Visualizzazione stampabile
-
[Fix] Gps
Ciao a tutti! Scusate l'assenza ingiustificata dal forum da diversi mesi ma ho avuto sia problemi personali che lavorativi (in positivo questi ultimi per fortuna! ;)).
A parte i cazzi miei che non fregano a nessuno...
[FIX] GPS:
Il fix consiste nel schiacciare la parte in gomma sul retro del telefono (a dx della sim) nella parte più alta raggiungibile. E' un fix molto "rustico" ma vi assicuro che funziona!
Scaricate gps test e provate la differenza.
Io sono in CM7 e il cell fixa in max 4 secondi e non perde la posizione.
Ho in pratica messo uno spessore con del biadesivo proprio in quel punto per tenerlo sempre schiacciato.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
-
Non ho capito...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
In effetti sembra una cosa un po rustica.
Comunque , sarebbe piu' utile mettere delle foto e postare nella sezione modding. (è sempre una modifica)
-
ecco la foto del punto su cui intervenire:
http://imageshack.us/m/52/8040/img0268ech.jpg
ovviamente ho trovato il tutto su XDA ma qui non se ne è parlato.
Io ho avuto un bel incremento in termini di qualità e velocità.
Provate a schiacciare il punto con il dito con GPS test aperto per vedere subito il risultato! ;)
-
Infatti quello è il punto dove è posizionata l'antenna GPS.
Cosa non riesco a capire in termini fisici , com'è possibile una migliore velocità del fix. o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Infatti quello è il punto dove è posizionata l'antenna GPS.
Cosa non riesco a capire in termini fisici , com'è possibile una migliore velocità del fix. o_O
Sembra che non faccia tutto bene contatto e così si schiaccia praticamente il tutto. Hai provato mela?
Dovrebbe funzionare bene sui modelli prodotti prima di ottobre... come il mio!
Io uso Endomondo per tracciare i percorsi in bici. Mi ha preso perfettamente il percorso anche in mezzo ai palazzi e sotto i portici... provare alla fine non costa nulla!
-
Non ho provato perchè non ho problemi di fix , ma sicuramente lo terro' in considerazione appena mi si presenta l'occasione.
-
Questo è il thread su XDA dove ne hanno parlato: My GPS 100% fixed (21/4 PICS ADDED) - xda-developers
Comunque pare funzionare davvero a detta di molti..... io non ho provato perchè ho un telefono post-Ottobre, dove il gps funziona già bene.
-
ho provato, funziona MOLTO bene, give it a try
ciaps
-
Che a quanto pare funziona molto bene, c'è un thread su XDA che parla proprio di coprire con del nastro o della carta quel condotto, che così facendo il GPS fixa davvero in pochissimo tempo.
Quote:
The fix is simple. Remove the back cover and to the right of the speaker is the GPS antenna. It is covered by what looks like some sort of soft plastic tape.
Now open a GPS test app and then apply light pressure to the very top of the antenna with your finger. NOT the middle or bottom - that makes it worse.
If, like me your GPS shows instant improvement then you have just worked out your problem.
Simply attach a small piece of double sided tape or similar to the top of the antenna so that when you put the back cover on again their is pressure on that spot.
-
Quote:
lucabb
Che a quanto pare funziona molto bene, c'è un thread su XDA che parla proprio di coprire con del nastro o della carta quel condotto, che così facendo il GPS fixa davvero in pochissimo tempo.
GPS 100% Fix
è lo stesso thread che ho postato io.... :)
-
Quote:
DeusEx
è lo stesso thread che ho postato io.... :)
Si, infatti. Mi scuso. Ho letto il post iniziale e visto che proprio l'altro ieri avevo visto quel thread l'ho messo, senza leggere gli altri messaggi. Rimuovo.
-
Quote:
lucabb
Si, infatti. Mi scuso. Ho letto il post iniziale e visto che proprio l'altro ieri avevo visto quel thread l'ho messo, senza leggere gli altri messaggi. Rimuovo.
non ti preoccupare..... ho messo la faccetta apposta!
-
Potresti spiegarmi che miglioramenti hai osservato in termini di numero di satelliti e accuratezza?
Ho comprato il mio sgs ad Agosto e ho sempre avuto problemi di Gps, non tanto nel tempo di fix (buono), quanto per i frequenti disallineamenti, soprattutto nelle zone centrali della città, quando avevo attorno dei palazzi. Inoltre il GPS è utilizzabile solo tenendolo abbastanza vicino al parabrezza, ma non in mano all'interno dell'abitacolo...
Facendo qualche prova preliminare (premendo il dito sulla parte indicata) non ho notato per il momento miglioramenti... Mi aggiro tra i 6 e i 7 satelliti, con un'accuratezza tra i 10 e i 30 metri (con cielo a vista)...
-
Quote:
Christian
Potresti spiegarmi che miglioramenti hai osservato in termini di numero di satelliti e accuratezza?
Ho comprato il mio sgs ad Agosto e ho sempre avuto problemi di Gps, non tanto nel tempo di fix (buono), quanto per i frequenti disallineamenti, soprattutto nelle zone centrali della città, quando avevo attorno dei palazzi. Inoltre il GPS è utilizzabile solo tenendolo abbastanza vicino al parabrezza, ma non in mano all'interno dell'abitacolo...
Facendo qualche prova preliminare (premendo il dito sulla parte indicata) non ho notato per il momento miglioramenti... Mi aggiro tra i 6 e i 7 satelliti, con un'accuratezza tra i 10 e i 30 metri (con cielo a vista)...
Fai la prova con un pò di scotch: metti tra i 5-10 pezzettini sovrapposti in quel punto (in base a quanti ce ne vanno per far chiudere la cover), rimetti la cover e poi prova (in fondo non ti costa niente).
Si parla di maggiore velocità di fix prima di tutto, ma anche di una maggiore precisione.
Io in genere becco 8-9 satelliti con una precisione di 10 metri (a volte anche 5).... il mio sgs è di febbraio 2011
-
Purtroppo niente, a me non funziona...
-
posto la mia esperienza personale dopo mesi di check vari sui satelliti :):)
allora quando flasho una nuova rom e tutto e' pulito...io faccio cosi:
1. scarico GPS AIDS
2. scarico FASTER FIX
3. scarico GPS TEST
4. avvio GPS aids e faccio fare tutta la sua configurazione per il SGS e alla fine la salvo.
5. avvio faster fix e cambio il current server in IT.POOL.NTP.ORG
6. avvio MAPS e lascio che si configuri e agganci x la prima volta
7. avvio il GPS navigator di sistema e lascio che agganci i satelliti...
basta a questo punto se la rom è OK il fix dei satelliti è davvero spettacolare o almeno di pochi secondi....ma comunque cosi non vi sono problemi...
:)
-
Quote:
Andromeda1968
4. avvio GPS aids e faccio fare tutta la sua configurazione per il SGS e alla fine la salvo.
5. avvio faster fix e cambio il current server in IT.POOL.NTP.ORG
Faster fix mi pare inutile, in quanto GPS Aids effettua il cambio del server. Correggimi se sbaglio.
-
Quote:
lucabb
Faster fix mi pare inutile, in quanto GPS Aids effettua il cambio del server. Correggimi se sbaglio.
a me non l'ha cambiato..
-
Che io sappia GPS Aids , non cambia il server (forse la versione a pagamento).
Come dice Andromeda o lo cambi con FasterFix o con SGS Tools
-
Si il trick è su XDA... solo che nessuno l'aveva ancora riportato e visto che funziona per diverse persone ho pensato che sarebbe stato utile riportare la cosa!
-
Quote:
mrmela
Che io sappia GPS Aids , non cambia il server (forse la versione a pagamento).
Come dice Andromeda o lo cambi con FasterFix o con SGS Tools
Io nella schermata iniziale di GPS Aids, ho la voce Server NTP in uso: it.pool.ntp.org
Premi il tasto menù dell'sgs, seleziona la voce Opzioni, scorri, in basso trovi la voce Opzioni Server NTP entri nel menù c'è la voce Servers NTP entri, selezioni il server che vuoi (c'è una lista di vari server).
Ma magari stiamo parlando di due cose differenti.
-
Quote:
lucabb
Io nella schermata iniziale di GPS Aids, ho la voce Server NTP in uso: it.pool.ntp.org
Premi il tasto menù dell'sgs, seleziona la voce Opzioni, scorri, in basso trovi la voce Opzioni Server NTP entri nel menù c'è la voce Servers NTP entri, selezioni il server che vuoi (c'è una lista di vari server).
hai perfettamente ragione...solo adesso ho visto bene...grazie
-
Quote:
lucabb
Ecco , vedi...... non ero mai andato nelle preferenze. Di solito nelle versioni free non le guardo nemmeno perchè spesso sono disabilitate alcune funzioni.
Grazie per l'info.
-
a me non funziona ugualmente... Luglio 2010! Ma con gps aids funziona anche sui primi terminali? Grazie
-
Personalmente su Serendipity nessuno di questi sistemi mi risolve il lungo FIX. È un peccato questo problema ma è pur sempre un cellulare.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Quote:
new77
a me non funziona ugualmente... Luglio 2010! Ma con gps aids funziona anche sui primi terminali? Grazie
Hai messo del nastro isolante nel punto indicato nella foto?
Prima per agganciare ci impiegava anche più di un minuto, ora in 10 secondi o poco più aggancia.
Per GPS Aids non saprei dirti, se non di provare. Se non scarica subito i dati riprova, che magari la connessione è lenta.
-
ho provato schiacciando (molto forte) con il dito.. ma il fix avviene dopo molti minuti :( Con gps aids non mi fa passare l'ultimo test durante la configurazione... quello relativo al download XTRA
-
Quote:
new77
Con gps aids non mi fa passare l'ultimo test durante la configurazione... quello relativo al download XTRA
Anche a me ha dato problemi nel download. Ho riprovato mettendomi in una zona un po' più coperta dal wifi, ha scaricato correttamente. Riprovaci.
Metti del nastro isolante in quel punto, funziona, non serve schiacciare molto forte, ma semplicemente creare un leggero spessore. Scaricati GPS Test (ti permette di vedere i satelliti e come agganciano) e fai delle prove. Anche il mio ci metteva dei minuti.
-
Grazie mille delle istruzioni... Ho utilizzato sia il metodo dello spessore che quello consigliato da Andromeda e sinceramente sembra andare molto meglio di prima! Grazie a tutti ragazzi!!
-
fix gps
Salve ragazzi vorrei acquistare un sgs 1 nuovo ( ormai si trova sulle 340) vorrei sapere se ancora ci sono problemi col gps . Samsung non ha ancora sistemato la storia ?
Altrimenti sono costretto a prendermi il galaxy s2 e pure quello ha altri tipi di problemi