Da stamattina quando accendo il samsung si blocca sulla schermata iniziale della "s" di galaxy e poi non parte si ferma li.
Cosa devo fare?
Visualizzazione stampabile
Da stamattina quando accendo il samsung si blocca sulla schermata iniziale della "s" di galaxy e poi non parte si ferma li.
Cosa devo fare?
Ciao,
se provi ad utilizzare il tasto search scoprirai che ci sono decine e decine di post di situazioni analoghe alla tua....in ogni caso, sempre se dai un'occhiata a tutte le parole che son state spese in merito, è buona norma indicare almeno la situazione inziale e poi contestuale del proprio terminale...firmware, brand/no-brand, combo 3 tasti bloccata/sbloccata e via dicendo ;)
Si certo hai ragione, era un samsung 3, sbrandizzato ovviamente, e ora, se non erro ho froyo 2.2.1, non vorrei dire una cavolata pero' perche' non ricordo, ma l'ho aggiornato piu' o meno una settimana fa con kies.
Hai ragione di cercare, lo so, pero' magari qualcuno mi diceva al volo cosa fare, tutto qui. Io ci lavoro col cellulare e averlo fermo non e' bello e in questo momento non avevo tanto tempo per cercare tutto qui.
in ogni caso, ti conviene fare (e te lo dico per esperienza, visto che l'ho dovuto fare non più di 3 giorni fa) un bel wipe data/cache entrando in recovery mode con la combo dei 3 tasti... (sei abilitata???)
Si fabio mi sei servito eccome, ma perdonami, come si fa? se puoi spiegarmelo in modo veloce ovviamente. Ma perdo i dati che ho sul telefono? Posso salvarli in qualche modo?
perdi i dati che hai sul telefono (applicazioni, numeri in rubrica e varie personalizzazioni)... il cel tornerà come nuovo...
per entrare in recovery mode devi tenere premuti i tasti Volume SU + tasto Home + tasto POWER... (nell'ordine) quando compare la scritta del Galaxy lascia tutto e se hai la combo attiva ti entra in recovery mode... dopo di che, scorri in basso con il tasto Volume GIU e selezioni le voci wipe cache e wipe data con il tasto home... al termine (ci mette pocchissimo) vai su reboot system (mi sembra che si chiami così) e il cel si riavvia... poi ti armi di pazienza e reinstalli tutto quello che avevi sul telefono (se per te importante) :)
come dico in firma, se ti sono servito, per ringraziarmi, usa il tasto thanks in basso a destra... ciao ciao e chiedi se hai bisogno!!
Si mi sei servito eccome, grazie, ma come faccio a salvare le foto che ho su? Non ci sono proprio possibilita'? Le avevo fatte parecchie proprio domenica. Non c'e' proprio modo?
le foto non le perderai (se sono nella memory card esterna) altrimenti non conosco nessun modo per salvarle.... però ti ripeto, se sono sulla memory esterna allora vai tranquilla, quella non viene toccata, quindi tutto quello che c'è al suo interno rimane intatto compresi video, musica, ecc.... :)
Purtroppo mi sa che non ho la combo attiva, perche' non va in quel menu' che mi hai detto? Riparte sempre con la "s" iniziale di galaxy. Che posso fare ora? Sperando ovviamente ci siano soluzioni.
non vorrei dire una baggianata ma mi sembra che quando il Galaxy viene riportato alle condizioni di fabbrica (con un wipe o anche tramite l'opzione apposita nel menu "privacy", ovviamente quest'ultima procedibile solo a telefono avviabile) viene formattata soltanto la memoria da 2 giga (quella di sistema) mentre la restante memoria da 6 giga (sempre interna) non viene toccata, quindi tutti i dati relativi a foto, canzoni, video non verranno toccati.
Ho fatto proprio ieri la formattazione da telefono avviato (quindi, impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica) ed effettivamente la memoria da 6 giga non è stata toccata. Ora, non so se il wipe fatto da recovery (non l'ho mai fatto) sia l'equivalente del ripristino eseguito da telefono, se così fosse non perderesti nulla.
Hai provato a togliere la batteria per qualche minuto? Molto spesso il telefono riparte
A questo punto, se non hai la combo attiva, sono costretto a rimandarti a questa guida nella sezione modding:
[GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle
credo che sia proprio quello che ti serve... purtroppo più di così non "voglio" dirti (x evitare di dirti cose non vere e che magari ti farebbero perdere tempo e soldi)...
Spero che si risolva (ma ne sono sicuro)...
Quindi dovrei usare Odin? Non ci sono altre possibilita'?
Ma allora devo usare odin per riuscire a rifarlo funzionare? Visto che il combo 3 tasti non mi funziona. Mi consigliate odin? C'e' per caso una guida di questa cosa per risbloccarlo e farlo ripartire?
Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a collegare il telefono come archivio di massa per poi copiacere il file come dice la guida?
Mi sa che forse non mi sono spiegato bene io o non hai seguito tutto il mio problema. Tu mi hai dato adesso le indicazioni che sono da seguire sul pc o sul telefono per collegare il telefono come archivio di massa? Perche' il mio telefono si ferma sul logo iniziale e non posso fare proprio niente. Se invece mi dici sul computer scusami perche' sono ignorante in materia.
Purtroppo accendo il telefono, parte il logo iniziale samsung con musichetta e si ferma sulla "s" iniziale, e da li si impalla, non si muove piu'. Per questo ho chieso cosa posso fare, mi avevano dato una soluzione ma e' un po' particolare e non mi fido a farlo, quindi volevo sapere se c'erano altre possibilita', i 3 tasti combo non funzionano, quindi sono bloccato sempre qui. Poi lui continua a fare delle vibrazioni esattamente come quando e' in crash con certe applicazioni.
Tu hai soluzioni per caso? Non riesco proprio a muovermi da qui.
Grazie
Si si gia' fatto e rifatto purtroppo
allora l'unica via è questa:
USB DONGLE
https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
di dove sei?
Sono di milano. Non ci sono altre vie tranne che questa? Possibile che non ci siano altre possibilita'? Devo costruirmi una cosa del genere e poi funziona? A me sta cosa fa un po' paura, possibilie che non ci siano altre possiibilita'?
Ti ho mandato un pm.
Ti e' arrivata la mia risposta in pm?
salve a tutti.....purtroppo ho anch'io lo stesso problema.telefono bloccato sulla schermata iniziale e la combo 3 tasti non mi funziona(ritorna sempre a bloccarsi sulla schermata iniziale).il problema e' che sono completamente incapace di qualsiasi smanettamento e per di piu' ho paura di fare casini.sapete consigliarmi un modo per sbloccare il telefono?datemi qualche info please