l' splus ha il riconoscimento vocale per richiamare i nomi in rubrica? se si come attivarlo?
grazie
Visualizzazione stampabile
l' splus ha il riconoscimento vocale per richiamare i nomi in rubrica? se si come attivarlo?
grazie
Se clicchi 2volte sul tasto fisico si drovebbero attivare i comandi vocali!
Se ti sono stato utile usa il tasto thanks!!!
Tramite il mio SG2!!!!:D
Cosa intendi per tasto fisico e su wuale menu devo andare
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Per tasto fisico intendo l'unico tasto che ha il galaxy( quello grande per intenderci) x la schermata puoi farlo anche quando hai il blocca schermo attivo basta premere 2volte in rapida successione.....prova un po!
Ho provato a premere il tasto centrale due volte ma non succede niente
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Allora entra nel menu e cerca funzioni vocali!!
Non è che perchè ce l'ha il SG2 allora lo deve avere anche il Plus...
Il Plus non ha i "comandi" vocali ... ma che ti frega hai un android
Monta Vlingo dal market sicuramente il migliore ... ma attento il widget non funziona bene quindi ti conviene mettere direttamente il programma che tanto è la stessa cosa.
La funzione vocale sul plus esiste e viene attivata dalla ricerca vocale. Tramite la ricerca vocale basta dire "chiama Xyz cellulare" e lui chiama o dire "invia sms" ti apre la finestra specifica per gli sms vocali (diversa dalla finestra di digitazione).
Pensavo che avesse lo stesso nome di quella dell's2.......cmq sapevo che esisteva anche per il plus!
ho provato vlingo e va benissimo solo che deve essere collegato alla rete se no non mi va . cosa intendi per mettere direttamente il programma ( cosa che ho installato da l market).
sulle specifiche tecniche che ho recuperato dal manuale scaricato dal sito samsung il comando vocale per galaxy splus mi dice NoN eserci .
l'unico comando vocale che sono riuscito a dare a parte vlingo è stato dalla prima pagina dove c'è la striscia di google con di fianco il disegno del mic.ma ho sempre bisogno della rete..........quindi mi chiedo c'è ed è nascosta e quindi i passaggi per attivarla quali sono e i vari menù da seguire(....senza per forza essere connesso alla rete) o non cè?
grazie
Scusami marcello ma nn hai trovato neanche ricerca vocale?
Il programma che uso è quello della ricerca vocale preinstallato che (ora non ricordo a modo come) la prima volta che l'ho utilizzato come comando vocale mi ha mostrato tutti i possibili comandi.
Mi ricordo che se dici "cerca" (o trova) fa le ricerche online, con "chiama ..." ti prepara la chiamata verso un numero e devi solo confermare, con "invia sms" ti apre la finestra per dettare l'sms come quella che ho allegato (se ci sono riuscito :D ). Se non ricordo male se dici "apri.." e il nome dell'app dovrebbe aprirtela.
L'app di ricerca vocale fa le medesime cose che fa vlingo solo che basta che premi e detti, mentre vlingo se non ricordo male ha qualche pulsante per le diverse funzioni.
Ovviamente deve essere sempre collegato alla rete per funzionare, ma direi che con telefoni come il nostro sia praticamente ovvio.
D'altra parte il 70% delle app richiede uno straccio di collegamento alcune funzioni.
ci provo e vi faccio sapere....c.que per ricerca preinstallata intendi quella del microfono sulla striscia google della pag iniziale ok?
e allora dove lo trovo quello che dici tu,quale percorso devo seguire ..........e come mai nelle specifiche teniche samsung non me lo da come caratteristica presente?
Guarda penso che se entri nel menu dovresti trovare una app pre istallata chiamata ricerva vocali o funzioni vocali......nn so essere preciso perchè l'jo provato per poco tempo e un po di tempo fa!!!
E' l'app "ricerca vocale", pulsante grigio chiaro col microfono disegnato sopra!
ok l'app l'ho trovata ma esegue i miei comandi vocali per ricerche web.....non mi permette di entrare in rubrica per telefonate o sms .
io cercavo un qualcosa ugale a vlingo ma che fosse interna al telefono e non navesse bisogno di connessione web
Per cercare di essere più chiari l'elenco dei comandi è questo
- invia SMS a [contatto] [messaggio]
- chiama [contatto di lavoro]
- immagini di [termine di interesse]
- vai su [sito internet]
- cerca su internet [luogo/nome dell'azienda]
- guidami [indirizzo/città/nome dell'attività]
- mappa di [luogo]
Purtroppo non capisco perché ma non riesco a inserire il link della notizia, comunque basta che cerchi "android comandi vocali" su goolge e trovi una marea di notizie inerenti all'utilizzo dell'applicazione "ricerca vocale" per comandare il tuo android.
ho provato come dici tu ma mi rimanda sempre su web la mia rubrica neanche se la fila ...c.que provo a vedere come dicitu su google
grazie mille
Boh, decisamente strano. Ho verificato e ci riesce pure un mio collega col galaxy ace. Hai verificato di aver fatto l'aggiornamento dell'applicazione sul market?
inviato tramite il mio I9001
Alla fine hai risolto?
Io ho verificato sabato su due I9000 di due miei amici e funziona tutto come sul mio I9001, attraverso l'applicazione "ricerca vocale" coi comandi che ho riportato qualche post fa.
ho fatto quello che mi hai descritto oltre la ricerca su google ...tutto chiaro,ma ( non so perchè) funziona solo per le ricerche web nella mia rubrica telefonica non entra : es effettuato più volte CHIAMA MOGLIE..........(COSI ho impostato nella rubrica il n' di mia moglie) e magari mi chiede se voglio tel. al negozio ,ditta e esercizio commerciale che contiene la parola moglie.
per riconoscimento vocale intendo un qualcosa di più semplice tipo vecchi cell. che non avevano bisogno della connessione in rete.
c.que il tutto non può essere legato al fatto che samsung non l'ha installata volutamente come si legge sul sito uff. nella sezione specifiche tecniche /caratteristiche.
Quote:
Originariamente inviato da marcello72
Purtroppo non saprei come mai non ti funziona. L'unica idea che mi viene é che qualche applicazione che hai installato crea qualche conflitto con l'app della ricerca vocate. Io addirittura detto le destinazioni per il navi.
Comunque come ti accennavo in precedenza é normale che molte applicazioni chiedano la connessione a internet per funzionare (non a caso ora spopolano contratti e piani con internet incluso).
inviato tramite il mio I9001
E' ovvio che la ricerca vocale di Google non funzioni se non connessa al web visto che cerca i contatti nella rubrica dell'account Gmail.
Se non hai salvato il numero con nominativo "moglie" nell'account Gmail è normale che non lo trovi.
In un cell android la rubrica pricipale è quella di Gmail; puoi anche non usarla ma poi ti vengono a mancare cose come questa.