CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

La batteria del galaxy s2 è compatibile con il galaxy s?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria del galaxy s2 è compatibile con il galaxy s?

    Salva a tutti, ho trovato una batteria da 1800 mh per il samsung galaxy sII, io però ho il galaxy s. Secondo voi, potrei utilizzarla? Sono compatibili?
    Grazie anticipatamente a tutti voi.

  2.  
  3. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Non azzardarti a farlo se non vuoi che il telefono esploda, si bruci o si frigga.
    letteralmente! non si gioca con le batterie.
    hanno voltaggi diversi, e il telefono stesso assorbe a un certo voltaggio che è difficile sapere.
    quindi, non sono compatibili, sennò le avremo tutti non pensi?

    io ti consiglio di lasciar perdere.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    però parlare senza sapere è brutto... le batterie al litio dei cellulari cambiano solo in forma e capacità, le tensioni sono ovviamente tutte le stesse. no, non esplode nulla, non prende fuoco nulla, niente di tutto ciò. probabilmente le forme sono diverse, o la "presa" con cui si collega al telefono, quindi non sono compatibili. per questo motivo però.

  5. #4
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    però parlare senza sapere è brutto... le batterie al litio dei cellulari cambiano solo in forma e capacità, le tensioni sono ovviamente tutte le stesse. no, non esplode nulla, non prende fuoco nulla, niente di tutto ciò. probabilmente le forme sono diverse, o la "presa" con cui si collega al telefono, quindi non sono compatibili. per questo motivo però.
    LOL
    e sono io che parlo senza sapere eh?
    fai una prova e vedi come si cucina bene il telefono
    le tensioni delle batterie non sono tutte le stesse.
    e i telefoni assorbono a voltaggi differenti.

    @wilcomir:
    oltretutto "però parlare senza sapere è brutto" è veramente fuori luogo.
    se hai un parere diverso, lo scrivi senza per questo dare dell' "ignorante" agli altri utenti.
    tantomeno a un moderatore.
    l'obiettivo non è denigrare gli altri, ma aiutarli.
    fine della discussione.
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 11-06-11 alle 09:55

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    il fatto è che spesso persone vengono riprese per qualsiasi motivo, spesse volte giusto, altre volte un po' meno, e mi sono sentito di fare così.
    il fatto che tu sia un moderatore non ti autorizza a fornire informazioni imprecise, se il mio commento ti è apparso denigratorio me ne dispiaccio, e cercherò di essere un po' più chiaro.
    la batteria del galaxy 2 è da 3.7V nominali, esattamente come quella del galaxy S, come si può facilmente evincere da una breve ricerca che ho fatto, su ebay e su siti di caratteristiche tecniche. Il fatto che gli Ah siano differenti si traduce unicamente in una differenza di durata e di corrente massima che la batteria può fornire, il che non è certo un male. Quello che dici te è come dire: non attacco la lampadina da tavolo a una presa a passo grosso, da 16A, perchè altrimenti brucia tutto. Sbagliato, ma è vero il contrario, prova ad attaccare 2000W di stufetta a una presa piccola con uno di quegli adattatori illegali, e allora sì che fai un bel pastrocchio. le uniche incompatibilità potrebbero derivare da forma diversa e da contatti diversi o ordinati differentemente, anche se credo sia molto improbabile che la samsung si metta a fare decine di enclosure diverse per le sue batterie. in ogni caso il consiglio che ho dato all'utente non è certo di fare la prova, ho solo tenuto a precisare come stanno le cose.

    detto questo, te hai provato visto che dici che brucia tutto? io non credo.

    senza nessuna voglia di flame, sia ben chiaro, spero solo che nasca una discussione feconda e chiarificatrice

    ciaps!

  7. #6
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    ebay non è un sito attendibile per reperire informazioni, e non sto dando info imprecise, ma solo cose veritiere.
    infatti, anche a rigor di logica,
    usare una batteria diversa, nata per un cell diverso con specifiche diverse, non è sicuro.

    domanda: se non stai nemmeno consigliando cosa fare all'utente allora perché hai postato? per darmi contro? spiegamelo, perché a me sembra che sei entrato con la sola intenzione di mettermi (invano) in difficoltà..
    non mi sembra che stai giovando alla conversazione con questo tuo atteggiamento.

    tornando al "problema".
    ne hanno già parlato su xda
    (SGS II battery in a SGS I - xda-developers)
    come puoi leggere, è troppo grande e non ci sta.

    ecco quello che potrebbe succedere comunque (in scala ridotta).
    e non scherzo.

    non dico che deve succedere per forza, dico solo che il rischio è più alto.
    i circuiti di carica sono progettati specificatamente (ed unicamente) per certe batterie.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Parto dal fondo.

    Il circuito di carica sta dentro alla batteria stessa, così come il sensore di temperatura. Le batterie al litio esplodono, lo so eccome dato che le ho usate molto in quanto facendo aeromodellismo dinamico elettrico sono un must. Esplodono solo se overcaricate, evenienza possibile ma piuttosto improbabile dato che le batterie moderne sono protette come ti dicevo da un circuito interno, inoltre quelle da cellulare sono "corazzate" nel senso che un'esplosione pirotecnica come quella da te postata è possibile ma ancora più improbabile. Se ci fai caso il laptop utilizzato è piuttosto vecchio, e sono abbastanza sicuro che utilizzino un alimentatore ad hoc per farla saltare. Riguardo al fatto che su xda ne hanno parlato e sono giunti alla conclusione che è troppo grande, se leggi è esattamente quello che ho scritto nel mio primo intervento, lo stesso dove non ho proprio consigliato l'utente ma ho sottolineato il fatto che probabilmente sono incompatibili a causa di differenze dimensionali o di interfaccia. A rigor di logica, certamente non è sicuro usare una batteria piuttosto che un'altra dato che potrebbero essere diverse. Ma da qui a dire che se ci metti un'altra batteria il telefono esplode ce ne corre. E no, non sono certo qui per darti contro, solo che non sopporto che a qualcuno vengano date informazioni, ripeto informazioni, sbagliate. Il consiglio è certamente prezioso e corretto, ma è *quasi* come dire "non flashare sul tuo sgs la rom di un htc perchè oggi è un giorno dispari", non so se mi spiego.

    ciaps

  9. #8
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    insomma, non ne usciamo proprio da questa discussione eh.
    credo che potremo continuare per anni.
    oltretutto, attaccarsi per una batteria è infantile.
    ma su una cosa siamo d'accordo: questa batteria non va bene per il nostro sgs
    @Kocch: tieniti quella che hai.

    p.s.
    il video era solo per dare un'idea di quello che può succedere

    e scusa se ti ho accusato di darmi contro, ma da quando sono diventato moderatore non posso quasi più postare normalmente che c'è sempre qualcuno che salta fuori dal nulla solo per accusarmi di questo o di quello perché magari porta rancore per qualche evento accaduto in passato sul forum, o solamente per gelosia (di cosa poi, mi chiedo)...
    proprio per questo, credo che postero il minimo indispensabile o smetterò direttamente di postare e mi limiterò alla moderazione. questa sezione è diventata quasi insostenibile..
    (scusate l'OT)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Sono contento che ci siamo chiariti, e sono sicuro che puoi dare a questa sezione qualcosa di più di "siete OT" e "closed"

    a buon rendere

  11. #10
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma se uso la batteria della macchina (portata a 3.7v) , secondo voi , quanti giorni mi dura?

    ***scusate l'OT***


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy