Visualizzazione stampabile
-
Problema WiFi......
Salve a tutti.....
Sono nuovo di qs forum e girando per i vari post lo trovato molto utile.
Sono qui per porvi un problema che mi è capitato da un paio di settimane ma non riesco a risolvere.
Attivo il WiFi mi collego alla linea del mio ufficio sembra ndar tutto bene ma quando vado in internet non mi collego, o meglio prova a collegarsi per almeno un paio di minuti ma niente, premetto che prima si collegava senza problemi sia dal mio ufficio che da altri posti dove c'era linea WiFi... se qulcuno sa darmi delle spiegazioni e o consigli... Grazie...
PS. il problema di collegamento ad internet e solo con wifi mentre con connessioni tramite rete telefonica (in qs caso WIND) tt ok...
Grazie...
-
Ciao
Puoi darci qualche info in più?
Kernel installato? ROM? Versione?
Così forse qualcuno potrà darti delle dritte...
-
Ciao e grazie per l'interessamento... C'è un plroblema come faccio a darti il Kernel installato e la ROM? scusa ma sono alle prime armi sugli smartphone... e sull'android....
-
Quindi presumo tu abbia la ROM originale...
Vai in Impostazioni e seleziona l'ultima voce "Info sul Dispositivo" e dove c'è la Versione Firmware dovresti trovare un numero (es. 2.3.5 o 2.3.6)
Hai fatto qualche Aggiornamento (ad esempio con Kies dal PC)?
Con la Versione 2.3.6 ci sono alcuni problemi con alcuni tipi di Router ed in questi casi va modificata una impostazione sul Router non sul cellulare.
Ma se tu non hai fatto nessun aggiornamento e prima funzionava e adesso no, non saprei cosa dirti.
-
Ok ho trovato tt o quasi... la versione Firmware è 2.3.5, versione kernel 2.6.35.7-perf root-DELL156#1
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurixx70
Ok ho trovato tt o quasi... la versione Firmware è 2.3.5, versione kernel 2.6.35.7-perf root-DELL156#1
Prova ad effettuare un ripristino dati di fabbrica. Ti fai prima un bel backup con il kies, visto che hai ancora una Rom orginale e poi procedi con il ripristino.
-
oppure puoi provare prima a fare qualcosa di un po meno "invasivo" tipo eliminare la tua rete e reimpostarla ;) dalla schermata principale su Appliazioni > Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni Wifi > (selezioni la tua rete) > Dimentica. Dopo aver fatto ciò riavvia il dispositivo (non è necessario ma fallo cmq per scrupolo) e riesegui la scansione wifi e aggiungi nuovamente la rete del tuo ufficio. prova ora se non risolvi così puoi provare il reset di fabbrca che ti cancella tutto ;)
-
anche io ho avuto questo problema e ho risolto impostando un ip statico, invece che dhcp, quindi impostazioni/wireless e rete/impostazioni wi-fi tasto in basso a sx (non so come si chiama, a sx dell'home) /avanzate e sotto impostazioni IP flaggato utilizza ip statico, però devi sapere la configurazione del tuo router :netmask, gateway e dns...
ciaoooo