Visualizzazione stampabile
-
problema con reti wifi
Non ho nessun problema con la mia rete domestica ma quando cerco le rete wifi aperte in giro, le trova ma non riesce mai a collegarsi..cerca lindirizzo ip in continuo e non si collega mai..come mai? Devo.impostare.qualcosa.forse? Grazie 1000!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milena
Non ho nessun problema con la mia rete domestica ma quando cerco le rete wifi aperte in giro, le trova ma non riesce mai a collegarsi..cerca lindirizzo ip in continuo e non si collega mai..come mai? Devo.impostare.qualcosa.forse? Grazie 1000!
prova ad usare un IP statico funziona!!
-
Cioè? Cosa.devo.fare.in pratica?
-
Quote:
Milena
in pratica devi usare l'ip statico...
perchè usi i punti invece degli spazi ?
-
Se trovi una rete aperta non è detto che ci si riesca a collegare.
Ci sono i geni che lasciano le reti senza password ma mettendo il filtro sul mac adress, per cui tu la vedi e magari puoi accedervi ma non è comunque possibile sfruttarla.
Poi ci sono reti aperte con IP fisso o reti aperte con DHCP attivato. In caso di DHCP sei a posto, ovvero rete aperta e il cellulare che fa tutto da se e si mette a navigare.
In caso di IP fisso invece puoi provare andando in
configurazione - reti wireless - impostazioni - avanzate:
- Spunta utilizza IP statico
- Indirizzo IP digiti 192.168.2.55 *
- Gateway 192.168.2.1 *
- Maschera di rete 255.255.255.0
- DNS 192.168.2.1 *
* questi sono i parametri che solitamente i router hanno di default. Non è detto che chi gestisce il router non li abbia modificati,
-
Quote:
Mukuro
in pratica devi usare l'ip statico...
perchè usi i punti invece degli spazi ?
Perchè sta scrivendo dal cellulare ed è più veloce usare i punti.
-
Quote:
Milena
scaricati anche wifi statico dal market
-
@Milena, comunque se ogni tanto dopo che hai ottenuto risposte nei tuoi svariati thread che hai aperto facessi un cenno di ringraziamento sarebbe buona educazione.
-
Luca lo faccio ma sinora non ho mai.risolto.completamente.il problema..difatti.controllo.sistematicamente.se ci sono nuovi post...tutto qui
-
Quote:
Milena
ma secondo me tu sei ancora froyo perche con gingerbread non da questi problemi invece con froyo si
-
Quote:
Milena
Luca lo faccio ma sinora non ho mai.risolto.completamente.il problema..difatti.controllo.sistematicamente.se ci sono nuovi post...tutto qui
Comunque il problema di trovare reti aperte e non riuscire a collegarsi non è detto che lo risolvi. Cioè puoi trovarne una aperta e riuscire a collegarti come puoi trovarne una aperta e non riuscirci.
Intanto se segui il passaggio che ti ho indicato, o scarichi il programma che ti hanno consigliato, un passo avanti dovresti farlo.
-
Ginger 2.3.4 ...cmq ora provo a seguire i consigli
-
Quote:
crys96
ma secondo me tu sei ancora froyo
eh ? rotfl
dici che è froyo ? rotfl
-
Quote:
lucabb
Perchè sta scrivendo dal cellulare ed è più veloce usare i punti.
e perchè mai sarebbe più veloce ?
tasto è l'uno e tasto è l'altro
-
Quote:
Mukuro
e perchè mai sarebbe più veloce ?
tasto è l'uno e tasto è l'altro
Chiedo venia, ho scritto "perchè è più veloce"
invece per essere più preciso ti avrei dovuto scrivere
"perchè per errore invece che usare il tasto spazio ha usato il tasto che si trovava più prossimità del tasto spazio".
-
Mukuro..soddisfatta ora la.tua.curiosità? :)
-
Scusate..curiosità x.curiosità ..come mai.da.un pò quando ricevo mail di avviso di nuovi post..cliccando su "se hai androidiani clicca direttamente qui " mi dá errore? Scusate l' OT :)
-
Quote:
Milena
però continui...
impara a scrivere...
-
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro
Quote:
però continui...
impara a scrivere...
Ma se imparassi.a.interessarti. dei.fatti. tuoi? Non.sarebbe. male no? :)
-
LoL. Comunque il problema di fondo è che vuoi scroccare la connessione agli altri: fatti un piano tariffario con internet, con due euro a settimana risolvi la faccenda xD
-
Quote:
Originariamente inviato da biagio
LoL. Comunque il problema di fondo è che vuoi scroccare la connessione agli altri: fatti un piano tariffario con internet, con due euro a settimana risolvi la faccenda xD
Ma xché non leggi.prima di. dire.idiozie?? HO PARLATO.CHIARAMENTE DI RETI APERTE!!! HO GIÀ MOBILE INTERNET DI VODAFONE..FORSE SCROCCHI TU E MANCO LO SAI!!