si l'ho scritto sopra. Il problema è quello Android OS va s 60-70% o_O .. riavvio ed è ok, lo uso e Android OS comincia a consumare moltissimo.
Visualizzazione stampabile
RainbowZ , per curiosità , che rom usi? Originale?
Juwe's 3.3 based Gingerbread JVK (vecchiotta forse roftl). Visto che Juwe tra qualche giorno rilascerà una nuova versione: sto aspettando. Quindi farò un bel revirgin e flasherò.Spero che nell' ultima versione (oramai siamo alla 4.xx Juwe's, e io sono ancora fermo) la batteria sia gestita meglio; contando anche il fatto che è basata sulla l'ultima versione Ginger.
Speriamo bene...
(Ah comunque ho CF-root quindi nessun kernel moddato, per la prima volta uso CWM di rom manager.. con qui mi trovo decentemente.)
Cordiali Saluti,
RainbowZ
PS: i problemi non sono la velocità; infatti sono rimasto fermo a questa versione per molto tempo e mi sono trovato veramente benissimo. Purtroppo nell' ultimo periodo sta giocando brutti scherzi .. non posso non por usare il device per paura di non riuscire a fare 6ore di carica :-[ .
Ultima cosa, nelle nuove rom based Ginger (ma anche sulla più recente rom Stock Ginger) è stato fixato il problema dello scrolling delle pagine con il browser???? Per me è veramente fastidioso :o
Io ho GingerReal v5.0 e dalle 23.00 di sera fino alle 8.00 del mattino seguente il telefono in standby ha consumato l'1% (non era in madalità offline, ma normale)
ma io nn ho Android che schizza al 60%...
Display 35%
Wi fi 26%
satnd by cella 22%
stand by telefono 8%
Sistema operativo android 5%
Sistema Android 3%
Messagi 6%.
Questo con Ginger Real 5.0...la batteria è praticamente infinita,tengo sempre la connessione dati attiva,widget meteo,mail etc etc...avevo sti problemi con darky..prova il nuovo modem JVO e vedi se migliora...
sinceramente nn so di preciso la temperatura,si di scaldare scalda ma come tutti gli altri telefoni che ho avuto...Browser e Giochi fanno scaldare tutti i telefoni Android,mi sembra tutto nella norma,nn mi sembra che scaldi più degli altri o in maniera eccessiva...
RaimbowZ la GingerReal è più fluida più stabile e più veloce ..te l'assicuro
Quote:
Originariamente inviato da wilcomir
Ho sempre questi valori...sia che lo uso sia dopo la notte...sul calore a me sembra un calore simile a tutti gli altri telefoni che ho avuto (G1,Magic,n1,milestone)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
per favore provi a guardare la temperatura? Ti consiglio Android System Info (app dal market) , io con froyo arrivavo a un max di 50° C quando ne facevo un uso esagerato e mentre era collegato al carica batterie. Ora con ginger sono arrivato a 68° collegato al caricabatterie ma usato solo 10min. Mi è apparso il messaggio di allerta per surriscaldamento. Che dire sono sconcertato D: , vediamo se cambio modem le cose migliorano.. Prima proverò l' ultima versione della Juwe's (che deve ancora uscire), se non cambia nulla proverò la gingereal (anche se non mi inspira molto.. )
Io ho messo la jvb originale e la batteria nn mi dura piu di 12 ore con uso medio senza utilizzare il 3g
..la temperatura è buona raramente supero i 50.Prima avevo la juke4.3.1 e come temperatura sn arrivato anche a 62° anche se la batteria nel complesso aveva una durata maggiore
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Interessante quello che scrivi!
Che ci siano in giro batterie diffettose? (supposizione)
Con Froyo ,con utilizzo smodato e sotto carica , sono arrivato al max 50°, mentre con Gingerbread Juwe's non ho mai superato i 45°. Infatti mi dura di piu'.
Non hai la possibilità di recuperare un altra batteria per fare delle prove?
Forse potrei riuscire ad avere una batteria entro la settimana (ma dico forse). A mio parere il problema è un altro, credo sia proprio Ginger. Basta guardare nella sezione sgs2 dove si parla della batteria. Fino ad adesso pensavo che possibilmente il consumo eccessivo di Android OS e la gestione errata della batteria fosse causata da un applicazione (installata successivamente). Invece guardando gli utenti del sgs2 che hanno un cellulare ancora mezzo virgin hanno gli stessi problemi: a qualcuno dura molto (cioè un utilizzo normale 1% all'ora in standy) a qualcun'altro dura molto poco (eccessivo consumo da parte di Android OS). Che ci siano batterie difettose? O.. ,se posso azzardare, modelli difettosi?
Mi preoccupa specialmente il fatto di non avere gli stessi problemi quando passero (se.. ) a sgs2; sarebbe proprio una bella sorpresa roftl rirtrovarsi con gli stessi problmi roftl.
Magari con icecream si risolverà tutto.. ma l'attesa sarà molto lunga.
Non credo che la mia batteria sia danneggiata per un semplice motivo: si scarica velocemente solo quando la percentuale di Android OS è alta, invece se riavvio e cancello i dati dall' applicazione Account Samsung il tutto torna nella norma; quando invece dura tanto consuma solamente 1% l'ora in standy al contrario del 15-20% di quando dura poco roftl.
PS: Un altra cosa MOLTO IMPORTANTE di cui forse pochi se ne sono accorti, la batteria si scalibra molto se viene utilizzata durante la carica. Quando si stacca dal cavo DEVE essere al 100% quando la stacco e vedo che è 95-98% sò già che in quella giornata si scaricherà in fretta. Non ditemi che Android gestisce la batteria così e che non permette che essa sia ricaricata MAI fino al 100%. Ginger è uguale a Froyo il 100% ve lo deve mostrare (anche se la batteria in realtà è al 95%).
Mi sono accorto specialmente che una volta che la ricarica è completa (FULL Charged con l'icona in alto a sinistra) se si comincia a utilizzare il device esso si scarica senza che il caricabatterie continui a ricaricarlo. Il valore visualizzato è sempre 100% finchè è attaccato, ma invece la percentuale della batteria sta scendendo come quando ne si fa un utilizzo normale. La cosa peggiore è che una volta staccato dopo queste situazioni dal caricabatterie il device, esso va in uno stato di confusione e se fino ad allora ha mostrato 100% , una volta scollegato mostrerà 90% - 95% avvolte mi è capitato anche 82%. Nei peggiori dei casi rimarrà a 100% (mentre in realtà è al 80-90% se non meno).. quindi vi troverete una batteria molto scalibrata.
Ho letto qualche accenno di qualche altra persona riguardo a questo problema, probabilmente pochi di voi se ne sono accorti.
Ah con Froyo questo problema non c'è (ho provato a fare un test di comparazione personalmente con un sgs froyo 2.2.1 sconcau rom).
Cordiali Saluti,
RainbowZ
Ipotizzavo "batterie difettose" per via delle temperature di esercizio.
In quanto , probabilmente alcune batterie non riescono a sopportare certe temperature scaricandosi piu' velocemente.
Ma ripeto , è solo una mia teorizzazione. Forse , come dici tu , è piu' probabile che siano terminali "difettati".
Per quanto mi riguarda , avendo testato alcune rom , ed ora stabile alla Juwe's 4.3.1 , non ho questi problemi.
Invece confermo quanto hai detto sulla carica completa e l'effettiva carica al 100%.
Non è il caso della Juwe's (prendo in considerazione questa perchè è quella a cui mi sono "stabilizzato" non riscontrando questo problema) ma anche nella Darky's 10.1 ho riscontrato quello da te descritto.
Carica completa e se si scollega subito , tutto ok , mentre carica completa , utilizzo in carica , e si scollega dopo qualche ora , la carica scende.
Il mio pensiero' và ad una "specie di protezione della carica" , anche se trovo la cosa alquanto assurda.
Una volta arrivato a 100% di carica il cellulare sembra non comunicare piú con la batteria riguardo alla percentuale. Di conseguenza appare ,se si utilizza il device, un 100% che si puó definire fantoccio. Io sono ancora fermo alla juwe's 3.3 con cui inizialmente mi ero trovato molto bene. Spero di poter raggiungere una situazione quanto piú simile alla tua quando cambieró versione ginger e metteró l'ultima juwe's. Ah tu usi il kernel base della Juwe's ?
Si , ho lasciato il CF - root
A me stanotte è successa una cosa alquanto strana..smanettavo col mio Galaxy S e avevo 32% di batteria..poi l'ho messo in standby e l'ho ripreso dopo un quarto d'ora..e la batteria era al 34%..lo rimetto in standby e dopo 10 minuti lo riprendo e la batteria era al 37%..stanotte l'ho lasciato acceso e stamattina quando mi sono svegliato l'ho preso e aveva il 41% di batteria..
io ho avuto di nuovo un calo esorbitante di batteria però senza aver fatto il ciclo di ricarica.
in pratica ieri sera ho "solo" aperto molti giochi per farli vedere ad un mio amico e a fine serata avevo circa il 50% di carica... poi prima di andare a letto lo misi in offline e questa mattina me lo sono ritrovato al 7% O.o
Per poco non mi suonava la sveglia!
c'è gente che dice che è normale...boh...per me la ginger per galaxy s ha qualche problema..e conviebne una 2.2.1 moddata..
anche riguardo alle temperature...non è possibile che con ginger si raggiungano subito i 50-60 gradi!!
esempio il nexus supera appena i 30 con la 2.3.3!!!!!!
qndi è un problema di ginger su galaxy.. spero che venga risolto...
coloxim a me la massima temperatura raggiunta è 34 gradi..la batteria mi consuma pochissimo..tutta la notte in standby NON in modalità offline ma normale con segnale rete mi consuma l'1%..
La GingerReal v5.1 ..ovviamente ho tutto impostato per far consumare il minimo necessario..
Quote:
Originariamente inviato da davSa
Mi quoto dopo 5 cicli di ricarica la batteria mi dura nettamente di piu e arrivo a sera con il 40% di carica
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Vorrei segnalarvi un app molto utile per monitorare i consumi dei vari processi , si chiama "Battery Mix".
Almeno si puo' avere un riscontro piu' concreto ;)
Vorrei ricordare anche , che molte app , che magari prima si usavano su Froyo , non sono state piu' aggiornate o non ancora aggiornate a questo problema dei consumi.
Infatti , ho abitudine di leggere sempre i changelog degli aggiornamenti , ed a volte si puo' notare una voce con scritto "miglioramenti consumo batteria in Gingerbread" .
Da questo deduco anche le differenze tra a chi consuma piu' e chi consuma meno .
Non tutti abbiamo le stesse app e widget
Impossibile. La prima volta che testai gingerbread evitai di installare app. Cambiare sfondi o fare altre cazzate. Il telefono era cone virgin con le app stock dentro.. eppure avevo lo stesso problema con la batteria. Sembra; infatti, da come oggi mi sono accorto, che non sono le batterie difettose ma è il processore a essere mal gestito. Infatti dopo 8ore in standby ero arrivato a 80-90% ancora di batt. Ho giocato 30min a samurai 2 e naturalmente il processore girava con una frequenza piú alta (il massimo) successivamente ,anche dopo aveer messo il cellulare in stanby ,il consumo è rimasto tale e quale a quando usavo il gioco samurai 2! In poche parole il processore una volta toccata la frequenza massima non scende piú. (Almeno questo è quello che ne deduco io). Una possibile soluzoone potrebbe essere quella di usare SetCPU e settarne per bene le impostazioni quando il device è in stanby.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
Edit:
Il possibile blocco del processore sullo stesso valore (in questo caso massimo) potrebbe essere anche la causa del calore eccessivo prodotto.
Infatti ,faccio notare, che quando il cellulare si scalda sento bollente la pate del processore (in alto) e non la batteria.
PS: le mie sono solo delle ipotesi dedotte da dei fatti concreti che mi accadono tutti i giorni.
oooooh ora tutto mi è chiaro!!
si, è il processore.
il genio di CPU che hai dentro deve avere qualche problema, o il governor della cpu è stato fatto/tweakato veramente male, e quindi non fa lo scaling correttamente.
suppongo se ne stia a 1ghz fisso. e consuma/scalda un botto.
la soluzione?
inizia pure a scaricare setcpu ;)
Possiamo ipotizzare tante teorie , ma alla fine è difficile venirne a capo.
Se fosse Gingerbread , sarebbe cosi' per tutti, nessuno escluso (Firmware originali o rom moddate che siano)
Ed allora , di conseguenza nascono altre teorie , se il processore scalda troppo entra in uno stato di "tilt" , dove non riesce più a gestire lo scaling se non , appunto, con un riavvio , per sbloccare questo stato di "pazzia\blocco", lavorando sempre alla stessa frequenza e scaldando molto.
Di conseguenza ne risentono gli altri componenti elettronici , non esclusa la batteria.
Ma allora , perchè ad alcuni funziona tutto regolarmente e ad altri no?
Che ci sia un piccolo difetto con alcuni terminali a livello hardware ed in concomitanza con Gingerbread puo' creare questo problema?
Sarebbe bello poter avere delle statistiche sui modelli del telefono del tipo :
- brand\no brand
- mese\anno fabbricazione
- dove prodotto
Questo mi è venuto in mente pensando alla discussione del GPS , dove per avere un "fix piu' rapido" , si eseguiva una modifica "fisica" , ma solo sui modelli prodotti prima di una certa data (non ricordo adesso quale).
Ripeto: anche le mie sono solo supposizioni e teorie , visto che non ho abbastanza dati per fare il paragone con piu' modelli e posso prendere di esempio solo il mio terrminale (che funziona benissimo , compreso lo scaling senza bisogno di SetCPU).
non ho detto di essere un genio, sono in questa sezione da prima di te e non mi interessa fare il genio di turno. Come ha detto mrmela sopra: 10min fa ho scollegato dal caricabatterie e purtroppo ho dovuto riavviare perchè se andavo su usa batteria dopo 10sec di uso Sistema Operativo Android era giá al 85%. Senza contate che sotto tale voce viene chiaramente indicato CPU, che siano i tecnici che si sono sbagliati a scrivere CPU? La mia ipotesi è piú che plausibile. Piú tardi vediamo se riesco a fare qualcosa con SetCPU (anche se ci spero poco..).
Ti ricordo anche che ginger è stato inizimente tolto a causa di un problema.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
PS: col sgs2 non sono messi molto meglio
molto bene,
vedo che ormai non posso neanche più rispondere per aiutare qualcuno,
che devo puntualmente essere trattato in maniera pessima.
ma che risposta è? uno ti aiuta e gli rinfacci queste stupidaggini?
ma perché questa sezione è sempre al livello della scuola materna?
insomma, se hai/avete un problema con me, ditelo e basta.
così verrete direttamente ignorati e tanti saluti.
ora, non-genio, arrangiati da solo con setcpu.
fine della discussione (con te).
e se hai altro da aggiungere, usa i pm.
Anche io mi sono accorto ora di questa cosa... ultimamente sto giocando con dei giochi pesanti e quando questi vengono chiusi la batteria scende a livelli molto alti. è proprio come se il cellulare si sforzasse per lavorare a pieno regime!
Questo può essere risolto con una rom moddata?
Qualcuno che ha avuto questo problema ci ha provato?
Omg!! Scusami! solamente ora mi sono accorto di quello che avevi scritto! PENSAVO fosse ironico! scusami ma da come avevi scritto sembrava molto ironico! É questo il problema di non poter sentire la voce. Mi scuso ancora non volevo risponderti male.. è stato causa dell'impossibilità di sentire la tua voce e del fatto che mi ero appena svegliato!
Pensavo stessi dicendo che avevo torto, difatti non capivo il commento successivo si mrmela.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
PS: non volevo litigare con nessuno.Anzi... grazie per avermi dato ragione. :)
allora sono giunto ad una conclusione. se ora mettessi l'ultima versione di froyo sul mio galaxy questo problema sarebbe risolto? Qualcuno ha mai avuto questo problema con froyo?
Perchè mi sono stancato di stare sempre attento ai consumi spropositati della batteria e a riavviare ogni volta!
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato circa 2 settimane fa un galaxy s brand tim e l'ho aggiornato con kies alla 2.2.1, però dopo qualche giorno ho notato che aveva qualche problemuccio e così mi sono cimentato col flash ;) .
Ho installato la jvo stock tramite odin e poi ho flashato il kernel cf@root 3.2 jvo (versione stock con solo root) e il telefono mi sembrava molto meglio FINCHE' non ho avuto anch'io il problema della batteria che si scarica/cpu bloccata. Allora, visto che prima con froyo il problema non si poneva ho pensato che fosse ginger, ma allora come mai nessuno ne era afflitto tranne me? :O
Ora, ci sono DUE variabili quando si flasha, una è la rom e l'altra è il KERNEL e quindi ho pensato... proviamo a cambiare il kernel, in fondo è l'operazione più semplice da eseguire no?
Ho flashato il damian gto versione rc1 (perchè ovviamente mi serviva un kernel rootato :)) e sorpresa sorpresa il problema della cpu bloccata NON MI SI E' PIU' PRESENTATO roftl , però , ahiahi me se ne sono presentati altri tra cui reboot sporadici e freeze vari.
A questo punto mi sono messo alla ricerca di un altro kernel e ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!
Ho caricato il cello ieri sera e poi l'ho scollegato, stamane era al 98% (telefono acceso tutta notte in standby), oggi ho fatto 4 telefonate (circa 1 ora e 15 totale) ho navigato un po su gazzetta ,corriere , facebook e il bluetooth è sempre acceso perchè uso l'auricolare e in questo momento la batteria è a 81% (!), non aveva MAI avuto una simile performance, neanche con froyo!
Concludendo,per quanto mi riguarda il kernel sembra avere risolto i miei problemi e mi ha consegnato uno smartphone stabile e affidabile, certo il damian mi dava 500 punti in più di quadrant, ma nell'utilizzo reale non vedo alcuna differenza anzi mi sembra più veloce questo, per quanto riguarda il CF 3.2 ho notato che mi rallentavano parecchio i giochi 3d, ora invece sono tornati belli fluidi.
Ciao
Konrad70