CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

considerazioni post froyo... e altri consigli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    considerazioni post froyo... e altri consigli!

    ciao a tutti!!!
    sono nuova sia del forum, di smartphones e di android... yaaaaay!!! e avrei bisogno di qualche consiglio...
    ho aggiornato il mio sgs a froyo 2.2 ed ho notato un certo rallentamento spt in varie occasioni:

    tastiera. prima era super veloce adesso ci mette un pò prima di comparire e a scomparire e poi quando inizio a scrivere resta premuto la prima lettera e se continuo a scrivere nn succede nulla per poi andare velocissimo (Nn so se mi sn spiegata...) finito di scrivere il messaggio esco e la tast resta a metà sulla schermata home .
    chiusura forzata di varie applicazioni. prima si impallano e poi mi compare questa schermata. nn me lo faceva prima.
    quando ho fatto l'aggiornamento avevo installato anche adw launcher quindi pensavo che fosse quello a rallentare tanto. l'ho disinstallato ma è la stessa cosa...
    consigli per migliorare la cosa senza fare cose troppo complicate?? sn un pò impedita... ah ho un sgs brand tim-froyo tim!
    nn vorrei sbrandizzarlo perchè ho avuto brutte esperienze con questo genere di cose... hihihi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Il consiglio primario è quello mettere rom. Se hai paura però...nn ti avventurare.
    Cmq Froyo ufficiale ha qlc lag infatti Samsung ha aggiornato x le versioni europee a 2.2.1
    Quindi i tuoi problemi sono normali e conosciuti.
    Cmq...x acquistare fiducia...leggiti molte guide e topic di gente ke ha kisto aiuto x le rom....
    Poi noi siamo tutti qui x eventuali prob.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Potresti pensare a "rootarlo" e a fare il lagfix. In teoria non serve che venga sbrandizzato ma non avendo un cell brandizzato non ne ho la certezza al 100%.

    E' un passaggio dal quale puoi sempre tornare indietro abbastanza rapidamente..
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Si e no...dipende se nn ci sn imprevisti.
    Il laggix è una cs ke cambia un po le carte del cel e se c'è un imprevisto o se si sbaglia qlc...nn si torna indietro se nn con Odin e vari passaggi.
    Al limite...prova un kermel SpeedMod ke si flasha con Odin ma è semplicissimo.
    Trovi molte guide cmq....alle brutte ti posso mandare i passaggi via PM (per nn postare sul forum le stesse cose mille volte).

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esattamente così come se metti una rom :P con la differenza che col lagfix basta scaricare 2 cose e lanciare 2 app, per installare una rom ci vuole qualcosina di più (almeno leggendo le guide )
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    No...sn 2 cs diverse.
    Le rom nn modificano il file system....il lagfix sì.
    Installare una rom è praticamente fare un aggiornamento non ufficiale (non è così ma x intenderci...diciamo così )
    Il lagfix è molto più invasivo nonostante nn cambi nulla esteticamente o a livello di programmi ecc.
    Guarda...te lo dico x esperienza. Io i primi tempi x colpa del lagfix incasinai il cel e senza Valerio sarei stato perso.
    Ora ho imparato e leggo moltissimo.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema si scrittura sms ...prima rallenta e poi dopo che ho finito scrive due parole da solo come un missile! Aspettiamo la 2.2.1.

    ciao ciao

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto...ma se ha aggiornato da 2.1 a 2.2
    Scusate ma non potrebbe essere solo che necessita di un wipe?

    A me è arrivato con 2.2 e (per il momento) direi che va bene!
    ;D
    Usate il tasto "Grazie" è sempre gradito!

    Samsung Galaxy S4
    Echoerom
    Tutto "di serie"

    Tf300T Appena Roottato....Suggerimenti per Rom ben accetti!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    E se la 2.2 andava bene...xke hanno rilasciato dopo pokissimo tempo la 2.2.1?
    Un wipe aiuta se il cel si rallenta con l'uso...non se il firmware nasce lento di suo

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quoto sul fatto della 2.2.1
    la mia osservazione era legata al fatto che anche con la distro "base" il cell è un prodotto OTTIMO poi è naturale che si cerchi sempre di migliorare etc...

    E' anche abbastanza normale (dal mio punto di vista) che continuino ad uscire migliorie per lo stesso sistema.
    Non credo che continueremo per molto ad avere "major release" sopratutto dopo che sembra google abbia dichiarato che la serie 2.x andrà sui cell e la 3.x sui tablet.

    ;D
    Usate il tasto "Grazie" è sempre gradito!

    Samsung Galaxy S4
    Echoerom
    Tutto "di serie"

    Tf300T Appena Roottato....Suggerimenti per Rom ben accetti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy