Visualizzazione stampabile
-
Display giallognolo
Ciao a tutti! due giorni fa ho messo a confronto il display del mio galaxy s con un altro galaxy s con la mia stessa rom e ho notato che i colori della barra delle notifiche erano differenti: i miei erano molto più tendenti al grigio seppur il tema fosse lo stesso e le impostazioni di luminosità identiche (al massimo e senza risparmio energetico). Allora ho aperto i browser per confrontare il colore del bianco e il mio era ed è chiaramente molto più giallo. Pensando fosse un problema di kernel o rom installata male ho rimesso froyo originale e anche in quel caso i colori del mio display rispetto all'altro non cambiavano, sempre quel orrendo giallognolo. Nell'utilizzo quotidiano non ci faccio caso ma se li metto vicini quella differenza mi da fastidio. La mia domanda è : problema di hardware? Mi consigliate di portarlo in assistenza? Voi avete mai confrontato due galaxy s da vicino e avete notato differenze tra i due?
Vi posto qualche foto..
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Per caso il tup galaxy monta un slcd invece quello un superamoled? Hai avuto modo di visionare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dzong
Per caso il tup galaxy monta un slcd invece quello un superamoled? Hai avuto modo di visionare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
entrambi samoled, non riesco proprio a capire da cosa dipenda quella differenza.
-
Quote:
dzong
come si verifica?
sto valutando l'acquisto di un galaxy s usato..
sulla scatola c'era la pellicola copridisplay con la scritta superamoled..
-
Quote:
Menfis
Pensando fosse un problema di kernel o rom installata male ho rimesso froyo originale e anche in quel caso i colori del mio display rispetto all'altro non cambiavano, sempre quel orrendo giallognolo. Nell'utilizzo quotidiano non ci faccio caso ma se li metto vicini quella differenza mi da fastidio. La mia domanda è : problema di hardware? Mi consigliate di portarlo in assistenza? Voi avete mai confrontato due galaxy s da vicino e avete notato differenze tra i due?
Vado ad ipotesi, magari hai installato un programmino che ti permette di variare i programmi le tonalità dei colori. E magari hai reinstallato una rom no wipe (sono solo ipotesi).
Prima di portarla in assistenza prova a fare un hard/wipe/davilk cache reset e verifica se qualcosa cambia.
Quote:
eskimo
come si verifica?
sto valutando l'acquisto di un galaxy s usato..
sulla scatola c'era la pellicola copridisplay con la scritta superamoled..
Si verifica che l'I9000 è un Superamoled, l'I9003 è un SLCD.
-
no, il mio telefono è amoled e non ho installato nessun fix per i colori. Ho rimesso eclair e lo ho spedito in assistenza. Speriamo bene :) ... mi tocca aspettare tre settimane..
-
Dubito che ti aiuteranno. 2 volte in assistenza il mio galaxy senza risolvere.Per questi piccoli difetti la Samsung purtroppo promette ben poco. Scusa la freddezza ma meglio prevenirti :-)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk