Visualizzazione stampabile
-
Problema con la batteria
Ragazzi ho un problema con il mio galaxy s plus , comprato a dicembre, che riguarda la batteria.
Inizialmente tutto a posto, mi durava tantissimo e la sera anche se avevo usato app per tutta la giornata e navigato su internet stavo ancora a 30/25 % di batteria, mano a mano ha cominciato a cambiare, vi porto l'esempio di oggi in quanto l'ho staccato dalla corrente verso le 8.15 e alle 14.00 portava il 52 % della batteria, sono stato così costretto a portarmi il caricabatterie in palestra , attaccato alle 17 in cui la batteria era al 30 % e staccato alle 19.30, batteria all' 81 % dalle 19.30 ad ora che sono le 21.30 la batteria è scesa al 71 %. che devo fare? Non posso ogni volta portarmi il caricabatterie appresso sempre. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
-
dovresti cercare per quanto possibile di fare dei cicli di carica - scarica completi.. per quanto possibile.. perchè il carica-scarica-ricarica per un po'-scarica - ricarica per un altro po' oltre ad essere non molto efficace è anche dannoso per la vita (in termini di ore o cicli) della batteria..
io posso dirti che passando ad una custom rom ottieni diversi benefici sulla durata della batteria.. con dati quasi sempre accesi e smanettando qua e la in internet o con qualche app/gioco..molti sms e qualche chiamata arrivo tranquillamente a 2 giorni di fila (alla sera del secondo, tipo ora, sta a 5 %) .. ps l'ho staccato dalla presa ieri alle 8.00 di mattina ;)
-
Il mio consiglio è di comprarti una seconda batteria con caricatore (io l'ho presa su ebay a 19 euro circa da 1700ma, compatibile) e ti porti dietro la seconda batteria carica. Indipendentemente dalla durata della prima, la seconda batteria ti svincola dalla presa della corrente!! Ti devi solo ricordare quando rientri a casa di ricaricarla e riprenderla con te dopo circa 3 ore. Ciao
-
ciao ragazzi, premetto che ho ricevuto il mio galaxy s plus da pochissimi giorni. prima utilizzavo i vecchi mattoni , che avevano il pregio di avere una durata di circa 4/5 gg. vi chiedo pietà per la mia ignoranza in materia di aggiornamenti, apps, rom, flash e altre cose. vi chiedo: quale custom rom mi consigliate di scaricare per incrementare la durata della batteria? ciao ragazzi, non lapidatemi.....