Visualizzazione stampabile
-
come installare una rom
ciao a tutti ho un galaxy s plus di un mio amico al quale devo installarli una rom,ho i permessi di rott e tutto.la domanda che volevo farvi è:come devo procedere per mettere una rom?io ho un desire,si fa nella stessa maniera di htc?cioè zip su sd e wipe? ho letto in giro di "odin",cosa è?a che serve?bisogna cambiare pure la recovery? grazie a tutti :)
-
Ciao. Dai un'occhiata alla wiki. Lì trovi tutto quello che ti serve per quello che chiedi!
-
ho buttato un'occhio io ma non riesco a capire se devo cambiare la recovery e se devo per forza usare odin ... :( hai un suggerimento da darmi?
-
Se hai la recovery stock puoi usare Odin se per la ROM che vuoi installare trovi il pacchetto adatto ad essere installato con Odin.
In caso contrario, sempre con Odin puoi installare la recovery FeaMod seguendo la guida che trovi sul WIKI e installare la ROM da recovery con il file ZIP.
Per curiosità, quale ROM intendi installare?!
-
intendevo installare la cranium 8....tu che suggerisci di fare?cambiare la recovery?
-
Ciao. Per installare la Cranium puoi utilizzare anche Odin (in questo post trovi in link per scaricare la Odin version).
Prova in questo modo, intanto per prendere confidenza!
Man mano che proverai ti renderai conto di tante altre cose (installazione di kernel modificati - tra cui anche quello cranium - e così via) potrai poi divertirti come vuoi.
A questo scopo ti suggerisco di leggerti prima tutto il possibile per sapere cosa fare!
-
ma in questo modo mi chiede lo stesso la recovery FeaMod o sbaglio?quindi devo cambiarla giusto? e poi se voglio riportare il cell originale,per portarlo in assistenza, si può fare?grazie mille per la disponibilità ... :)
p.s. se il cellulare è brandizzato tim è un problema? richiede qualche procedura particolare?
-
Ciao. Per quello che mi risulta puoi installare la FeaMod tranquillamente.
In questo post trovi quello che ti serve per ritornare alla recovery e kernel originali.
Il fatto che sia brand TIM non dovrebbe essere un problema.
Io ho passato un SGS+ da TIM brand a unbranded stock senza problemi con Odin.
-
ora che mi sono deciso a fare tutto non riesco ad accenderlo in download mode.... quei maledetti 3 tasti non mi fanno andare il cell come dovrebbe... ci sono alternative?
-
Che io sappia no...
Assicurati di fare tutto in maniera corretta.
Premi prima VOLUME DOWN e TASTO CENTRALE poi premi il tasto accensione tenendolo premuto.
Non premere prima il tasto di accensione altrimenti non va.