CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nuovo del Galaxy S i9000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Haku


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    378
    Smartphone
    SGS GT I9000

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Nuovo del Galaxy S i9000

    Ok, come detto nella mia discussione di presentazione, parto già con le mie domande.
    Premetto che probabilmente il titolo non dei migliori (se vogliamo parlare di questioni SEO, ma melio che un topic intitolato 'Varie domande sul Galaxy S' ^^').
    Sicuramente comunque, le cose che starò per dire saranno sicuramente presenti nel forum, ma un topic tutto mio su cui ricevere risposte mie () mi serve per capire meglio le cose ^^

    1- Ho notato uno strano rallentamento con lo sfondo animato della galassia quando lo schermo è nero e clicco sul tastino laterale per farlo riaccendere. In pratica schiaccio, si apre la schermata, e vedo che lo sfondo un pochino scatta, per poi (sembrerebbe) tornare alla normalità quando le freccette animate che indicano di sbloccare la tastiera, non si muovono più. Con quello di mio fratello non lo fa. Sarà il quantitativo ram? (pulisco sempre i livelli). Questa cosa mi ha lasciato un pò perplesso se portarlo indietro, anche se mi manderanno a quel pase.

    2- Stavo scrivendo un messaggio alla morosa (essendo sempre via per lavoro, almeno scrivere a una donna fa piacere xD), mi arriva un SMS di un amico nel frattempo, e quando invio il messaggio destinato alla morosa (con schermo comunque nella discussione della morosa), questo lo invia al mio amico (spero di essere stato chiaro. In poche parole:
    Mentre scrivo alla ragazza, mi arriva un altro SMS, e mentre invio quello della ragazza, lo invia all'amico che mi aveva scritto :S
    Mi fa pensare a un problema del cellulare? (mi sembra impossibile dai)

    Altre domande al momento credo non ce ne siano, mi sembra che il telefono sia davvero stupendo (non avrei preso nient'altro al di fuori di Samsung per un bell'acquisto)...solo devo abituarmi al touch screen, ma in compenso davvero bello.

    Spero di non avervi stressato con queste domande all'apparenza forse banali, anzi, definiamole tali...essendo un niubbo in questo campo, credo proprio ci stiano

    Attendo vostre risposte e grazie a chi lo farà (spero con molto piacere)

    Notte ragazzi

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Per la prima domanda : è normale , dipende da quali processi in background hai attivi (applicazioni) , anche se svuoti i "livelli" di memoria , questi si riavviano in automatico.
    Per fare il confronto con un altro terminale , dovreste avere le stesse identiche cose installate , cosi' come i widget attivi sulle schermate.

    Per la seconda domanda: strano, mai riscontrato un problema del genere. Sicuro che all'arrivo del messaggio , non te ne sia accorto e mentre scrivevi si è aperta la finestra di dialogo pr il tuo amico? Hai fatto altre prove?

    Se cosi' fosse , l'unica e semplice soluzione , come sempre è un bel reset.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Haku


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    378
    Smartphone
    SGS GT I9000

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    er la prima domanda : è normale , dipende da quali processi in background hai attivi (applicazioni) , anche se svuoti i "livelli" di memoria , questi si riavviano in automatico.
    Per fare il confronto con un altro terminale , dovreste avere le stesse identiche cose installate , cosi' come i widget attivi sulle schermate.
    Ciao mrmela ^^

    Pensavo anche io che si riavviavano in automatico, però liberando un bel pò di applicazioni, ho anche molta ma molta piu ram a disposizione =)
    Come già detto nel post di presentazione (lo ripeto anche qui per chi non lo avesse leto giustamente), il cellulare lo ho acquistato ormai 3 giorni fa, nessun widget su schermo (a parte l'icona della gestione che controllo sempre xD).
    Di cose installate ne ho solo una presa dal market. Uno sfondo che credo abbiano tutti...uno dei primi presenti...una casetta cinese con in primo piano una 'lampada' e queste lucciole che si muovono.

    Per la seconda domanda: strano, mai riscontrato un problema del genere. Sicuro che all'arrivo del messaggio , non te ne sia accorto e mentre scrivevi si è aperta la finestra di dialogo pr il tuo amico? Hai fatto altre prove?
    Mmm...beh...io ero sulla schermata della ragazza, quindi con tanto di nuvoletta di sua risposta...è successo anche un'altra volta prima di questa....Cosa potrei aver schiacciato eventualmente? Non mi va di pensare a un telefono difettoso?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Secondo me , hai sfiorato un tasto mentre scrivevi. non è il telefono difettoso.
    Anche perchè è una questione "software".

    Per lo sfondo , essendo animato (a quanto ho capito) consuma parecchie risorse al di la della RAM , ed il processore , durante lo sblocco dello schermo , lavora molto (è normale).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Haku


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    378
    Smartphone
    SGS GT I9000

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per lo sfondo , essendo animato (a quanto ho capito) consuma parecchie risorse al di la della RAM , ed il processore , durante lo sblocco dello schermo , lavora molto (è normale).
    In teoria (almeno credo) non dovrebbe 'scattare' a percezione d'occhio prima che sblocchi il telefono xD
    Eventualmente ne inserisco uno fisso, nessun problema, era solo un dubbio che volevo davvero togliere

    Secondo me , hai sfiorato un tasto mentre scrivevi. non è il telefono difettoso.
    Anche perchè è una questione "software".
    Probabilmente, ma non ricordo davvero, quindi le mie info sono state pressochè 'inutili'...non ricordo di aver toccato nulla, ma se si ripresenta starò bene attento ad osservare se schiaccio prima un tasto...se no dici nel software difettoso?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy