no, se hai la feamod hai il kernel feacore.. leggermente piu performante dello stock ma ne esistono di meglio :)
Visualizzazione stampabile
no, se hai la feamod hai il kernel feacore.. leggermente piu performante dello stock ma ne esistono di meglio :)
Hai il kernel feacore. Di poco meglio di quello stock, però c'è di meglio, vedi la guida che ti ho consigliato :p
Edit: galaxy4ever mi hai anticipato di un minutino rotfl
Non è che potevate farmi mettere su subito il "c'è di meglio" ?? ADesso prima che riprendo coraggio di metterci le mani! o_O
Ahahah si rotfl se vuoi la ROM più performante al momento dovrebbe essere la cyanogenMod7
in teoria i procedimenti che ti ha consigliato hypnos o io avevano solo come effetto aggiuntivo l aggiunta del feacore! se vuoi direttamente il meglio ti consiglio di provare la shadow rom, e veramente veloce e non sento nemmeno il bisogno di cambiare kernel :)
Non mi fido piu di voi androidiani! MI fate fare da cavia!rotfl Stanotte avevo i sudori freddi o_O
Praticamente abbiamo sperimentato tutto e di più non serve la cavia :p tu sei partito con l'idea value pack noi ti abbiamo solo sostenuto u.u comunque le custom sono molto più facili da installare dei primi passi obbligatori
Io non ho chiesto la 2.3.6 :pQuote:
Il galaxy non va male....l'unica cosa che ho notato è un po di "scattosità" girando nei vari menu e ogni tanto si "inchioda" un po....
Ho visto che le possibilità di migliorare e di personalizzare sono molte...ora il mio problema rimane il capire cosa conviene fare e cosa no..sapreste darmi qualche consiglio?
L'unica cosa che so è che ho la 2.3.5 ...lo so...sono nabbo :-[
Comunque io scherzo eh!:D MI va bene...mi è servito per fare un po' d'esperienza.;)
Ora..mettiamo il caso che voglia provare la shadow rom (avete un link alla guida per favore?) devo fare di nuovo il backup con titanium? E il kernel posso tenere questo?
https://www.androidiani.com/forum/sa...-pendulum.html
Il kernel puoi tenere quello, ovviamente se vuoi puoi cambiarlo per ottenere migliori prestazioni ;)
il link e questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-pendulum.html
se non ricordo male mettendo la nuova rom il kernel torna quello stock, ossia ti si toglie il kernel feacore ma non ne senti la mancanza data la fluidita della rom ma in ogni caso puoi comunque rimetterlo.. la rom fa un wipe data, ossia elimina ogni dato che hai sul telefono quindi ti consiglio di alvare rubrica e cose varie ma il backup da titanium non e necessario, a meno che tu non abbia nuove applicazioni che vorresti reinstallare dopo..
ps: il link che tio ho dato è la recensione di pignata cosi ti fai un idea della rom, per la guida vera e propria clicca sul link presente nella recensione di pignata a inizio pagina :) se hai bisogno chiedi pure!
OK adesso ci butto un occhio ... tu hai quella galaxy4ever? Cosa significa "cucinata" ? o_O
Quote:
Originariamente inviato da galaxy4ever
Siamo contemporanei, qua serve un dare precedenza :p ammetto però che il post tuo è migliore xD
XD
nulla di preoccupante, solo che prendono una rom stock solitamente per poi modificarla tipo aumentando le prestazioni generali o la durata della batteria.. comunque si, io ho la shadow e per ora mi trovo davvero bene, risolve molti bug della 2.3.6 stock (quello che mi dava piu fastidio erano le icone che si spostavano!). inoltre con le ultime versioni sono state state aggiunte delle modifiche alla gpu derivanti dalla blazr rom, rom famosa per le buone capacita grafiche..
Mmmh , mi piace . Appena ho un attimo approfondisco , grazie galaxy4ever ! ;)
figurati, se vuoi ancora aiuti sulla rom o in generale sul modding chiedi pure!
Ciao ragazzi , è passato qualche giorno e devo dire che io con la 2.3.6 mi trovo bene. Mi pare sia tutto molto piu' fluido e reattivo(forse anche perchè è piu leggero senza applicazioni di sistema inutili). L'unica pecca rimane il "problema" dello screen di blocco/sblocco ma rimane giusto una cosa estetica. Per il resto nulla da dire...per ora. Ringrazio ancora tutti voi per l'aiuto.:)
Alla prossima ;)
LordWood
scusa mi sono perso una parte allora :D quale problema?
Non si può mettere lo sfondo animato sulla schermata di blocco/sblocco lasciando l'opzione "vuoto" , con la 2.3.5 c'era lo sfondo animato anche li. Peccato.o_O
Può essere che ho la versione 2.3.6?
Comprato venerdì, info dispositivo mi esce:
versione firmware 2.3.6
versione kernel 2.6.35.7-perf
versione build gingerbread.xxkpy
Vorrei solo migliorare il consumo di batteria e potenziare il wifi, è possibile?
Grazie
Puoi solo flashare una rom per quello..di che nazionalità è il tuo telefono?
che significa fleshare e come dovrei farlo? Nella scatola c'è scritto made in Vietnam.
Installare una rom modificata
Qualcuno sa dirmi se Kies Air è presente sulla 2.3.6 Austria e se funziona ?
Grazie,
cdr
Quote:
Originariamente inviato da cdr
Se non c'è lo scarichi dal play store xD
Ragazzi una domanda, ma cosa cambia dalla 2.3.5 alla 2.3.6??ne vale la pena?
gianni
Quote:
Originariamente inviato da mannuzza
Problema WiFi risolto,aumento dea reattività nello scrolling, velocità generale aumentata. Ti conaiglio di mettere direttamente un custom ;)
Che problema vi la il wifi?a me va bene nn prende lontanissimo ma credo sia una cosa di tutti i cellulari, la custom dove posso trovarla?ps scusate l'inesperienza.grazie
gianni
Ciao, custom indica una rom modificata da altri utenti, per il nostro telefono ce ne sono un discreto numero, non tantissime ma va bene...le trovi nell' indice guide sezione rom https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s-plus.html
P.s per ringraziare puoi usare l'apposito tasto thanks in basso a sx :cool:
Salve a tutti....leggendo questa discussione e tante altre perchè intenzionato a cambiare firmware sul mio SG+ e dopo un gran mal di testa per le tante info da comprendere e mettere in ordine....mi è rimasto ancora un dubbio.....se io hò il mio sg+ alla versione 2.3.5 e la porto alla versione 2.3.6 XQE ...posso poi installare la rom Shadow o questa e basata sulla XQB e quindi devo installare questo firmware...
forse per molti è una domanda stupida....ma vi posso confermare che quando si cimenta per la prima volta in queste operazione it's very very hard! Grazie Grazie
Se volessi potresti flashare anche una rom android 2.2 senza problemi, non è importante che versione flashi da Recovery :-) però ti raccomando di flashare con ordinato stock 2.3.6,così hai la baseband aggiornata
Inviato dal mio Galaxy S + da Tapatalk 2 con la Telecinesi
Si può aggiornare a parte la banda base ;)
Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3
Quali migliorie si hanno passando da 2.3.5 a 2.3.6?
Risolto il bug WiFi, velocità generale aumentata, interfaccia più gradevole. Ti consiglio però una custom :)
e comporta un reset del telefono? non so bene cosa sia :P
Reset? Chi ha parlato di reset? rotfl ...non ho ben capito cosa intendi :-[