CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

galaxy s: problema connessione usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

galaxy s: problema connessione usb

Ciao a tutti
    mi scuso per aver aperto in precedenza la discussione in un area errata..
    vi illustro un problema con un galaxy s:improvvisamente la rubrica di questo telefono si e completamente resettata( con terminale acceso) oltre a questo si sono verificati altri problemi impossibile chiamare e collegarsi con il wifi.
    Gl'ultimi 2 problemi si sono risolti facendo un reset alle impostazioni di fabbrica mentre per il primo i dati sono stati irrimediabilmente persi. In ogni caso ho provato a collegare il telefono via usb al computer per fare un aggiornamento ma qui esce un altro problema il computer segnala "dispositivo sconosciuto", ho tentato dal menu di recovery (usando update.zip) ma con qualunque firmware (ufficiale e no) mi rimanda sempre un errore di firma(signature).
    Vi posso assicurare di aver eseguito tutto le operazioni che ho incontrato in 2 settimane di tentativi: prova su piu computer e diverse versioni si sistema operativo,modifica dei paramenti(debug archiviazione..etc), tentativo di accesso come root , tentativo di metter una versione diversa del recovery , avvio con download mode, pulitura contatti, kies , reinstallazione dei driver, odin, etc.
    Specifico inoltre che non mi è possibile fare l'aggiornamento direttamente dal telefono perche manca la voce "aggiornamento firmware".
    Il telefono presenta queste caratteristiche :
    samsung galaxy s gt-i9000
    brand tim
    versione android 2 . 2
    android recovery vers 3e
    versione banda base i900xxjpp
    versione kernel 2.6.32.9
    numero build froyo.aijp6

Ribadisco che ho letto guide presenti in questo e altri forum seguite alla lettera e senza risultato.
    Il mio obbiettivo sarebbe quello di fa riconoscere il telefono mediante usb dal pc o almeno trovare un sistema per aggiornarlo ad una versione piu recente(almeno la 2.3.6 di tim ufficiale)
    Grazie
    Andrea

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

... chiedere nella sezione del telefono, attenendoti alle regole della stessa e del forum tutto.
    PRIMA di aprire altri thread.

Quote Originariamente inviato da nitrotnt Visualizza il messaggio
    Ribadisco che ho letto guide presenti in questo e altri forum seguite alla lettera e senza risultato.
    Il mio obbiettivo sarebbe quello di fa riconoscere il telefono mediante usb dal pc o almeno trovare un sistema per aggiornarlo ad una versione piu recente(almeno la 2.3.6 di tim ufficiale)
    Permettimi di dubitare che l'abbia fatto, almeno sulle regole...
    Tanto che hai postato nell'area sbagliata per due volte.

Se poi il tuo obiettivo è aggiornare da firmware originale a firmware originale, è sufficiente KIES ed il manuale Samsung, che ti spiega come farlo riconoscere al pc via USB

Se invece vuoi fare altro, visto che parli di update.zip non correttamente firmati, ci sono mille thread che trattano l'argomento, e soprattutto le spiegazioni nell'area modding, l'UNICA deputata a trattare ciò di cui parli.
    Leggendo li, tra le guide in evidenza, capisci anche rapidamente perché l'update.zip ti da errori di firma ecc...

Quanto alle regole violate, mi riferivo in particolare a questa sezione...
    Quote Originariamente inviato da REGOLAMENTO

II) REGOLE DI DISCUSSIONE
    1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
    • Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
      E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
    • Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
    • Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
    • Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
      La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
    • Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
      Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
    • Ricordati che questo è un forum e non una chat.
      La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
    • Google è tuo amico.
      Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google, che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.

2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
    • Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
    • Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
    • Ma quali sono le differenze tra x ed y?
    • Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
    • Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
    • Sono niubbo, come si accende il telefono?
    • Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
    • Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
    • Come si esegue un wipe ?
    • Cos'è il root ?
    • Come si flasha una rom ?
    • Cos'è e come si applica il lagfix?
    • Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?

3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
    Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.

4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
    Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
    Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.

Grazie della collaborazione

EDIT: Thread ripristinato una volta chiarita la reale esigenza dell'utente
    Ultima modifica di Val3r10; 10-07-13 alle 15:26 - Motivo: riapertura

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti
    mi scuso nuovamente per l'apertura della nuova discussione in un area sbagliata, sinceramente pensavo che il fatto che non funzionasse l'usb fosse un problema generico e non da modding.
    vi illustro il problema:improvvisamente la rubrica di questo telefono si e completamente resettata( con terminale acceso) oltre a esser impossibile chiamare e collegarsi con il wifi.
    Gl'ultimi 2 problemi si sono risolti facendo un reset alle impostazioni di fabbrica mentre per il primo i dati sono stati irrimediabilmente persi. In ogni caso ho provato a collegare il telefono via usb al computer per fare un aggiornamento ma qui esce un altro problema il computer segnala "dispositivo sconosciuto". Ho provato a mettere la modalita debug, cambiare impostazioni dell'usb, pulire contatti, cambiare il cavetto e aggiornare almeno 3-4 versioni diverse di driver, reinstallare kies, provare con i soli driver e utilizzare i menu "nascosti"(pda-modem).
    Per risolvere questo problema quindi ho pensato ad un aggiornamento del firmware del telefono visto che l'operatore stesso a rilasciato ufficialmente uno nuovo.
    Il problema è questo non venendo riconosciuto non mi è possibile usare ne kies ne odin e inoltre non riesco ad avere accesso come root(provato diverse app e tool vari) e utilizzando il menu di recovery mi rimanda l'errore della firma(testati e scaricati circa 15 firmware differenti e strumenti vari per firmarli).
    Il telefono presenta lo stesso problema andando in download mode e non cambia se cambio pc(provato su xp seven e 8) e driver(diverse versioni).
    Ho usato vari tool anche per firmare e per creare in autonomia il file update.zip.
    Pur potendomi collegare via wifi non mi è possibile fare l'aggiornamento direttamente dal telefono perche manca la voce "aggiornamento firmware" o equivalenti(provato a cercare se c'erano app di tim).
    Specifico inoltre che ho fatto prima di ogni tentativo un wipe dal menu di recovery( le 2 voci selezionabili).
    Il telefono presenta queste caratteristiche :
    samsung galaxy s gt-i9000
    brand tim
    versione android 2 . 2
    android recovery vers 3e
    versione banda base i900xxjpp
    versione kernel 2.6.32.9
    numero build froyo.aijp6

Grazie
    Andrea

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Ciao a tutti
    mi scuso nuovamente per l'apertura della nuova discussione in un area sbagliata, sinceramente pensavo che il fatto che non funzionasse l'usb fosse un problema generico e non da modding.
    Sinceramente dal tuo post - replicato identico in tre nuovi thread, continuando ad ignorare le indicazioni a cui sei stato già diretto riguardo alla fantomatica firma dell'update.zip - non si capisce proprio quale sia il problema.
    E non certo che "non funziona l'usb"...
    L'aggiornamento via OTA che dici mancante non esiste per alcun Galaxy S GT-I9000.
    Ammesso che il telefono di cui si parla sia quello

In ogni caso, parlare di 15 firmware scaricati e strumenti per firmarli... se non è modding quello !!!

Come ho già fatto altrove, l'unico suggerimento che ti si può dare è di leggere qualcosa...
    personalmente comincerei dalle istruzioni di installazione dei "15 firmware" che citi, che avresti tentato di firmare, invece di continuare a riproporre ovunque meccanicamente la stessa domanda.
    Sarei curiosissimo di conoscere chi pubblica un fw richiedendo all'utente di bucare la CA Samsung per firmarli...

Ma poi sei libero di fare come vuoi...
    purché nel rispetto delle regole (che è il compito dei mod qui)

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Sinceramente dal tuo post - replicato identico in tre nuovi thread, continuando ad ignorare le indicazioni a cui sei stato già diretto riguardo alla fantomatica firma dell'update.zip - non si capisce proprio quale sia il problema.
    E non certo che "non funziona l'usb"...
    Identico proprio no, rileggendo la seconda volta che l'ho pubblicato(per la prima mi puo esser abbonata? era un mio errore e di questo ho chiesto scusa) la domanda poteva esser poco chiara pertanto ho ribadito il post ampliando la spiegazione e indicando come l'aggiornamento del firmware fosse "un mezzo"(magari sbagliando) per risolvere il problema della usb visto che i tentativi, elencati poco prima nel post, non erano andati a buon fine e credendo di aver esaurito le possibilità(almeno per escludere che fosse un problema di driver, computer,programma, driver, cavetto o impostazioni preliminari del telefono).
    Le indicazioni non le ho ignorate ma semplicemente indicavano una il manuale samsung(l'unico manuale pubblicato dalla samsung indica 2 soluzioni ampiamente provate) e la seconda le varie guide della sezione apposita, al quale uno può o meno crederci, ma che ho gia letto(e proprio in virtù di questo ho indicato i vari tentativi per far capire dove sono di volta in volta sono andato a "sbattere": impossibilita d'utilizzo dell'usb, impossibile accedere come root, etc).

L'aggiornamento via OTA che dici mancante non esiste per alcun Galaxy S GT-I9000.
    Questa informazione mi mancava, grazie: su alcuni blog indicavano questo tentivo (anche perche era il piu semplice) come possibile facendo vedere anche delle schermate che da quello che mi dici era probabilmente un altro modello ma chi aveva scritto non aveva specificato(magari era un s plus ma indicavano genericamente s).Non avendo un telefono simile da confrontare non avrei potuto verificarlo e non avevo trovato informazioni diverse.Cosi almeno questa tentativo può esser tralasciato.

Ammesso che il telefono di cui si parla sia quello
    Ci possono esser mille dubbi su quello che ho scritto ma non sul modello di telefonino di cui ho sempre inserito la descrizione presente nella voce info telefono del terminale.A questo punto avanzo anch'io un dubbio sul fatto che il mio post sia stato letto completamente.

In ogni caso, parlare di 15 firmware scaricati e strumenti per firmarli... se non è modding quello !!!

Come ho già fatto altrove, l'unico suggerimento che ti si può dare è di leggere qualcosa...
    personalmente comincerei dalle istruzioni di installazione dei "15 firmware" che citi, che avresti tentato di firmare, invece di continuare a riproporre ovunque meccanicamente la stessa domanda.
    Sarei curiosissimo di conoscere chi pubblica un fw richiedendo all'utente di bucare la CA Samsung per firmarli...
    Ribadisco l'aggiornamento del firmware è un mio tentativo per provare a risolvere il problema dell'usb oltre che per evitare il problema riscontrato inizialmente( perdita della rubrica) ma non è la priorità.Anche perche va da se che riesco a collegare il telefono al computer via usb il problema aggiornamenti non si pone.
    Riproporre la domanda, ampliandola nella spiegazione, mi pare l'unica cosa da fare: nelle guide proposte, le prime seguite dopo aver fatto altre tante richerche infruttuose su vari siti, mi portavano sempre nello stesso punto ovvero i prerequisiti richiesti erano collegamento usb o accesso root.
    Non escludo pero che mi sia sfuggita una piccola parte dove spiegava cose diverse (soprattutto nei post in inglese, di cui faccio il possibile per comprenderli)e per questo ho aperto una nuova discussione chiedendo l'aiuto del forum.

Poi ci si puo dilungare sui famosi "15 firmware" quanto vogliamo ma serviva solo a specificare che prima di aprire una nuova discussione avevo eseguito piu tentativi,alcuni anche inutili o impossibili(dopo tante prove uno tenta le strade più improbabili), evitando che si ipotizzasse che mi ero fermato facendo un click su "errore durante la risoluzione dei problemi di connessione" di kies.
    Non posso obbligare tutti a credere di aver letto le guide , quindi elencando cio che posso o non posso eseguire con il telefono mi pareva l'unica soluzione per capire se ho dimenticato dei passaggi o se ci sono soluzioni alternative non specificate nelle guide che possono andar bene per la maggior parte dei casi.

Ma poi sei libero di fare come vuoi...
    purché nel rispetto delle regole (che è il compito dei mod qui)
    Non mi interessa la libertà di fare ciò che voglio, il mio obbiettivo è avere dei suggerimenti ulteriori sul problema, finalità che penso abbia questo come altri forum, non di certo dare fastidio e neppure violare regolamenti( almeno non intenzionalmente).
    Grazie Andrea

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Senza soffermarsi ulteriormente sui "15 firmware", il motivo di dimostrare di averci perso del tempo era più che evidente.

Quello che ho sottolineato nella risposta - e ancora faccio - è invece che necessariamente, in tutto quello che affermi di aver letto, c'erano le indicazioni che ancora chiedi, mettendo insieme mele pere e verdura varia, senza che si capisca cosa vuoi fare e quale strada abbia intrapreso per farla.

Se è un modo per dimostrare di avere la conoscenza di base che ti si suggeriva, forse non corrisponde al modo migliore per ottenere aiuto...

• Stai parlando di connettore USB fisicamente rotto ? Ci sono dei thread che aiutano il flash in condizioni oggettivamente critiche (tra cui NON rientra il fatto di non riuscire a installare un driver sul pc... non si chiama "USB non funzionante" questa cosa)

• Stai parlando di Kies non funzionante o che non riesci a far connettere ? C'è il manuale Samsung, ci sono diversi thread che ne parlano, con i link ai driver per tutte le versioni Windows che vuoi

• Stai parlando di firmware da flashare via Odin ? Ci sono TANTE guide illustrate in cima e diversi thread di aiuto passo-passo in cui verificare quanto già incontrato dagli altri o chiedere a tua volta.

• Stai parlando di cooked rom installabili via CWM recovery (visto che parli di firme del .zip, direi che sia questa...), in cui Odin non c'entra nulla ? Ognuna di quelle, scommetto quello che vuoi, ha la sua bella guida e procedura di installazione accurata. E lo spazio idoneo dove chiedere chiarimenti specifici e circostanziati su ciascuna...

Ora, chiarita la buona fede di ciascuno, direi che per ottenere aiuto su un problema, se non vuoi prenderti la briga di utilizzare il tasto SEARCH del forum, debba come minimo chiarire quale sia il problema.
    Non citare le pagine a caso di una enciclopedia, per dimostrare di averla già studiata tutta senza esito...

Ma - di nuovo - è solo un consiglio per aiutarti a risolvere il problema.
    Il mio dovere si ferma ai termini del regolamento, se non vuoi ulteriori ingerenze
    Ultima modifica di Val3r10; 10-07-13 alle 12:37

8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

Ma551m0 (10-07-13)

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok espongo solo il problema e l'obbiettivo:
    il mio problema è che nessun computer, collegandolo con il cavetto usb, riconosce il mio galaxy s(gt-i9000) , compare sempre la dicitura "dispositivo non riconosciuto".Il connettore non è fisicamente danneggiato.
    Il mio obbiettivo e farlo riconoscere in modo da poterlo eventualmente collegare ai vari software (kies piuttosto che altri software similari, ma non uno in particolare) o anche solo per usarlo come archivio di massa.
    Il resto era solo un elenco dei risultati negativi delle varie strade intraprese per provare a risolvere questo problema.

Qual'è la sezione giusta dove porre la domanda?Oppure , se possibile,dove posso trovare informazioni utili?
    Ultima modifica di nitrotnt; 10-07-13 alle 13:27

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Ok espongo solo il problema e l'obbiettivo:
    il mio problema è che nessun computer, collegandolo con il cavetto usb, riconosce il mio galaxy s(gt-i9000) , compare sempre la dicitura "dispositivo non riconosciuto".Il connettore non è fisicamente danneggiato.
    Il mio obbiettivo e farlo riconoscere in modo da poterlo eventualmente collegare ai vari software (kies piuttosto che altri software similari, ma non uno in particolare) o anche solo per usarlo come archivio di massa.
    Il resto era solo un elenco dei risultati negativi delle varie strade intraprese per provare a risolvere questo problema.

Qual'è la sezione giusta dove porre la domanda? Oppure , se possibile,dove posso trovare informazioni utili?
    Le informazioni utili le trovi sul manuale del telefono, su google oppure utilizzando il tasto search su questo forum.

ESEMPIO: LINK

Menu impostazioni -> Impostazioni USB (a volte dentro il Wireless... dipende dalla versione)
    -> Archiviazione di massa

Finito. Non occorrono driver (che sono già sul telefono)
    Quando connetti al pc, ti appare una schermata col simbolo usb, in cui devi premere il bottone "Connetti"

Se vuoi Kies, e se è correttamente installato sul PC, c'è l'apposita selezione nel menu sopra.

Se non funziona, è un problema o del firmware o del telefono. Nel qual caso c'è l'assistenza Samsung.
    Ma, a giudicare dall'infarcitura delle informazioni sulla firma o sulla recovery, direi proprio che sia già riuscito a connettere il telefono al pc...

Per chiudere, visto il tono riguardo alla sezione più corretta, ribadisco un'ultima volta che si tratta del tipico esempio, nelle regole già più volte citate, di quando NON aprire un nuovo thread.
    Figuriamoci poi farcirlo con una serie di informazioni recuperate a caso solo per dichiarare un approfondimento che non c'è mai stato.

Salvo repliche, sposterò io e chiuderò questa interessante discussione nell'area più adatta.
    Fine.
    Ultima modifica di Val3r10; 10-07-13 alle 14:07

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

aaasss10 (10-07-13),danny92 (04-01-20)

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Le informazioni utili le trovi sul manuale del telefono, su google oppure utilizzando il tasto search su questo forum.

Menu impostazioni -> Impostazioni USB (a volte dentro il Wireless... dipende dalla versione)
    -> Archiviazione di massa

Finito. Non occorrono driver (che sono già sul telefono)
    Quando connetti al pc, ti appare una schermata col simbolo usb, in cui devi premere il bottone "Connetti"

Se vuoi Kies, e se è correttamente installato sul PC, c'è l'apposita selezione nel menu sopra.
    Ecco questa funzione di cui avevo letto non compare mai sul telefono si limita a notificare la ricarica della batteria.Sul forum ho trovato molte discussione ma molte non andavano a buon fine oppure si chiudevano malinconicamente con l'invio in assistenza di cui non mi conviene usufruire(finita la garanzia).

Se non funziona, è un problema o del firmware o del telefono. Nel qual caso c'è l'assistenza Samsung.
    Quindi mi conviene seguire la via dell'aggiornamento e se non risolve neppure quello fine del telefono..

Per chiudere, visto il tono riguardo alla sezione più corretta, ribadisco un'ultima volta che si tratta del tipico esempio, nelle regole già più volte citate, di quando NON aprire un nuovo thread.
    Figuriamoci poi farcirlo con una serie di informazioni recuperate a caso solo per dichiarare un approfondimento che non c'è mai stato.

Salvo repliche, sposterò io e chiuderò questa interessante discussione nell'area più adatta.
    Fine.
    Scusa ma quale tono?La domanda non aveva nessun tono ma è inserita perche a quel punto non capivo se era un problema della sezione scelta o del problema esposto, visto che le mie mail precedenti non erano chiare ho riproposto il problema exnovo .
    Non capisco perche fin dall'inizio sono stato tacciato di non aver letto e approfondito nulla e neppur di aver voluto usare cerca, pero le convinzioni e le interpretazioni solo a libero arbitrio.
    Io ho aperto un nuovo thread perche non avevo trovato soluzioni al mio problema fra i thread gia aperti e neppure nelle guide, ma a questo punto, da quello che mi scrivi, sono gia stato condannato senza appello.

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Nessuna condanna e tutto il diritto di replica che vuoi, come avevo già chiaramente specificato:
    ... una volta chiarita la reale esigenza, ripristinata la discussione che non riguarda il modding.
    A prescindere dalle tante parole che solo in area modding hanno senso

Ecco questa funzione di cui avevo letto non compare mai sul telefono si limita a notificare la ricarica della batteria.
    Le impostazioni USB si possono gestire solo a cavo USB disconnesso.

... e no, cambiando firmware rispetto a quello originale TIM che monti, non risolvi.
    Quel fw, se non è stato modificato da qualcuno, certamente ti permette di connettere il tel come memoria di massa.

In ogni caso, se vuoi levarti il dubbio, metti il telefono in Download mode e collegalo ad Odin, purché correttamente installati i driver di Kies sul PC. Da li, potrai avventurarti ad affrontare i tanti desiderata accennati...
    Ma non è una soluzione alla connessione usb, che ne è il prerequisito.

Per chiudere, visto che nel tuo profilo è indicato "Galaxy-S2", ogni dubbio su ciò di cui realmente si stia parlando mi pare lecito... vista la tanta entropia di cui sopra. E il fatto che parli di update.zip non firmati che in qualche modo su quel telefono, qualunque sia, ci avrai pur messo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio