Aspettare il valuepack se sei inesperto!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
No ormai è un'aplha e la sento abbastanza stabile..il tuo telefono è tedesco? Lo vorresti aggiornare ufficialmente tramite Kies o con Odin? Per me puoi tranquillamente installare una custom, è più facile di quanto sembra ;) e sicuramente è più rapido del palloso Odin...ad esempio la NitroX è basata sulla xxkqe, che già ufficialmente aveva risolto il nodo WiFi. L'ultima versione di questa rom propone interessanti varianti grafiche, come lo stile S3, e con temi aggiuntivi come quello ics e il classico gingerbread, ed il font in stile Sony che a me piace molto...ed ha un'autonomia di batteria eccellente ;) consiglio di aspettare la versione 6.1 che uscirà a breve che conterrà qualche fix ;)
Si è tedesco , e mi sorprende che neanche lì sia ancora uscito sto benedetto value pack..Ma al momento l'unica cosa che mi interessa è sto wifi :'( praticamente lo posso usare solo a casa mia. Per caso uscirà la beta o addirittura una stable per questa cm9?
Anche io ti consiglio la NitroX o la BlazR entrambe su base GingerBread; a mio avviso ICS sul S+ è ancora un pò "acerbo" e, soprattutto se non sei molto esperto, io installerei qualcosa di più stabile... per cambiare poi c'è sempre tempo :)
anche con il wifi fix non ho risolto nulla:( le cadute di connessione sono CONTINUE ed insopportabili :( non so davvero più che fare :( ho sempre smanettato con i pc ecc ma non ho mai flashato un cell e non saprei che rom mettere.. a me non importa di chissà quali programmi ecc... mi basta una rom anche uguale alla stock ma con sto benedetto wifi risolto, consigli?
ho una rom stock no brand, precisamente:
modello GT-I9001
versione 2.3.5
banda base I9001XXKPF
kernel 2.6.35.7-perf root@dell156#1
build (credo sia questa che ti interessa) gingerbread xxkpi
Ascolta: qualsiasi ROM basata sulla XXKQE non ha problemi con il WiFi... il mio consiglio è di flashare con Odin la stock XXKQE in modo da aggiornare la baseband del telefono all'ultima versione. Se poi ti và bene la stock l'hai già aggiornata, se in alternativa vuoi provare una ROM moddata hai un'ampia scelta!! Ciao
Prima di tutto DEVI flashare la stock XXKQE (la trovi appunto in samfirmware). Poi se vuoi metti una moddata... Occhio a farti un backup delle app e dei dati (con Titanium)... quando hai flashato, fai ripartire il telefono e procedi a fare la configurazione del telefono. Quando hai finito, fai il root del telefono. Ti consiglio di reinstallare le app direttamente dal market e infine recuperare (se serve) con Titanium SOLO I DATI (non le app, non le app di sistema... chiaro?). Non è consigliabile ripristinare da Titanium se hai cambiato completamente rom (parti da 2.3.5 e ti trovi una 2.3.6)...
Se invece vuoi subito mettere una moddata, allora configura il telefono, rootalo e cambia la recovery (con Odin la FeaMod 1.2 e poi la 1.4 da recovery)... a questo punto via recovery metti la rom che preferisci... il resto l'ho scritto qui sopra... ciao
EDIT: una rom moddata... ce ne sono per tutti i gusti... io personalmente uso da sempre la UCM con varie ottimizzazioni... in firma puoi vedere come sono messo... sono in attesa di vedere una CM9 stabile e poi probabilmente la monterò... ma deve essere funzionante!!
ti ringrazio nuovamente :) scaricherò da samfirmware la xxkqe (la più recente visto che ce ne sono 2 e in entrambe c'è scritto regions italy insieme a tutte le altre, spero sia corretto e contenga la lingua italiana). il telefono verrà poi riconosciuto da kies? e poi in caso di garanzia mi basta reinstallare con odin la rom stock originale? le app posso ricaricarle senzsa problemi da google play visto che a pagamento non ne ho nessuna giusto?
XXKQE... le stock europee hanno dentro tutte le lingue comunitarie... Per kies il telefono verrà sempre riconosciuto, ma probabilmente non verrà mai aggiornato (d'altronde la 2.3.6 è in giro da oltre 10 mesi e di aggiornamenti ufficiali per l'Italia non ne sono mai usciti... e dubito che ne usciranno...).
La stock rom originale è la 2.3.5 per l'Italia (l'unica che trovi in samfirmware... nel caso scaricatela e mettila via da qualche parte dovesse mai servire!!).
Le app (sia che siano free che a pagamento) le puoi sempre installare dal market... quelle a pagamento dovrebbero riconoscere il tuo account ed eventualmente riattivare la licenza (giustamente pagata)... ma nel tuo caso il discorso non vale...
Ricordati prima di aprire Odin di andare nel task manager di windows e di CHIUDERE i due processi kies* che trovi attivi... una volta che li hai chiusi procedi con Odin... questi processi si avviano sempre con il riavvio del PC, quindi vanno chiusi prima di usare Odin, pena il blocco (senza avvisi o errori) della procedura di flash...
Ciao e buon aggiornamento.
si, il problema esiste dall'acquisto del dispositivo (ne avevo già fatto cambiare uno entro gli 8 giorni per lo stesso identico problema). la connessione dipende, prima scaricando le app ogni circa 2 - 3 minuti x quello è insostenibile... che dici provo con il wifi fix? comunque che io sappia la v 2.3.6 ha seri problemi di wifi noti...
Il fix è servito per le rom XXKQ7 e XXKQB (che presentavano il problema)... il fix non è altro che i driver nativi della XXKQ1 da sovrascivere a quelli installati... NON SERVE sulla XXKQE... ma non ti sembra strano che hai già cambiato un telefono e il problema è lo stesso di prima???
Guarda che secondo me non è il telefono!!
EDIT: Tu usi un router 300n... fai questa prova... sei in grado di entrare nella config del router ed impostare la modalità 11b/g al posto della 300n (11n)? Se sei capace fallo e fammi sapere cosa succede con la connessione...
infatti che non sia il telefono siamo tutti d'accordo visto che sia il vecchio che questo mi danno lo stesso problema. per questo ho flashato questa rom:
codice modello GT-I9001
Versione Firmware 2.3.6
Versione Banda Base I9001XXKPL
Version Kernel 2.6.35.7-perf dpi@dell127#1
versione build GINGERBREAD.XXKQE
ma nonostante questa modifica ancora gli stessi problemi :( non so piu che farci...
EDIT: il router è importato con le modalità compatibili (802.11b&802.11g&802.11n). ho prvato a abilitare la QoS (dà la priorità a dati importanti nella rete, quali contenuti multimediali e Voice over IP (VOIP), in modo tale da non ricevere interferenze da altri dati inviati all'interno della rete. Questa opzione, basata sulla tecnologia 802.11e, può essere attivata o disattivata, e si può scegliere il tipo di modalità che si vuole usare. Se si vogliono trasferire stream multimediali o usare VOIP all'interno della rete, l'opzione QoS deve essere attivata).
Spero non sia troppo tardi...xD
Comunque io ho risolto così il problema del wi-fi instabile:
sul cell android in impostazioni /wireless e reti/ impostazioni wifi/ clicchi il bottone sx e nelle impostazioni avanzate scegli "utilizza ip statico"
Fatto questo vai nelle impostazioni del router belkin ( o qualsiasi altro router che non sia l'HAG di fastweb visto che non permette di modificare queste impostazioni): in "impostazioni LAN" devi:
disabilitare il server dhcp: sostanzialmente blocchi la assegnazione automatica degli indirizzi ip (e in pratica non cambia niente almeno che tu non abbia più di 99 coputer connessi in rete!!)
modificare il lease time ad almeno 1 settimana (che detto tra noi diventa una cosa inutile una volta disabilitato il server dhcp).
Salva le impostazioni, dai il tempo al router di riavviarsi ed il gioco è fatto!! la connessione non cade più!!
Qualora avessi problemi di navigazione con i pc connessi in rete, basta che ad ognuno di loro (compresi i cell) tu dia un undirizzo ip differente tra quelli disponibili.
ho ripristinato il SGS+ da un soft-brick, mettendoci la rom stock 2.3.6 scaricata da samfirmware, ma ora ho un grosso problema con il wifi: non funziona, ovvero proprio non si accende l'icona e nelle impostazioni mi dice "errore".
ho già provato dei programmini scaricabili dal market, ma non hanno sortito alcun effetto.
prima del soft-brick funzionava tutto alla perfezione, il router è sempre lo stesso, configurato sempre allo stesso modo da anni.
dettagli della rom stock:
firmware 2.3.6
banda base I9001XXKPO
kernel 2.6.35.7-1210389
dpi@DELL208 #1
22 NOV 2012
build GINGERBREAD.XXKQN
come ne vengo fuori?
n.b. prima che mi suggeriate gli IP fissi, sappiate che proprio non si accende il wifi sul cell...