CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[DOMANDA] Backup completo con galaxy s brand 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[DOMANDA] Backup completo con galaxy s brand 3

Ciao a tutti, spero di non inserire un thread già trito e ritrito ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di esaustivo nel forum.
    Spiego:

Ho un galaxy S in comodato d'uso con la 3 e con il contratto ho sottoscritto anche un'assicurazione kasko full per poterlo sostituire in caso di problemi.

Ho bisogno di creare un backup completo di applicazioni e impostazioni varie, in modo da poter riavere un clone del mio telefono velocemente in caso di sostituzione.

Ho il Gingerbread 2.3.3, e guardando in giro non sono riuscito a trovare un CF-root (si chiama così?) JVE.

Mi servirebbe qualche buonanima che mi dia una mano ad ottenere i permessi di root se è estremamente necessario farlo, e che mi guidi in un backup di facile recupero.

Grazie mille fin da ora a chi mi aiuterà!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Basta che cerchi un qualsiasi kernel che sia adatto alla tua base e lo flashi (naturalmente deve essere un kernel che abbia cwm e root).

Il CF-Root è come lo stock e in più da il root, mentre la cwm è quella di RomManager.

Per fare il backup basta scaricare Titanium Backup dal market e fare un backup completo che verrà salvato su sd interna/esterna. Per ripristinare le applicazioni/dati basta scaricare nuovamente Titanium Backup e fare il ripristino delle app/dati perse/i.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Benissimo per la seconda parte, ho già scaricato Titanium Backup.. Dal quale ho appreso appunto che non ho i permessi di root. Il problema per me è proprio la prima parte, avrei bisogno di un elenco passo passo di tutte le operazioni che devo fare con il galaxy / pc. So che chiedo molto ma non so davvero dove sbattere la testa, e se sbaglio a far qualcosa.. Beh lo sapete meglio voi cosa potrebbe succedere!
    Grazie ancora!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    SGS I9000 sgs2 i9100P

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Beh per il root forse ti basta trovare il "gingerbreak" cercando su google... È una piccola app che se funziona ti da i permessi di root senza sbatterti troppo... (io l'ho scaricata ma ancora non l'ho usata)

Inviato dal mio GT-I9000 usando le dita e Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato lesio76 per il post:

enrico636 (26-07-11)

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Ma ancora più semplicemente, senza app che potrebbero danneggiare tutto, basta andare su xda (prima guardare su che base android sei impostazioni/Info/NumeroBuild) poi vai a cercare un kernel con cwm e root che sia compatibile con la tua base. Per fare il flash ci mette pochi secondi

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

@ RainboxZ: purtroppo non ho la più pallida idea di cosa sia questo famigerato kernel e soprattutto non so come si faccia a flashare... Capisco di essere un ingnorantone in materia ma qui si danno troppe cose per scontato! Mi sembra di capire che tu abbia molta praticità con queste cose, per cui ti chiedo: la soluzione di Lesio mi sembra più alla mia portata...Credi sia rischiosa o dovrebbe filare tutto liscio?? Il fatto che sia stata scaricata ma non usata mi dà un po' da pensare... Pendo dalle tue labbra!

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enrico636 Visualizza il messaggio
    @ RainboxZ: purtroppo non ho la più pallida idea di cosa sia questo famigerato kernel e soprattutto non so come si faccia a flashare... Capisco di essere un ingnorantone in materia ma qui si danno troppe cose per scontato! Mi sembra di capire che tu abbia molta praticità con queste cose, per cui ti chiedo: la soluzione di Lesio mi sembra più alla mia portata...Credi sia rischiosa o dovrebbe filare tutto liscio?? Il fatto che sia stata scaricata ma non usata mi dà un po' da pensare... Pendo dalle tue labbra!
    Don't worry guy !

Basta sacrificare 5-10 minuti e capirai tutto--> https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

Io ti consiglio sicuramente la procedura cambiando il kernel, poi la scelta sta a te

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ok ragazzi, ho trovato facilissimo il procedimento con GINGERBREAK!!
    Piccolo problema.... Il telefono continua anche per ore con la procedura di rooting, non si riavvia e se provo a farlo manualmente, ovviamente è ancora da rootare.
    Sottolineo che la SD è formattata, il programmino è installato nel telefono e l'usb tethering è attivo.
    Mah.... Qualche idea?

Baby Droid

Smartphone
    SGS I9000 sgs2 i9100P

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Guarda ho provato sia quello che un altro programmino e purtroppo non hanno funzionato neppure a me... Esistono anche altre procedure che in ogni caso prevedono sempre di collegare il cellulare al pc... Il fatto di andare a cambiare il kernel non mi convince molto per la solita questione della garanzia... Mentre un root ottenuto con una app si cancella semplicemente ripristinando allo stato di fabbrica il kernel rimane e lo si dovrebbe riflashare con uno originale... E non sempre ci si può riuscire

alla fine ho flashato un cwm moddato e rootato... poi mi sono deciso a passare alla rom 2.3.4jvq stock... flashata e... sorpresa!!! nente più cwm moddato ma root rimasto... tanto meglio
    :-)

Inviato dal mio GT-I9000 usando le dita e Androidiani App
    Ultima modifica di lesio76; 01-08-11 alle 16:45

Tag per questa discussione

Permessi di invio