Visualizzazione stampabile
-
Display Galaxy S Plus
Salve a tutti, ho preso oggi questo cellulare...
Mi ha lasciato perplesso il display, nel senso che con la luminosità impostata in auto...è piuttosto scuretto, ma soprattutto tende un pò "al verde" . Inclinando di lato il display si nota ancora di più.
E' per caso una caratteristica dell'amoled?
Alzando la luminosità il fenomeno si attenua, ma confrontandolo con l'altro cell (Optimus one con Cyanogen 7.2) i colori di quest'ultimo sono piu naturali ed intensi, a meno di alzare molto la luminosità del galaxy
Grazie
Roberto
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyxrd
Salve a tutti, ho preso oggi questo cellulare...
Mi ha lasciato perplesso il display, nel senso che con la luminosità impostata in auto...è piuttosto scuretto, ma soprattutto tende un pò "al verde" . Inclinando di lato il display si nota ancora di più.
E' per caso una caratteristica dell'amoled?
Alzando la luminosità il fenomeno si attenua, ma confrontandolo con l'altro cell (Optimus one con Cyanogen 7.2) i colori di quest'ultimo sono piu naturali ed intensi, a meno di alzare molto la luminosità del galaxy
Grazie
Roberto
La temperatura di colore varia da esemplare ad esemplare, notata personalmente anche con i blasonati della mela morsicata, prova a farlo vedere ad un'altra persona senza influenzarla e vedi cosa di dice, la resa di un display è soggettiva, un Amoled può piacere per certi versi e piacere meno per altri, se non ti piace la resa del tuo display c'è poco da fare.
Il mio nelle pagine web bianche tende al giallino (temperatura di colore calda), altri tendono all'azzurrino (temperatura fredda) non sono tutti uguali.
Sempre che non sia difettato, ovvio, si parla di tendenza a... non di dominanti di colore.
-
Quote:
diego63
La temperatura di colore varia da esemplare ad esemplare, notata personalmente anche con i blasonati della mela morsicata, prova a farlo vedere ad un'altra persona senza influenzarla e vedi cosa di dice, la resa di un display è soggettiva, un Amoled può piacere per certi versi e piacere meno per altri, se non ti piace la resa del tuo display c'è poco da fare.
Il mio nelle pagine web bianche tende al giallino (temperatura di colore calda), altri tendono all'azzurrino (temperatura fredda) non sono tutti uguali.
Sempre che non sia difettato, ovvio, si parla di tendenza a... non di dominanti di colore.
Ciao! grazie mille per la risposta.. competente
In effetti io sono abbastanza attento a queste cose..: ottiche della reflex, prima le pellicole ecc.
Francamente non mi aspettavo questa cosa... del galaxy intendo
Ho notato che disattivando il risparmio energetico la cosa si attenua.. poco fa, ad esempio in esterni non si notava quasi
Una mia amica che ha lo stesso cell, alla quale ho telefonato poco fa, dice che non lo nota affatto.
Ora vedo se riesco trovare qualcuno a portata di mano che lo possiede, un mio amico dovrebbe avere S2, ma ho letto che il display è leggermente diverso (super amoled plus)
Se proprio non mi convince lo vado a cambiare entro i sette giorni
-
Vedi tu, se cambi accertati prima se il display incontra le tue aspettative allora..:p
-
Beh a quel punto .. Non dovrei prendere un altro galaxy . .
Su LG e Sony (X 8) non ho notato dominanti di nessun tipo . .
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Dunque..poco fa scendo nel box, trovo il mio vicino di casa che sta restaurando una vecchia BMW R65.. sul tavolo vedo un telefono..un Galaxy S!
Il suo è "normale", non plus. Cmq lo confronto con il mio, risultato: il suo tende al blu, il mio al verde.. La pagina web bianca.. sul mio è bianco abbastanza ok, il suo tendente al blu.
Il mio"verde" nelle foto si nota molto guardando il display lateralmente e non di fronte,
Ma che cavolo! questa è una ulteriore conferma ciò che mi hai detto, diego63!.differenze fra esemplari.. Certo che se succede anche sugli Iphone..siamo a posto
Questi display led saranno pure belli.. ma il mio Tv plasma 42" pagato 379 euro ha dei colori fantastici e perfettamente naturali!
-
Se da di fronte non noti nulla (cioè il display non tende verso un colore in particolare) allora penso proprio sia normale. Per esempio il mio da di lato ha un colore viola/blu, ma da di fronte è assolutamente perfetto! Riguardo la luminosità in Auto, la luminosità viene regolata dal dispositivo; in base a tanti fattori tipo alla batteria e a cosa stai utilizzando (ad esempio Browser, Giochi ecc...). Io uso il trucco dello strisciare il dito sulla barra di notifica per regolare la luminosità ;)
-
Quote:
Arcatrox
Se da di fronte non noti nulla (cioè il display non tende verso un colore in particolare) allora penso proprio sia normale. Per esempio il mio da di lato ha un colore viola/blu, ma da di fronte è assolutamente perfetto! Riguardo la luminosità in Auto, la luminosità viene regolata dal dispositivo; in base a tanti fattori tipo alla batteria e a cosa stai utilizzando (ad esempio Browser, Giochi ecc...). Io uso il trucco dello strisciare il dito sulla barra di notifica per regolare la luminosità ;)
Ciao..
di fronte sarebbe ok.. in assenza di confronti diretti. In ogni caso una leggera dominante verde c'è.. solo che appunto devi saperlo e notarlo (questo di fronte)
Di lato il mio tende decisamente al verde.. e anche quando il display si attenua da solo (prima di spegnersi definitivamente) il verde si nota parecchio.
-
Quote:
robyxrd
Dunque..poco fa scendo nel box, trovo il mio vicino di casa che sta restaurando una vecchia BMW R65.. sul tavolo vedo un telefono..un Galaxy S!
Il suo è "normale", non plus. Cmq lo confronto con il mio, risultato: il suo tende al blu, il mio al verde.. La pagina web bianca.. sul mio è bianco abbastanza ok, il suo tendente al blu.
Il mio"verde" nelle foto si nota molto guardando il display lateralmente e non di fronte,
Ma che cavolo! questa è una ulteriore conferma ciò che mi hai detto, diego63!.differenze fra esemplari.. Certo che se succede anche sugli Iphone..siamo a posto
Questi display led saranno pure belli.. ma il mio Tv plasma 42" pagato 379 euro ha dei colori fantastici e perfettamente naturali!
Tu parli di iphone, giustamente sorpreso che abbia "difetti" comuni agli altri smartphone dei comuni mortali :p.
Ti invito a ragionare sul fatto che tra un SGS2 ed un Galaxy ACE, alla produzione non c'è una grande differenza sui costi, qualche dollaro di componenti e/o materiali più o meno nobili. Con poca differenza Apple costruisce un apparecchio che poi si vende a 600/800 euro, basti pensare che la differenza di prezzo tra una memoria di 16 o 32 Gb non è la stessa che c'è tra un Iphone da 16 o da 32. Si chiama marketing!!
Costo - Valore - Prezzo, tre parole distinte con significati diversi... ;)
La tua tv la sistemi sopra un mobile e non la tocchi nemmeno per accenderla, il tuo telefono è concepito per poter cadere da mezzo metro di altezza, sono tecnologie non paragonabili.
P.S.
Prova a fare cadere dal mobile il tuo 42 pollici...
-
Quote:
diego63
Tu parli di iphone, giustamente sorpreso che abbia "difetti" comuni agli altri smartphone dei comuni mortali :p.
Ti invito a ragionare sul fatto che tra un SGS2 ed un Galaxy ACE, alla produzione non c'è una grande differenza sui costi, qualche dollaro di componenti e/o materiali più o meno nobili. Con poca differenza Apple costruisce un apparecchio che poi si vende a 600/800 euro, basti pensare che la differenza di prezzo tra una memoria di 16 o 32 Gb non è la stessa che c'è tra un Iphone da 16 o da 32. Si chiama marketing!!
Costo - Valore - Prezzo, tre parole distinte con significati diversi... ;)
La tua tv la sistemi sopra un mobile e non la tocchi nemmeno per accenderla, il tuo telefono è concepito per poter cadere da mezzo metro di altezza, sono tecnologie non paragonabili.
P.S.
Prova a fare cadere dal mobile il tuo 42 pollici...
Ciao..
so benissimo che alla produzione le differenze di prezzo fra un componente "entry level" e uno di classe piu' elevata sono piccole, mentre il prezzo finale cambia molto: marketing, appunto.
E su questo niente da obiettare..
Però e' anche vero che su un device di fascia alta (non conosco iphone, mi riferisco solo a queto è stato scritto), non è accettabile che abbia certi difetti, tipo alte tolleranze di produzione fra un display ed un altro, ad esempio.
Il mio discorso sugli schermi plasma era in generale, ovvio che non si può mettere un display al plasma su un cellulare :)
Comunque credo che NON seguirò il tuo consiglio di buttare giù il televisore dal tavolo! ahaha. :cool:;)
Per la cronaca ho restituito il Galaxy e al suo posto ho preso , integrando 30 euro ,un LG L7 P700..
Non so se ho fatto bene o male; il Galaxy è sicuramente più veloce, il P700 ha uno schermo che devo dire è veramente eccellente, oltre ad Ice Cream "di serie",ma non so questo quanto sia importante.
Non ho mai comprato un apparecchio di nessun genere appena uscito sul mercato.. forse ho fatto una ca... volata ;) vedremo..