Visualizzazione stampabile
-
Mmc mnc
CIAO ragazzi sono qui di nuovo a darvi un altro rompicapo vorrei sapere come fare a togliere queste due dannate impostazioni MMC 222 e MNC 10 sono impostazioni per internet di vodafone io ho una scheda postemobile e non dovrebbero esserci sti due parametri quindi questo mi comporta il non poter entrare in internet ,premesso che ho gia sbrandizzato il cell csia con il firmawer 2.3.5 e sia con la 2.3.6 ma sti due cazzoni me li ritrovo sempre tra i piedi cosa mi consigliate ????? lo butto da un ponte o lo tengo come soppramobile ??? a parte scherzi che faccio ???? ringrazio fin da ora per le risposte :'(:'(:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
dragoneasti
CIAO ragazzi sono qui di nuovo a darvi un altro rompicapo vorrei sapere come fare a togliere queste due dannate impostazioni MMC 222 e MNC 10 sono impostazioni per internet di vodafone io ho una scheda postemobile e non dovrebbero esserci sti due parametri quindi questo mi comporta il non poter entrare in internet ,premesso che ho gia sbrandizzato il cell csia con il firmawer 2.3.5 e sia con la 2.3.6 ma sti due cazzoni me li ritrovo sempre tra i piedi cosa mi consigliate ????? lo butto da un ponte o lo tengo come soppramobile ??? a parte scherzi che faccio ???? ringrazio fin da ora per le risposte :'(:'(:'(
come prima cosa vai in impostazioni/privacy e togli la spunta su Ripristino automatico...
poi vai sul market e scaricati apn italiani...
con quel programma ti configura l'apn di postemobili...
poi spegni e riaccendi il cell e vedi se le 2 imposazioni ritornano...
-
Ciao.
Se hai sbrandizzato il cell e i due simpaticoni sono ancoea lì significa che non hai fatto un factory reset.
ATTENZIONE : Cancellerà tutti i dati di sistema alla pressione dell'ultimo # senza alcuna conferma
Dal tastierino telefonico digita il seguente numero:
*2767*3855#
Ripeto: perderai tutti i tuoi dati ed impostazioni per cui fatti prima un backup delle cose importanti.
PS: ma non puoi semplicemente creare un altro APN?!?!
[POSTEDIT]
:D:D:D:D anticipato!!!
-
ciao dario gia fatto diverse volte anche questo ma i due matacchioni son sempre li ahhahah
-
ciao jogalaxy vero quel reset non lo ancora fatto avevo un po di paura chiedo se lo faccio poi il procedimento di per rimettere tutto e lo stesso di come lo sbrandizzo ???? con gli apn ti dico che le ho provate di tutte ma i due matacchioni son sempre li ahahahah
-
Quote:
dragoneasti
ciao dario gia fatto diverse volte anche questo ma i due matacchioni son sempre li ahhahah
allora segui le istruzioni che ti ha dato jogalaxy...
se non hai formattato fai un hard reset...
vai in impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica e metti la spunta anche su memoria di massa...
salvati i dati che ti servono come rubrica, messaggi e altro...
oppure semplicemente crea un'altro apn e seleziona quello...
con l'hard reset il cell rimane con la rom che ha solo che vine portata a zero...
niente impostazioni e niente programmi installati...solo quelli preinstallati rimangono...
-
ma una volta formattato forte diciamo , per rinstallare tutto segue sempre il procedimento per mettere il fimare 2.3.5. 2.3.6 domanda ????
-
Quote:
dragoneasti
ma una volta formattato forte diciamo , per rinstallare tutto segue sempre il procedimento per mettere il fimare 2.3.5. 2.3.6 domanda ????
se adesso hai il 2.3.6 anche se formatti ti rimane sempre il 2.3.6...
-
ok capito ti ringrazio ancora tanto domani provero al limite saro' qui di nuovo a chiedervi aiuto ciao e grazieeee
-
ciao jogalaxy allora ho fatto il reset che mi hai proposto i due dannati ci sono ancora .....la domanda è--- a questo punto rifaccio una sbrandizzazione del cell sperando che vada tutto ok ??? ti ringrazio fin da ora in una tua paziente risposta grazieee
-
Ciao dragone.
Sinceramente mi rimane solo un'altra cartuccia da sparere: un reset completo (cache e dati) dalla recovery.
Se non va con questo sinceramente non capisco da cosa possa dipendere il problema.
Il fatto è che il valore MCC = 222 è corretto (è il country code dell'italia) mentre per l'MNC (Mobile Network Code) di PosteMobile ho trovato il codice 10 (il che renderebbe corretta la tua configurazione...).
Su alcuni siti ho trovato per PosteMobile questa configurazione:
APN: Internet.postemobile.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
Proxy MMS: non impostato
Porta MMS: non impostato
Protocollo MMS: WAP 2.0
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default
Prova caso mai a mettere questi dati creando un nuovo APN (non hai mai risposto alla domanda sul perché non ne crei uno nuovo...)
Non saprei come altro aiutarti.
-
Quote:
jogalaxy
Ciao dragone.
Sinceramente mi rimane solo un'altra cartuccia da sparere: un reset completo (cache e dati) dalla recovery.
Se non va con questo sinceramente non capisco da cosa possa dipendere il problema.
Il fatto è che il valore MCC = 222 è corretto (è il country code dell'italia) mentre per l'MNC (Mobile Network Code) di PosteMobile ho trovato il codice 10 (il che renderebbe corretta la tua configurazione...).
Su alcuni siti ho trovato per PosteMobile questa configurazione:
APN: Internet.postemobile.it
Proxy: non impostato
Porta: non impostato
Nome utente: non impostato
Password: non impostato
Server: non impostato
MMSC: non impostato
Proxy MMS: non impostato
Porta MMS: non impostato
Protocollo MMS: WAP 2.0
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default
Prova caso mai a mettere questi dati creando un nuovo APN (non hai mai risposto alla domanda sul perché non ne crei uno nuovo...)
Non saprei come altro aiutarti.
ciao ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento e si ho gia provato diversi modi nel creare un nuovo apn ora provero il tuo poi ti faro sapere infinite grazie
-
Ciao dragone, figurati!
Mi spiace solo che non riusciamo a venirne a capo...
-
e ma chi la dura la vinceeeeee son testardo io ahahahhahaha
-
Quote:
dragoneasti
ciao ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento e si ho gia provato diversi modi nel creare un nuovo apn ora provero il tuo poi ti faro sapere infinite grazie
ciao giogalaxy ti fara' piacere sapere che ho risolto con questa versione della 2.3.6 presa qui nel forum GT-I9001_DBT_ I9001XXKQ1_I9001DBTKP1_I9001XXKPI.zip non è un granche ma ha risolto il mio problema ... per adesso tengo ancora gli scongiuri ahahhah ciao e granzie ancora per la tua pazienza :-[:-[:-[
-
benissimo dragone!!!!
sono contento che alla fine l'hai spuntata!!!
-
Ciao , anche io ho un samsung galaxy s plus da poco con postemobile, e ho il tuo stesso problema...mi potresti spiegare come l hai risolto ? grazie mille...