Visualizzazione stampabile
-
Problemi Galaxy S
Ciao ragazzi volevo sottoporvi le recenti bizze del mio Galaxy S e vedere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi e come li ha risolti.
Premetto che il GS è aggiornato all'ultima versione di android ed effettivamente da allora sono molto migliorate le sue prestazione, specialmente in velocità anche se qualche problema di crash ogni tanto si verifica ancora.
Vengo al problema, anzi, ai problemi:
1) Una bella mattina mi sveglio(circa 3 settimane fa), accendo il cell e come per magia trovo che nella Dockbar (credo si chiami così) sono spariti i tasti "telefono" "rubrica" e "messaggi". Non ho trovato nessun modo per ripristinare la cosa.
2) Da 3 giorni a questa parte invece, se metto il cel sotto carica non c'è verso di spegnerlo. Se provo a spegnerlo si riavvia automaticamente.
3) Ieri invece a raggiunto il top, ricevo una telefonata e si impalla completamente alla fine della stessa lasciando il telefono con lo schermo spento, completamente nero, senza la possibilità di resettarlo. L'unica soluzione è staccare la batteria. Da ieri quindi, ogni volta che ricevo una chiamata succede questa cosa.
Che sta succedendo al mio GS? e soprattutto, come posso risolvere questi problemi?
Aggiungo che è stato acquistato a febbraio e non è mai caduto.
Confido nella vostra esperienza!
Ciao
-
Prova a fare un ripristino dati di fabrica..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
..perdona l'ignoranza..come si fa il ripristino dati?..se lo faccio perdo tutti i miei dati? video, sms, file musicali?
-
Quote:
Originariamente inviato da FabioGS
..perdona l'ignoranza..come si fa il ripristino dati?..se lo faccio perdo tutti i miei dati? video, sms, file musicali?
Impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica.
Non perdi il contenuto della sd interna quindi non perdi i file musicali, le foto e i video ecc.
Perderai però gli sms ma puoi farne il backup ad esempio con go sms o altri, l'app stock degli sms non credo lo preveda. Per la rubrica, visto che la perderai, puoi sincronizzarla con il tuo account google. Le app le dovrai reinstallare e quelle a pagamento le ritroverai nel market una volta ripristinato il tuo nome utente e password gmail.
EDIT: Quando lo schermo rimane nero puoi anche tenere premuto per circa 10sec il tasto power e il terminale si riavvia, così eviti di staccare la batteria ;)
EDIT2: Scusa ma forse il percorso corretto è Impostazioni - Privacy... non ho una rom samsung quindi non mi ricordo esattamente. In ogni caso se così non fosse sono sicuro che lo troverai cercando nel menù impostazioni.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Per fare il reset di fabbrica è sufficiente leggere il manuale delle istruzioni a corredo nella confezione.E comunque cosa vuole dire "aggiornato all' ultima versione di android?"...quale firmware?..Non è che hai qualche applicazione che va in conflitto?...insomma di questo device ne sappiamo poco e niente,oltre ai presunti problemi non ci hai detto granchè quindi potremmo ipotizzare e suggerire per le prossime 10 pagine.
Devi essere un pò più preciso..se hai scaricato qualcosa di recente,firmware,kernel, eventuali OC/UV... ecc ecc
-
Ciao a tutti, vi ringrazio per le vostre risposte e mi scuso se non vi ho informato prontamente sugli sviluppi.
Dopo i vostri suggerimenti ho fatto il ripristino dati, ma di fatto, oltre a ripristinare la situazione della dockbar non ho risolto molto. Il telefono continua a bloccarsi sia nelle chiamate in entrata che in uscita ed inoltre continua a non collegarsi al pc.
Dopo questo tentativo ho deciso di portarlo in assistenza, in uno dei centri autorizzati samsung, ed oggi la sorpresa:
mi chiama il centro assistenza dicendomi che c'è un'ossidazione all'attacco del cavo del caricatore dovuto ad una infiltrazione di liquidi e che tale problema non è coperto dalla garanzia...ma non finisce qui...mi dice anche che per ripararlo ci vogliono 50 euro e che c'è la probabilità che il telefono non si riaccenda più, ovvero che devo buttarlo.
Ci tengo a precisare che il telefono non mi è mai caduto ne tantomeno ci è stata versata acqua o altri liquidi, sempre protetto con custodia al silicone e pellicola sullo schermo.
E' possibile che un telefono da 500 euro che ha solo 8 mesi di vita e che tra l'altro sto ancora pagando, rischia di finire nel secchio? E' possibile che sta garanzia maledetta non prevede questi danni?
-
non credo proprio che sia il contatto ossidato a crearti problemi. hai spiegato in assistenza che problemi ti dava? se hai fatto il ripristino come si deve allora *deve* essere un problema hardware. io ti dico cosa farei personalmente al tuo posto (personalmente):
-mi faccio ridare il telefono
-lo metto in download mode
-flasho il firmware originale, stessa versione di quello che c'è ora, quindi niente bootloader
-vedo se va
prima di spendere 50€ per un guasto che non esiste le proverei tutte... poi vedi te, ti assicuro che le procedure non sono difficili, e ci metti poco. se hai tempo e voglia, dai una possibilità al flash con odin. se non riesci a farlo andare in download mode però non ti so dire...
ciao!