Salva a tutti, ho trovato una batteria da 1800 mh per il samsung galaxy sII, io però ho il galaxy s. Secondo voi, potrei utilizzarla? Sono compatibili?
Grazie anticipatamente a tutti voi.
Visualizzazione stampabile
Salva a tutti, ho trovato una batteria da 1800 mh per il samsung galaxy sII, io però ho il galaxy s. Secondo voi, potrei utilizzarla? Sono compatibili?
Grazie anticipatamente a tutti voi.
Non azzardarti a farlo se non vuoi che il telefono esploda, si bruci o si frigga.
letteralmente! non si gioca con le batterie.
hanno voltaggi diversi, e il telefono stesso assorbe a un certo voltaggio che è difficile sapere.
quindi, non sono compatibili, sennò le avremo tutti non pensi? roftl
io ti consiglio di lasciar perdere.
;)
però parlare senza sapere è brutto... le batterie al litio dei cellulari cambiano solo in forma e capacità, le tensioni sono ovviamente tutte le stesse. no, non esplode nulla, non prende fuoco nulla, niente di tutto ciò. probabilmente le forme sono diverse, o la "presa" con cui si collega al telefono, quindi non sono compatibili. per questo motivo però.
LOL
e sono io che parlo senza sapere eh?
fai una prova e vedi come si cucina bene il telefono roftl
le tensioni delle batterie non sono tutte le stesse.
e i telefoni assorbono a voltaggi differenti.
@wilcomir:
oltretutto "però parlare senza sapere è brutto" è veramente fuori luogo.
se hai un parere diverso, lo scrivi senza per questo dare dell' "ignorante" agli altri utenti.
tantomeno a un moderatore.
l'obiettivo non è denigrare gli altri, ma aiutarli.
fine della discussione.
il fatto è che spesso persone vengono riprese per qualsiasi motivo, spesse volte giusto, altre volte un po' meno, e mi sono sentito di fare così.
il fatto che tu sia un moderatore non ti autorizza a fornire informazioni imprecise, se il mio commento ti è apparso denigratorio me ne dispiaccio, e cercherò di essere un po' più chiaro.
la batteria del galaxy 2 è da 3.7V nominali, esattamente come quella del galaxy S, come si può facilmente evincere da una breve ricerca che ho fatto, su ebay e su siti di caratteristiche tecniche. Il fatto che gli Ah siano differenti si traduce unicamente in una differenza di durata e di corrente massima che la batteria può fornire, il che non è certo un male. Quello che dici te è come dire: non attacco la lampadina da tavolo a una presa a passo grosso, da 16A, perchè altrimenti brucia tutto. Sbagliato, ma è vero il contrario, prova ad attaccare 2000W di stufetta a una presa piccola con uno di quegli adattatori illegali, e allora sì che fai un bel pastrocchio. le uniche incompatibilità potrebbero derivare da forma diversa e da contatti diversi o ordinati differentemente, anche se credo sia molto improbabile che la samsung si metta a fare decine di enclosure diverse per le sue batterie. in ogni caso il consiglio che ho dato all'utente non è certo di fare la prova, ho solo tenuto a precisare come stanno le cose.
detto questo, te hai provato visto che dici che brucia tutto? io non credo.
senza nessuna voglia di flame, sia ben chiaro, spero solo che nasca una discussione feconda e chiarificatrice ;)
ciaps!
ebay non è un sito attendibile per reperire informazioni, e non sto dando info imprecise, ma solo cose veritiere.
infatti, anche a rigor di logica,
usare una batteria diversa, nata per un cell diverso con specifiche diverse, non è sicuro.
domanda: se non stai nemmeno consigliando cosa fare all'utente allora perché hai postato? per darmi contro? spiegamelo, perché a me sembra che sei entrato con la sola intenzione di mettermi (invano) in difficoltà..
non mi sembra che stai giovando alla conversazione con questo tuo atteggiamento.
tornando al "problema".
ne hanno già parlato su xda
(SGS II battery in a SGS I - xda-developers)
come puoi leggere, è troppo grande e non ci sta.
ecco quello che potrebbe succedere comunque (in scala ridotta).
e non scherzo.
non dico che deve succedere per forza, dico solo che il rischio è più alto.
i circuiti di carica sono progettati specificatamente (ed unicamente) per certe batterie.
Parto dal fondo.
Il circuito di carica sta dentro alla batteria stessa, così come il sensore di temperatura. Le batterie al litio esplodono, lo so eccome dato che le ho usate molto in quanto facendo aeromodellismo dinamico elettrico sono un must. Esplodono solo se overcaricate, evenienza possibile ma piuttosto improbabile dato che le batterie moderne sono protette come ti dicevo da un circuito interno, inoltre quelle da cellulare sono "corazzate" nel senso che un'esplosione pirotecnica come quella da te postata è possibile ma ancora più improbabile. Se ci fai caso il laptop utilizzato è piuttosto vecchio, e sono abbastanza sicuro che utilizzino un alimentatore ad hoc per farla saltare. Riguardo al fatto che su xda ne hanno parlato e sono giunti alla conclusione che è troppo grande, se leggi è esattamente quello che ho scritto nel mio primo intervento, lo stesso dove non ho proprio consigliato l'utente ma ho sottolineato il fatto che probabilmente sono incompatibili a causa di differenze dimensionali o di interfaccia. A rigor di logica, certamente non è sicuro usare una batteria piuttosto che un'altra dato che potrebbero essere diverse. Ma da qui a dire che se ci metti un'altra batteria il telefono esplode ce ne corre. E no, non sono certo qui per darti contro, solo che non sopporto che a qualcuno vengano date informazioni, ripeto informazioni, sbagliate. Il consiglio è certamente prezioso e corretto, ma è *quasi* come dire "non flashare sul tuo sgs la rom di un htc perchè oggi è un giorno dispari", non so se mi spiego.
ciaps
insomma, non ne usciamo proprio da questa discussione eh.
credo che potremo continuare per anni. roftl
oltretutto, attaccarsi per una batteria è infantile.
ma su una cosa siamo d'accordo: questa batteria non va bene per il nostro sgs
@Kocch: tieniti quella che hai.
p.s.
il video era solo per dare un'idea di quello che può succedere roftl
e scusa se ti ho accusato di darmi contro, ma da quando sono diventato moderatore non posso quasi più postare normalmente che c'è sempre qualcuno che salta fuori dal nulla solo per accusarmi di questo o di quello perché magari porta rancore per qualche evento accaduto in passato sul forum, o solamente per gelosia (di cosa poi, mi chiedo)...
proprio per questo, credo che postero il minimo indispensabile o smetterò direttamente di postare e mi limiterò alla moderazione. questa sezione è diventata quasi insostenibile..
(scusate l'OT)
Sono contento che ci siamo chiariti, e sono sicuro che puoi dare a questa sezione qualcosa di più di "siete OT" e "closed" ;)
a buon rendere
Ma se uso la batteria della macchina (portata a 3.7v) , secondo voi , quanti giorni mi dura? roftl
***scusate l'OT***
:p
ragazzi..senza tante paranoie su v, mA ecc...la batteria del galaxy s II non è compatibile col galaxy S...
sono proprio appena tornato a casa da mio zio che ha cambiato il galaxy s e si è preso l'S II...glielo ho montato io ed è più grossa...proprio fisicamente non ci stà...
saluti
Non volevo scatenare tutta questa discussione. Grazie dell'interessamento. Quindi conclusione, non se po fa. Grazie a tutti. Gentilissimi.
L'unica batteria originale samsung con maggiori ampere che si puo' montare sul galaxy s e' quella da 1650mah del galaxy s armani e del galaxy s+ : https://www.androidiani.com/forum/480721-post17.html
tale batteria ha la stessa forma e dimensioni di quella standard da 1500mah
si bhe ho solo specificato per dare una risposta diretta a chi ha fatto la domanda...ho visto che il discorso si era dilungato su tensioni mAh ecc...
semplicemente hanno dimensioni diverse....
e poi...non ti sembra di essere OT col discorso kernel???
LOL
ma non si era capito che era ironico?
stavo solo rispondendo a questo post di mrmela
roftlQuote:
Ma se uso la batteria della macchina (portata a 3.7v) , secondo voi , quanti giorni mi dura?
***scusate l'OT***
p.s.
non fare il pignolo con me, l'ormai noto nazista degli OT.
morirei pur di farne rispettare uno roftl