Visualizzazione stampabile
-
Ebook
Sto cercando di caricare dal pc degli ebook su Aldiko ma non funziona per nulla.
Aldiko dice di mettere tutto nella directory ebooks/import della mia sd card ma non trova nulla.
magari io faccio una gran confusione ma ho la cartella principale puntata su /mnt/sdcard. QUesto è il mio c:?
Come mai si chiama con un nome cosi? una sd card non è una memoria esterna?
La card invece si chiama external_sd e io ho provato a creare il percorso ebooks/import in tutte e due le directory ma non pare funzionare.
Non riesco nemmeno a leggere un libro figuriamoci mettermi a flashare o cucinare o come dite voi :) ahhahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
Uriel80
Sto cercando di caricare dal pc degli ebook su Aldiko ma non funziona per nulla.
Aldiko dice di mettere tutto nella directory ebooks/import della mia sd card ma non trova nulla.
magari io faccio una gran confusione ma ho la cartella principale puntata su /mnt/sdcard. QUesto è il mio c:?
Come mai si chiama con un nome cosi? una sd card non è una memoria esterna?
La card invece si chiama external_sd e io ho provato a creare il percorso ebooks/import in tutte e due le directory ma non pare funzionare.
Non riesco nemmeno a leggere un libro figuriamoci mettermi a flashare o cucinare o come dite voi :) ahhahahah
1) dopo aver messo gli ebooks nella cartella ebooks\import (e va bene nella sd interna, non sulla external_sd), da dentro aldiko gli hai detto di effettuare l'importazione? Non è che li vede in automatico.
2) questo probabilmente è ovvio, ma gli ebooks sono nel formato corretto (epub)?
-
confermo, sono nella cartella principale ebooks/import ed è un file epub al 100% perchè riesco ad aprirlo e leggerlo sul pc con Calibre. La risposta di ALdiko è sempre "nessun file trovato"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Uriel80
confermo, sono nella cartella principale ebooks/import ed è un file epub al 100% perchè riesco ad aprirlo e leggerlo sul pc con Calibre. La risposta di ALdiko è sempre "nessun file trovato"
beh, calibre in realtà riesce a vedere anche altri formati :)
La cartella è quella giusta, il formato sembrerebbe essere corretto, per cui è curioso che non te li veda.
Potresti, giusto per sicurezza, aprire gli ebook in calibre e, anche se sono già epub, farglieli "convertire" in epub lo stesso. Non so se questo aiuterà, ma tentare non costa niente: mi è capitato un paio di volte che aldiko non riuscisse a vedere correttamente la copertina di qualche libro, e ho risolto proprio facendoli ri-convertire da calibre