Visualizzazione stampabile
-
Programma email hotmail
Salve, a tutti, ho il mio samsung s galaxy da poco comprato, ho un indirizzo email (hotmail) che ho impostato con il programma stesso di mail del cell, ma non mi aggiorna da solo le email, cioe non mi arrivano in tempo reale, voi conoscete qualche altro programma per hotmail il quale ti avvisa immediatamente l'arrivo di una nuova email??
-
Ciao,
se cerchi bene nel forum ci sono diverse discussioni in merito. Ad ogni modo per sintetizzarti i risultati che trovai io ai tempi (poichè avevo la stessa problematica relativamente ad un account yahoo mail):
l'unica mail che il galaxy s gestisce in push (ovvero "che ti manda le mail in tempo reale" come vorresti tu) è quella dell'account di google (quindi sarà una pincopallino@gmail.com), per altro perfettamente integrata all'app gmail di sistema.
Con l'app E-Mail (anch'essa presente di default), si possono impostare altri account di posta elettronica, in Exchange, IMAP o POP, ma in nessuno di questi tre casi potrai avere un vero e proprio servizio push, potrai al limite impostare l'intervallo di tempo di aggiornamento (ovvero ogni quanto il galaxy farà l'accesso a quegli account per controllare se c'è nuova posta), e mi pare che il minimo sia 15 o 30 minuti.
Esistono un paio di modi per aggirare questo problema:
1 - fai fare l'inoltro automatico dal tuo account hotmail a quello di gmail...tutto ciò che ti arriva di là viene automaticamente inoltrato all'account gmail che essendo in push ti arriva in tempo reale sul galaxy s. Contro: avrai un unico "calderone" di posta elettronica che sarà l'account gmail.
2 - cerchi applicazioni alternative (sentivo parlare di K9 mi pare) che gestiscono più o meno bene il push da qualsiasi account...ma ricordo che quando me ne interessai i contro rilevati da tutti coloro che le usavano erano relativi a problemi di gestione delle cartelle per organizzare le mail in arrivo, nonchè la mancanza di completezza nello scaricare la posta (a volte si perdevano mail per strada).
-
Se vuoi un app ottima per gestire hotmail(la uso pure io!!!) è hot quick. Cercatela nel market e vedrai che bella ;-) ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
We grazie x la ris...ma ho letto xhe nn arrivano le notifiche di arrivo email è vero?
-
Vorrei un programma che mi avissasse in tempp reale cm tnt di notifica lo conoscete?
-
Su Galaxy S? Fammi pensare......GMail!
:D
Non voglio deluderti, ma se provi a effettuare una ricerca come si deve in questo stesso forum, ti accorgerai che questa problematica sulla pushmail è nota e arcinota. E che davvero le soluzioni sono quelle che ti ho prospettato più su.
-
Lo so ma mi dispiacerebbe nn entrare piu da hotmail sul pc mi sn abituato..gia provai questa soluzione