Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile fare un backup totale del mio telefono (soprattutto firmware) originale o ci vogliono per forza i permessi di root?
In ogni caso cosa mi occorre?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile fare un backup totale del mio telefono (soprattutto firmware) originale o ci vogliono per forza i permessi di root?
In ogni caso cosa mi occorre?
Grazie.
Domanda difficile o non meritevole di risposta?
Se vuoi fare un backup anche del firmware devi mettere la feamod recovery e farlo da li
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk
Intanto grazie per la risposta, ma per mettere la feamod recovery devo avere i permessi di root o la posso installare senza?
non serve il root :)
trovi la guida anche nella wiki che ho in firma.. nella sezione feamod recovery
Nella guida in cui mi hai indirizzato nel titolo c'è scritto: (fare root prima)
Non preoccuparti...è solo per essere sicuro prima di cimentarmi. Toglimi una curiosità: farlo con o senza root cambia qualcosa? Te lo chiedo perchè io ho intenzione di farlo ma vorrei sapere se cambia qualcosa facendolo prima o dopo.
assolutamente nulla.. il root è indipendente dal questo processo
ciao a tutti, mauna volta fatto il backup con Feamod e ripristinato lo stesso al momento di andare in assistenza avrò sempre la feamod come boot (già provato) come si elimina il problema?
grazie
Ciao!
Abbiamo affrontato il problema proprio ieri sera con un utente che ha risolto positivamente.
Trovi la discussione (breve!) seguendo questo link
Per sicurezza ti consiglio di riflashare prima il kernel stock e poi la recovery stock.
Alla fine dovresti ritrovare tutto come in origine!
Facci sapere se è andato tutto ok
PS: hai un SGS+ brand TIM? Hai già ripristinato la ROM brandizzata?! Ti chiedo per curiosità... io sto ancora aspettando il telefono e vorrei sapere come ti è andata la procedura!!! :D
Si brand tim (consip)
leggo e poi vi informo anche proverò lunedi ad intervenire
in attesa grazie per il link
Avete ragione, tutto è già stato scritto.
Basta leggere.
Io mi sto passando tutto il Forum al contrario... sono a pagina 13 adesso!!!
Vorrei sapere se installare la Recovery Reamon, sostituisce la Recovery della casa, e se questo possa invalidare la garazanzia.
A naso (e il mio è grande!!) direi di no ,perchè per installare la Feamon Recovery non serve il root, ma aspetto i votri consigli
Ciao Mognaga.
Credo proprio che flashare la Feamod invalidi la garanzia.
Ma siccome è reversibile il problema è molto relativo.
ok.. grazie
buono a sapersi
salve a tutti io vorrei eseguire il beckup del firmware sul mio galaxy s4 con brand 3 e sostituire il firmware con uno no brand ho preso da poco il telefono e molte cose non le conosco potreste aiutarmi a farlo cortesemente
versione android 4.2.2
modello gt-i9505
se occorrono altre istruzioni le aggiungero