Visualizzazione stampabile
-
Sincronizzazione mail
Ciao ragazzi.
Io uso abitualmente le mail su cellulare perchè sono spesso fuori.
Ho impostato che ogni ora mi scarica la posta, però questo comporta un uso spropositato della batteria nel senso che mi dura davvero poco (arrivo al giorno e mezzo scarso).
Ho fatto una prova con apndroid tenendo tutto bloccato e abilitando il 3g solo all'occorrenza e la batteria dura 3 giorni abbondanti, però chiaramento mi devo scaricare la posta a manina.
Avete qualche idea su come avere la posta in automatico ed un consumo della batteria accettabile?
Grazie a tutti.
Ciao ciao
-
Premesso che se avessi perso un paio di minuti a fare una ricerca avresti trovato decine di post nel forum che trattano la stessa tematica......benvenuto nel mondo degli smartphone con schermi da 4" e multifunzioni strabilianti! :)
La risposta, purtroppo, è NO, non esiste l'uovo con anche la gallina, la botte piena con la moglie ubriaca....mi spiace ma con lo stato attuale di binomio software/hardware i nostri terminali se sfruttati davvero durano tra le una e le due giornate.
Devi fare un scelta Neo......pillola rossa o pillola blu? ;)
-
era una cosa che supponevo, girovagando in rete ho trovato Questo non sò se possa aiutare a far durare un pochino di più la batteria; se nessuno lo ha provato posso fare qualche test.
Ciao
-
Io uso k9mail per le mie email e ho settato la sincronizzazione ogni 6 ore e cosi arrivo a fine giornata per il resto il collega poco sopra ha detto tutto pillola rossa pillola blu o cavo alimentazioni sempre a portata di mano..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
leggendo vari topic su questo forum ho scoperto droidwall, potrebbe essere Praticamente ti fa scegliere quasli applicazioni bloccare o tenere attive sia in 3g che in wifi.
Quindi in linea teorica se bloccassi (in 3g) tutto quello che non uso e lascio aperto solo le mail ed il browser la batteria dovrebbe durare cmq tanto e mantengo poca roba che cerca la connessione dati.
Secondo voi è una cosa fattibile?
Unica pecca p che questo aoftware richiede root quindi installerò il voodoo o lo speedmod
Saluti
-
Prova a tenere la modalità rete forzata in gsm e usare l'hsdpa solo se hai necessità di navigare. ti assicuro che se non hai allegati mostruosi la velocità è più che sufficente,
Io Sono sempre fuori e ho la necessità di usare molto le mail. ho due account in push uno gmail e uno con active sync di exchange (la mail del alvoro). Ora, telefonando tantissimo avendo la rete dati sempre attiva e scambiando una ventina di mail al giorno arrivo a sera al 60% di batteria.
-
mi sento di aggiungere che 36 ore con questo meraviglioso aggeggino è tanto, c'è chi arriva a malapena a 12... Chi si contenta, gode! In fondo, la notte che problema c'è a tenerlo in carica? ;P
ciao!
-
proverò la soluzione di max87.
Ciao a tutti