Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S in perenne boot
Ciao a tutti, arrivo subito al punto: il mio Galaxy ha ROM originale 2.2 H3G con root z4 e one click lag fix.
Oggi smanettando un po' nelle impostazioni di OCLF ho settato quella specie di task killer integrato e ora quando lo accendo arriva alla home e dopo pochi secondi si rispegne e reinizia a caricare ed inizializzare la home in un perenne loop mortale.
Sono disperato... :-(
-
Avrai incasinato qualcosa, pure a me' e' successo ed ho risolto riflashando tutto.Prova a rimettere solo il kernel.
ALmeno riesci andare in recovery o download mode?
-
Io vengo dal mondo HTC e con il mio Magic flashavo e riflashavo di tutto. Purtroppo su Samsung sono un po noob e non sono capace di fare molto.
Io mi accontentavo anche di un hard reset ma non capisco perché in recovery non ci entra... (ho provato sia con su+home+onoff sia con giù+home+onoff)
per la mia noobbità su samsung non so nemmeno se ha una recovery di default o bisogna flashargliela.
Comunque le UNICHE operazioni che ho fatto da quando ho il galaxy è z4root e OCLF ebbasta! :)
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
UBoot
Io vengo dal mondo HTC e con il mio Magic flashavo e riflashavo di tutto. Purtroppo su Samsung sono un po noob e non sono capace di fare molto.
Io mi accontentavo anche di un hard reset ma non capisco perché in recovery non ci entra... (ho provato sia con su+home+onoff sia con giù+home+onoff)
per la mia noobbità su samsung non so nemmeno se ha una recovery di default o bisogna flashargliela.
Comunque le UNICHE operazioni che ho fatto da quando ho il galaxy è z4root e OCLF ebbasta! :)
Grazie per l'aiuto!
Mi sa che l'assistenza è d'obbligo. Se da spento non entra in nessuna delle due modalità significa che hai la combo dei tasti non attiva e avresti dovuto attivarla prima di smanettare (c'è una guida in sezione modding).
-
Shit...
La garanzia è sempre valida, con z4 e OCLF, no?
-
Quote:
UBoot
Shit...
In teoria con il riordina decade. Comunque attendi utenti piu esperti, magari sanno consigliarti un altro metodo per risolvere.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
devrebbero fare uno sticky in cui si dice chiaramente che z4root non va usato, fa implodere il cazzo di galaxy, andava in force close tutto quanto, il root con quel programma sarà la rovina di centinaia di persone
comunque è recuperabile visto che non è brickato del tutto, ora vedo di trovare qualche soluzione nelle guide di xda, però pure te eh la prima cosa da fare è controllare la combo dei tre tasti... intanto togli la batteria, per un pò e rimettila, delle volte si sblocca così
Edit:A quanto leggo per fixare i 3 tasti c'è bisogno di odin per forza, ma se si spegne dopo 10 secondi è impossibile non brickarlo...
-
Quote:
UBoot
Shit...
appena il Galaxy S viene rootato tramite z4 la garanzia decade
-
-
Io manco sapevo esistesse la combo dei tre tasti. :(
Quindi mandandolo in assistenza che succede? Non me lo aggiustano o mi fanno pagare? Quanto?
Nei pochi secondi di accensione comunque sono riuscito a unrootare il galaxy da z4 in modo che non partisse OCLF ma non è cambiato nulla...
-
Non so come si comporta l'assistenza samsung...
-
secondo me non te lo ripara proprio, te lo manda indietro..a meno che non riesci a tornare esattamente alla situazione iniziale in qualche modo
-
Quindi secondo voi l'unica è con il Dongle?
a me sinceramente basta che mi fanno un bell'hard reset e sono contento... :(
-
anche se hai disattivato il root, il lagfix c'è ancora perchè ti ha trasformato il file system dal default ad ext4, quindi non è (CREDO!!) come un'applicazione che necessiti il root costantemente, ma qualcosa che ha "cambiato il terreno di base" ed ora è attiva comunque.. scusate se mi intrometto: a me capitava un brick dopo diversi giorni (anche senza smanettare nè fare nulla) con la jpyk12 di tatuato (kernel voodoo 5.2, non default) ora ho messo la tatuxys col suo kernel (speedmod k13a 500hz) sperando che il problema non si ripresenti più... secondo voi per prevenire è meglio se ci lascio questo kernel o tipo il voodoo 5.4 (insomma l'ultimo) è completamente compatibile? è MOLTO meno performante lo speedmod? dipende dal kernel o dal lagfix (che avevo disattivato, o almeno credo, con la k12 ed il voodoo) il brick? consigli sono ben accetti :( :( e scusate l'intromissione!
-
Son riuscito a disinstallare il lagfix... ma non cambia nulla...
-
potresti provare ad wippare tutto (reserttarlo) da recovery.
Devi avere il cell root!
poi devi avere un programma tipo "quickboot" dal market lo prendi e riavvii in recovery, fai tutti i wipe e provi a vedere così se và.
se riesci ad aprire la tastiere telefonica digita questo codice:
*2767*3855# questo esegue Hard reset
*#*#7780#*#* invece questo un factory data reset
oppure dongle 100% di riuscita visto che manda in DWmode il cell.
comunque tentare non nuoce!
-
Quote:
regster
potresti provare ad wippare tutto (reserttarlo) da recovery.
Devi avere il cell root!
poi devi avere un programma tipo "quickboot" dal market lo prendi e riavvii in recovery, fai tutti i wipe e provi a vedere così se và.
oppure dongle 100% di riuscita visto che manda in DWmode il cell.
comunque tentare non nuoce!
Dongle e basta, se la combo non è attiva.
-
se riesci ad aprire la tastiere telefonica digita questo codice:
*2767*3855# questo esegue Hard reset
*#*#7780#*#* invece questo un factory data reset
-
Sono riuscito a mettere il codice di reset ma continua a riavviarsi mentre si sta preparando al reset.
Comunque a questo punto vado di dongle anche grazie a regster!
io ho una partizione fatta da OCLF, va lo stesso? Volevo mettere la Darkys.
-
Certo la darky resurection pialla tutto ripristinando le partizioni
-
Domani sbrikko grazie al Dongle di Regster, poi vi farò sapere com'è andata.
Nel frattempo ho deciso di flasharmi la Darkys, in queste ore mi sono letto quasi tutti i manuali, voglio vedere se ho capito:
-Inserisco il Dongle e va in Download Mode
-Tolgo il Dongle e infilo l'usb con Odin3 v1.3 aperto, attendo il segnale giallo
-Metto il PDA (md5) e il PIT (512) su Odin3
-Start!
A questo punto dovrei avere la ROM sul telefono, poi mi dice di aggiungere le altre cosine dall'app del market e poi flashare lo zip da recovery, ma con i miei 4 passaggini qua sopra ho già su la recovery o la devo flashare a parte dopo?
-
allora. Notizie buone e notizie cattive.
il dongle è arrivato e funziona egregiamente, odin riconosce e son riuscito a flashiare la darkys 9.2 resurrection ma all'avvio rimane sulla schermata iniziale con una lugubre voce metallica che dice cose strane...
Inviato dal mio HTC Magic usando Androidiani App
-
NON TOCCARE NIENTE!!!!!!
è il kernel voodoo che sta convertendo gli spazi rsf abilitano il lagfix dura circa 5 minuti! fa tutto da solo e poi si avvia
regghy ;)
-
ok, rifatta tutta la procedura. ho lasciato lavorare il kernel e mi si è riavviato in recovery da cui ho dato il reboot.
ora però è fermo sulla schermata iniziale e non si schioda...
Inviato dal mio HTC Magic usando Androidiani App
-
ce l'ho fatta, vi spiego come in maniera che se qualcun'altro si trova nella mia condizione può risolvere.
ho attaccato il dongle al cellulare e appena andato in download mode l'ho attaccato a odin già aperto.
da li ho flashato la darkys resurrection ma quando riavviava non partiva, dopo alcune lacrime e qualche consiglio di regster ho capito che dovevo fare!
appena finisce di flashare appare la schermata iniziale e una voce metallica vi dice alcune cose, attendete e si avvierà la recovery. qua la guida dice di riavviare, io ho dato tutti i wipe presenti ed infine riavviato.
mi si è caricata la darkys e da qua ho continuato la procedura standard di installazione.
comunque spero che questa mia esperienza servi a qualcuno che si trovi nella stessa situazione.
ringrazio ancora una volta regster per il dongle e per gli aiuti dati.
byez
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
siccome il nostro amico ha risolto, non vorrei essere petulante, potreste guardare la mia ultima discussione "da che dipende" mettendo anche solo pareri? scusate ma mi serve poprio, solo questo vi chiedo grazie!
-
Quote:
CallOfDutier
anche se hai disattivato il root, il lagfix c'è ancora perchè ti ha trasformato il file system dal default ad ext4, quindi non è (CREDO!!) come un'applicazione che necessiti il root costantemente, ma qualcosa che ha "cambiato il terreno di base" ed ora è attiva comunque.. scusate se mi intrometto: a me capitava un brick dopo diversi giorni (anche senza smanettare nè fare nulla) con la jpyk12 di tatuato (kernel voodoo 5.2, non default) ora ho messo la tatuxys col suo kernel (speedmod k13a 500hz) sperando che il problema non si ripresenti più... secondo voi per prevenire è meglio se ci lascio questo kernel o tipo il voodoo 5.4 (insomma l'ultimo) è completamente compatibile? è MOLTO meno performante lo speedmod? dipende dal kernel o dal lagfix (che avevo disattivato, o almeno credo, con la k12 ed il voodoo) il brick? consigli sono ben accetti :( :( e scusate l'intromissione!
per quello che sò di certo è che lo speedmod è più performante della voodoo che invece salva più batteria.
Quindi lascia così come sei (i 2 kernel sono comumque compatibili con le rom)
Il brick che hai avuto non so cosa possa essere ma non penso sia legato al kernel ma forse ad un aggiornamento della rom senza prima fare i dovuti wipe (specialmente il davild cache) che spesso vengono ignorati ed a distanza di giorni o immediatamente incasinano il database del cell mandandolo in tilt.
-
io i wipe li avevo fatti tutti e 4, i brick non si sono ripresentati dopo riavvii ma dopo spegnimenti e nuovi avvii anche senza averci fatto nulla se non internet e messaggi il giorno prima... ho scritto nell'altra discussione che con la nuova rom (sempre dopo i wipe) cucinandola da cwm, riavviando in recovery ed installando il tema = brick; se invece dopo i wipe la cucinavo da cwm, avviavo, cucinavo il tema da cwm e riavviavo tutto ok... strano... spero che nella jpy k12 ci fosse un errorino o qualcos'altro in modo che con questa non capiti +... comunque per disabilitare i lagfix (tipo quello voodoo) devo andare in opzioni avanzate della recovery e poi fare /system lagfix off e next boot lagfix off selezionando col tasto?