No che non è giusto...non volevi la Open Austria???...il Link è questo:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKQE_I9001ATOKP3_ATO.zip
Visualizzazione stampabile
No che non è giusto...non volevi la Open Austria???...il Link è questo:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9001XXKQE_I9001ATOKP3_ATO.zip
Raff87 mi hai risparmiato di trovare il link :-P intendevo dire che sulla guida il link non era corretto, cioè non della xxkqe che lui voleva ma di una versione più vecchia...
Infatti ho chiesto apposta perchè non sapevo quale fosse.;) Non è che "la volevo" è stata consigliata ... io non le conosco le differenze. :-[
Grazie anche a te Raff87 !
Hypnos...titanium richiede il root a quanto pare...quindi siccome non ho app da salvare ho usato kies per la rubrica , gli sms non so...speriamo rimangano.
Scusate se mi sono inserito nella discussione ma sto seguendo perchè sono interessato anche io a flashare alla 2.3.6 "open Austria"... :)
Tra "Open Austria" e quella olandese sembra non esserci differenza ma a quanto ho capito quello dell'austria ha sicuro il face unlock e ha il CSC più aggiornato...giusto?
E scusate di che?? Anzi grazie a te per il link! :)
Io la sto scaricando con la mia linea superextra veloce , forse per domani ce la faccio:'( (scherzo è questione di minuti) poi vi tengo aggiornati! ;)
Quote:
Originariamente inviato da LordWood
Gli sms non rimangono te lo dico io...se vuoi tenere qualcosa fai il root, ci perdi Max 5 minuti, è quasi la stessa procedura di come hai aggiornato la recovery
Quote:
Originariamente inviato da raff87
Si in sostanza si e scusate di cosa è un 3d non un chat :D
Ok allora prima di passare alla 2.3.6 faccio il root , mi scarico titanium e faccio il backup con quello? Poi però mi dicevi che il root lo perdo giusto? Beh...lo rifaccio poi no?
Per il root quale sistema mi consigli? Ho visto che non ce n'è uno solo per farlo...
Si a tutto e ovviamente ti consiglio il modo più semplice per farlo xD https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
Fatto il root , installato titanium che ora sta facendo il backup , poi salverò il file anche su pc. Domanda: ma dopo aver installato la 2.3.6 ... il file di ripristino di titanium...sarà presente sul cell o lo devo reinserire manualmente ?
Ok sto flashando alla 2.3.6! Pauuuuuuura! :o
Quote:
Devi copiare la cartella TitaniumBackup sul tuo pc
Quote:
Fammi sapere come va :D
Ok ha terminato....è andato tutto a buon fine ! Ho la 2.3.6! Ora mi metto a rifare il root e poi ripristino con titanium ! Grazie ancora hypnos! :D
Non ripristinare tutto, non le app di sistema...a parte quella che ti serve. Consiglio mio, rendi quell'applicazione di sistema
Ok , poi mi spieghi come si fa a renderla di sistema ?
Tutto bene ma....non ho piu' feamod recovery? Devo rifare tutto come per il root?
Si se la rivuoi la devi rifare...per renderla di sistema basta tenere premuto in titanium sull'app e scegliere poi rendi app di sistema, necessita del riavvio
Mi sa che c'è un problema....mi sono appena accorto che , senza aver fatto nessun rirpistino , ho tutte le vecchie app di sistema , rubrica , sms, ecc....tutto insomma! o_O
Sicuro che il flash è andato a buon fine? Hai la 2.3.6??
Da "info sul dispositivo" risulta la 2.3.6
Avrai ripristinato il backup involontariamente o.O ....oppure non hai flaggato tutto in Odin. Se va tutto bene lascia così, se vedi scatti, difetti, applicazioni che vanno in FC, ti consiglio un hard reset. Per favore, controlli se ha il face unlock questa rom?? Grazie
Tradurre in niubbese please ! :D E relative istruziuoni rotfl
rotfl ....allora...secondo me non hai seguito correttamente la procedura di Odin, se non trovi problemi, lascia tutto com'è, se invece hai problemi di rallentamento generale di sistema e applicazioni che si "chiudono in modo anomalo" devi fare un reset a impostazioni e i tre wipe da recovery, ciò ti renderebbe come risultato s+ vergine con 2.3.6...
Si..lo voglio , lo voglio vergine con la 2.3.6. Ma cmq io mi riferivo alla tua richiesta "controlli se ha il face unlock questa rom " quando dicevo di tradurre! rotfl
Controlla in impostazioni-> sicurezza-> blocco schermo se oltre a pin, gesture e password c'è anche face unlock o sblocco col sorriso, dipende da come lo chiama. Per riportarlo completamente vergine vai qua (fai prima root e feamod): impostazioni-> privacy-> ripristino dati di fabbrica-> spunta anche formatta scheda SD. Poi riavvia in recovery (feamod) e fai wipe data, cache e dalvik.
Si hypnos , c'è "face recognition" :)
Ok...adesso provvedo. :'(
Ok. Ci vediamo quando finisci xD
Ho fatto tutto... ora è vuoto non c'è piu nulla. :)
Ri consiglio kernel skyhigh per finire il tutto :P
ciao scusa se ti rispondo ora ero fuori casa e non ho potuto risponderti.. non ti conveniva molto mettere la 2.3.6 che hai flashato tu poiche avendola provata la trovo molto meno performante delle altre.. se vuoi un consiglio, appena ti senti pronto (non che sia difficile!) metti la shadow rom, trovi la guida per metterla nella sezione modding.. e molto piu semplice di come hai fatto tu ora con la 2.3.6, basta che vai in recovery feamod e lo installi come hai fatto con la versione 1.4 della feamod..
te lo dico semplicemente perche io mi ero rotto dopo pochi giorni deella rom che hai messo, in particolare dovrebbe essere lenta nello sblocco se non ricordo male.. se te la senti prova, vedrai che nn te ne penti :) ciao, se hai bisogno dimmi! :)
Hypnoooosss traduuciiiii ? :D cusa l'è mo stu kernel skyhigh !? rotfl
Galaxy4ever ....non è che magari me lo potevi dire prrrrrimaaaaa?? rotfl Adesso provo un po' questa poi vediamo anche perchè non voglio devastare la vita di hypnos , per oggi ha giuà dato.. e prima voglio prenderci la mano a fare le cose. Grazie mille anche a te ! :)
Raff87 per ora mi sembra meglio di prima sicuramente , anche perchè è molto piu leggero il tutto non avendo tutta quella roba di default. Adesso ripristino le mie cose e vi tengo aggiornati! ;)
Si ha ragione, normale, le custom rom sono più performanti delle stock. Il kernel è il cuore del sistema, il migliore in sé per il nostro device gingerbread è lo skyhigh, che puoi trovare qui http://www.megashare.com/4094888 . È un zip, lo installi tramite flash da recovery, e poi setti la CPU a Max 1401 MHz. Troverai miglioramenti in batteria e prestazioni..
Scusa non ho capito...ma andrebbe al posto della 2.3.6 ?
HO fatto una caxxata pazzesca...ho fatto il restore da clockworkmod ....quindi sono tornato al punto di partenza. Voglio morire. :-X
Ragazzi sono nel panico...non funziona piu il cell. Parte la schermata della fenice poi la scritta samsung e si alternano cosi all'infinito...non si apre piu niente!!
RETTIFICO: è partito , solo son tornato alla 2.3.5....meno male.
o.O dopo tutto quel macello...
Se vuoi cambiare kernel ti rimando qui https://www.androidiani.com/forum/sa...re-kernel.html
Tranquillo hypnos , tutto quel macello mi è servito a imparare qualcosina . ;) Ho rifatto tutto e sono di nuovo operativo alla 2.3.6 , ho gia ripristinato il backup con titanium e per ora va bene.
SCusa la domanda ma attualmente io che kernel ho? Quello di default?