Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria
Da una settimana circa che mi sveglio alle 6 di mattina e la batteria è al 96 per cento quando vado a riprendere il cellulare verso le 11 é al 80 per cento, il fatto è che dalle 6 alle 11 il cellulare non lo uso quindi non capisco il motivo di questo. Ho froyo 2.2.1 originale! Come mai mi succede questo?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri85
Da una settimana circa che mi sveglio alle 6 di mattina e la batteria è al 96 per cento quando vado a riprendere il cellulare verso le 11 é al 80 per cento, il fatto è che dalle 6 alle 11 il cellulare non lo uso quindi non capisco il motivo di questo. Ho froyo 2.2.1 originale! Come mai mi succede questo?
hai mica la connessione dati attiva?
-
o magari hai 5000 widget sul telefono.... la sincronizzazione dati attiva costantemente e un migliaio di applicazioni in background?? (ovviamente i numeri inseriti sono largamente esagerati di proposito)... ;)
-
Secondo me è perché ti svegli troppo presto, se dormi fino alle 10:30 vedrai che arrivi tranquillo a fine giornata.
A parte gli scherzi, la parte che consuma di più in assoluto è la connessione dati cellulare, poi il wifi.
prova a disattivarle e vedi se il consumo è più congruo.
Ciaps
-
Wifi e connessione sono spenti e widget e altre cose sono sempre i soliti da natale che o comprato il cellulare. Me lo ha iniziato a fare ora questa cosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da yuri85
Wifi e connessione sono spenti e widget e altre cose sono sempre i soliti da natale che o comprato il cellulare. Me lo ha iniziato a fare ora questa cosa.
Beh comunque un po di consumo come stand by cella e' giusto e sono sempre cinque ore
.......
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
so che sembrerà una domanda stupida, ma ogni quanto spegni il cellulare?? ricordati che ogni tanto almeno una volta ogni 2 giorni) fa bene al dispositivo... diciamo che rifiata un pò....
-
Prova a cambiare la modalità rete inserendo "solo GSM", così non spreca batteria per commutare in continuazione da umts a 3g se la copertura non è buona.
-
anche io ho un cosumo mostruoso di batteria: stamattina lo stacco dalla carica alle 10.30 (100% carico) e ad ora 16.00 la carica è al 29% con 0 chiamate effettuate e una decina di messaggi inviati e 10 minuti di gioco :(
se vado nelle info del dispositivo> uso batteria c'è la voce servizi google che mi succhia più del 40%
qualcuno sa aiutarmi?
-
disinstalla layar o google maps ;)
-
Quote:
LoZano
anche io ho un cosumo mostruoso di batteria: stamattina lo stacco dalla carica alle 10.30 (100% carico) e ad ora 16.00 la carica è al 29% con 0 chiamate effettuate e una decina di messaggi inviati e 10 minuti di gioco :(
se vado nelle info del dispositivo> uso batteria c'è la voce servizi google che mi succhia più del 40%
qualcuno sa aiutarmi?
Ricordo che alcuni con la versione 2.3.3 hanno lamentato un difetto del genere.
Avevano pure postato la soluzione, se cerchi un po' la trovi.
Il saccente e controcorrente
-
saresti così gentile da postarmi il link? di google maps ho già disistallato gli aggiornamenti alla 5.4. e ho pure fatto la batterycalibration
PDA: XWJVH
PHONE: XXJVO
CSC: XEEJV3
-
Anche io avevo sentito parlare di questo problema per la 2.3.3..però non ricordo proprio dov'era la discussione...(nel senso che forse non era in questo forum)..comunque come hanno detto sopra è bene spegnere ogni tanto il telefono per fargli riprendere aria...però non credo che ciò sia connesso al consumo smodato di batteria...più che altro alla diminuzione progressiva di ram...
Quote:
Makka
dopo la chiusura del topic che hai aperto potresti anche risparmiarti l'ironia..evitiamo per favore questo stuzzicare gratuito..
-
Non ricordo il link ma tu ricorda che google è tuo amico!
Quote:
Gingerina
dopo la chiusura del topic che hai aperto potresti anche risparmiarti l'ironia..evitiamo per favore questo stuzzicare gratuito..
Evitiamo gli OT gratuiti, e se permetti metto in firma quello che mi pare.
-
Quote:
LoZano
saresti così gentile da postarmi il link? di google maps ho già disistallato gli aggiornamenti alla 5.4. e ho pure fatto la batterycalibration
PDA: XWJVH
PHONE: XXJVO
CSC: XEEJV3
Consigliavano questo:
Quote:
energyword
Allora Vi sto per elencare i passaggi da eseguire per aumentare (di molto) la durata della vostra batteria,questo procedimento è valido per tutte quelle rom che presentano attivi questi processi,che non servono a niente dato che via OTA non vi segnalerà mai un aggiornamento di una rom cooked roftl
Quello che sto per scrivere è stato testato personalmente da me su varie rom(esclusa la CyanogenMod,che utilizza il FOTAKILL)
PRIMA DI PROCEDERE EFFETTUATE UN NANDROID BACKUP DA CWM
1) installate sul SGS in pregramma in allegato(systemAppRemover)
2)entrate in System Apps,vi apparirà un elenco di tutte le app di sistema
3)cercate e disinstallate syncmldm.apk - syncmlds.apk - wssyncmlnps.apk
4)ora uscite dal programma è riavviate il SGS
Fatto!
Godetevi la Vostra batteria
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post444157
..........................................:-X................................................. ..
(......pòvia cà.....)
-
forse la discussione era la mia:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post434289
la batteria l'ho staccata da sotto carica l'ultima volta domenica alle 20.00 ed ora (mercoledì ore 20.00) ho ancora il 33% di carica!
-
Quote:
Makka
Non ricordo il link ma tu ricorda che google è tuo amico!
Evitiamo gli OT gratuiti, e se permetti metto in firma quello che mi pare.
sarebbe meglio evitarle certe provocazioni...visto che trovi da dire ad altri sul loro modo di controbattere..si comunque evitiamo l'OT
..comunque alla faccia se ti dura :)...ma non ne fai un grande uso vero?..3 giorni sono tantissimi per uno smartphone di quel calibro..
-
Quella della calibratura è un altro discorso.
Ci sono persone che la fanno , ma non gli risolve il consumo, nel tuo caso è servito perchè era scalibrata , ma si presuppone che chi lamenta questo problema , faccia una calibrazione visto che è scritto in quasi ogni thread riguardante le rom ed i consumi. ;)
Altri utenti abituati a flashare , calibrare etc, hanno avuto problemi di consumi , per qualche processo in backgraund sfuggito al controllo
-
si, almeno per ora non lo stresso molto... :)