Ragazzi..una cosa stranissima..improvvisamente non mi ritrovo quasi più nulla sulla memoria esterna da 32 gb.!!! Avevo film e video vari che sono spariti!!!Avete idea di cosa è successo?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi..una cosa stranissima..improvvisamente non mi ritrovo quasi più nulla sulla memoria esterna da 32 gb.!!! Avevo film e video vari che sono spariti!!!Avete idea di cosa è successo?
Dobresti avere una cartella ".lost" nella directory della sd esterna....
Se durante un ciclo di avvio o riavvio andato a male (in genere queste cose avvengono anche dopo un freeze del terminale) qualcosa si è perso lo trovi li dentro.
Fai un controllo della capacità della sd: vai in impostazioni, memoria e vedi lo spazio libero. In teoria se è completamente vuota dovresti avere 32 GB di spazio (circa).
Non è detto affatto che tu riesca a recuperarlo, però.
In ogni caso esistono tool per windows che consentono di recuperare file eliminati per errore (tuo o della macchina) direttamente dal supporto sd.
Ad esempio tramite l.applicazione gratuita Recuva.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Mah.... Evidentemente la cosa interessa più a noi che al diretto interessato.....
Umberto sono appena rientrata a casa e ho finalmente rimesso in carica il cellulare...
Ci sono due file numerati nella cartella lost...x recuperarlo devo usare una app dunque
Stiamo parlando di un software del pc o di una App del cell? E devo collegare il cell con il cavo usb?
A volte le tue domande sono disarmanti!
E' un software PC.
Devi collegare il telefono al pc in modalità archiviazione di massa oppure rimuovere la SD e insrirla nel PC con un adattatore, non è indispensabile che il telefono venga riconosciuto come chissà quale periferica.
Dopo lanci il programma e gli dici di cercare qualcosa all'interno dell'archivio rimovibile (SD).
Goodluck!
Lieta di stupirti....cmq volevo sapere se per il collegamento PC-microSD esterna devo usare un adattatore USB (che non ho!) o se devo collegare il cell..tutto qui! Sicuramente la prima opzione sarà quella giusta visto che nel 2° caso Recuva non mi vede la sd.
Inoltre vorrei suggerire di verificare che recuva sia capace di lavorare con periferiche risolvibili.
Non mi stupirei del contrario trattandosi di un programma free..
Scusate il doppio post. Che io sia bannato!!
salve raga sono nuova e nn so dove andare per creare una nuova discussione cmq aiutatemi se potete :( , allora io ho un LG optimus l3 e ho un problema con la partizione FAT32 della mia SD. In pratica ho partizionato la mia SD da 8GB in 2 partizioni con il programma MiniTool Partition Wizard Home Edition... la prima partizione di 4 GB impostandola come primaria e con l opzione FAT32.. la seconda, anch' essa primaria con l opzione ext2.. tutto ok ora le mie app riesco a spostarle nella mia SD senza problemi... l' intoppo però è che nella mia prima partizione FAT32 ho tutte le mie foto e la mia musica che ora non vedo più nel mio LG. come posso fare per tornare a vederle?
PS: subito dopo aver partizionato la mia SD e quindi formattata ho reinserito tutte le mie foto e musica che avevo precedentemente salvato nel pc.
Mi dispiace ma oltre a trattare di modding, il tuo post riguarda un altro telefono che nulla ha a che vedere col Galaxy S (che peraltro ha una sua memoria interna da 6gb, quindi non occorre il partizionamento)
Ti consiglio di affrontare il tema nell'area di riferimento del tuo LG
Grazie