Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chakotay
grazie hypnos,
ho seguito la guida e effettuato il root (anche se non sono cmq riuscito a copiare un file nella cartella system, proverò modificando il programma utilizzato).
dopo aver disistallato il il google play store viene scaricata e aggiornata nuovamente la versione .13.
Devi renderla disponibile sulla scrittura! Io ho usato root explorer che però è a pagamento, dovrebbero esserci anche alternative gratuite...
http://img.tapatalk.com/570f054e-41dd-9d5d.jpg
Il mio play store è rimasto alla 3.5 dunque il metodo funziona!
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
-
Quote:
Danilo969
Ciao di nuovo dellup, sto imprecando non poco: ho fatto il root al cell grazie ad una bella guida di "ram918" grazie a dei file .zip. Devo dire che è stato facilissimo (speriamo anche il unrooting funzioni uguale). Non avrei voluto ma, ma l'ho fatto. Ho spostato il file Vending-3.5.16.apk nella cartella System/app, ma dopo 5 minuti è tornata la maledetta versione 3.7.13 che non installa le app. Ormai ho solo la voglia di lanciare l'apparecchio contro una parete. continuerò a cercare e comunque ancora grazie a tutti.
Allora, lo scarichi, lo sposti, lo installi e riavvia il cell. Poi prova a fare un po' di accessi e dimmi se rimane
-
Quote:
dellup
Devi renderla disponibile sulla scrittura! Io ho usato root explorer che però è a pagamento, dovrebbero esserci anche alternative gratuite...
Il mio play store è rimasto alla 3.5 dunque il metodo funziona!
ok mi manca la parte del "renderla disponibile alla scrittura".
L'errore che mi presenta penso sia riconducibile a quello:
"java.io.filenotfoundexception:/system/app/vending-3.5.16.apk (read-only file system)"
-
C'è un quadratino in alto R/W tappa là se è read-only (leggi solamente) come fai a modificare? Cioè a scrivere (write) :)
Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3
-
http://img.tapatalk.com/570f054e-4ac3-4fe3.jpg
Questo è la schermata di root explorer, vedi quel tasto con scritto monta r/o oppure monta r/w? Se tappi sul primo ti mette la cartella in Read only, nel secondo caso in Read and write. nel mio caso sono in read only (r/o) e se tappo passo a read and write (r/w)
-
ok, installo root explorer ;)
-
-
fatto tutto non resta che l'ultima prova..."il riavvio" nella speranza che non scarichi gli aggiornamenti di e torni alla .13.
SEMBRA OK, non dovrebbe più downgradare alla versione .13 (visto che quella scaricata è la .16) :D
Giusto per essere utile a chi dovesse trovarsi nella mia situazione, HO effettuato:
- Trasferito il file root.zip scaricato dal link di questo tread;
- Root del cellulare --> usando il metodo descritto in prima pagina (qualche difficoltà con i tasti e con il loro rilascio al momento giusto... dovrebbe avvenire dopo 6 secondi dalla loro pressione);
- Scaricato il file vending-3.5-16 apk;
- trasferito il file attraverso un lettore esterno di sd (tanto per accelerare i tempi);
- installato root explorer (evito la descrizione minuziosa dei vari numeri di CC... :D);
- aperto la cartella /system/app e selezionato la voce Installer r/w;
- rimosso il file vending.apk presente (dopo averne fatto una copia) giusto per sicurezza;
- copiato ed installato vending 3.5.16
- riavviato il cell...
e fin qui sembra essere tutto ok.
Grazie a quanti hanno partecipato alla mia niubba impresa.
(ho ringraziato singolarmente.. ma anche pubblica mi paere buona creanza).
-
È stato un piacere :p
-
Quote:
hypnos17
È stato un piacere :p
mi aggiungo al piacere rotfl