Il 3g o connessione dati la puoi attivare o disattivare a piacimento quando vuoi con una semplicissima app che trovi sul market.
Io uso apnonoff.
Se invece si vuol tenere la connessione dati attiva e passare da 2g a 3g e vicevensa puoi usare l'app 2g3g.
Il programmatore si chiama curvefish, una volta installato te li trovi nei widget.
Se per collegarti usi solo il wifi ti consiglio di tenerlo disattivato altrimenti se ti devi collegare dal cell lo attivi con un tap.
;)
-
a me dura 1giorno e mezzo mandando una cinquantina di messaggi al giorno..avendo quasi sempre attivo il 3g o se no il wi fi..giocando magari anche, con un live wall paper e beautiful widget come meteo attivo sulla home..
sinceramente ho seguito la discussione e vorrei attivare vodoo..pero` nella dicussione tra i requisiti rientra il fatto di avere i 3tasti attivi..io purtroppo mi devo ancora decidere a sbloccarli
premetto che ho i permessi di root e attivo oclf..e` davvero cosi rischioso pacioccare il kernel avendo la combo disattivata?..grazie :)
-
io ho il galaxy s brandizzato wind. comunque gia dopo il secondo giorno che l'ho avuto ho messo il darky 9.2
il sistema operativo l'ho lasciato cosi com'e.
invece ho tolto quasi tutte le applicazioni che non mi servono... tipo gmail e altre che non ricordo.
l'unica cosa a fronzoli che ho e il wallpaper live.
non ce nulla che in standby fa girare il processore se non quel wallpaper.
il bluetooth e quasi sempre spento, il wifi lo accendo quando mi serve soltanto...per circa un quarto di ora al giorno (posta ecc), il 3g e sempre spento, il gps sempre spento. faccio circa 4..5 chiamate in un giorno per circa 15 minuti in totale, avolte 1,2 sms. per ora la batteria mi segna 45%, e mi va da piu di 48 ore ormai. quindi 2 giorni pieni. non spengo mai il telefonino di notte. se va cosi...allora non sono messo tanto male.
con il firmware originale di wind la batteria durava al massimo un giorno.
-
io, da profano, dico che il problema è froyo che è un bradipo e succhia troppe risorse. la batteria nel mio caso dura non più di 6 ore.
-
Quote:
Gingerina
a me dura 1giorno e mezzo mandando una cinquantina di messaggi al giorno..avendo quasi sempre attivo il 3g o se no il wi fi..giocando magari anche, con un live wall paper e beautiful widget come meteo attivo sulla home..
sinceramente ho seguito la discussione e vorrei attivare vodoo..pero` nella dicussione tra i requisiti rientra il fatto di avere i 3tasti attivi..io purtroppo mi devo ancora decidere a sbloccarli
premetto che ho i permessi di root e attivo oclf..e` davvero cosi rischioso pacioccare il kernel avendo la combo disattivata?..grazie :)
Più che altro è che diventa un po' "impossibile" accedere al suo cwm..che è solitamente il centro di comando del kernel che andiamo a flashare...