Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, anche io avevo fatto tutto pr filo e per segno, sembrava avesse funzionato. Sono entrato e uscito molte volte, installato app, ma ora sono passate un paio d'ore, sono andato a controllare e appena uscito mi ha riaggiornato alla versione. Mi arrendo, ha vinto lei. Comunque resta il fatto che sono convinto che la colpa é di google play come app e non dell'apparecchio. Trovassi il modo di contattarli.
Danilo
-
mmh strano se il metodo non ha funzionato non so davvero che dire
-
Ora ho fatto un vero casino. Con Root Broswer ho rinominato il file Vendinng 3.6.16 in 3.5.13 sperando che non trovando il nome del fil non mi cambiasse poi la versione , ma ogni tanto mi dava "interruzione dell'applicazione etc." anche se entrando funzionava bene. (lo so, non ridete per favore). Successivamente sono andato a cercare una versione più aggiornata sperando potessi risolvere in maniera definitiva, e ho trovato una versione su un altro market, ma non me la faceva aggiornare. Con tutta la mia intelligenza (ormai accecato dalla rabbia) sono entrato in System/app ed ho cancellato l'applicazione Vending 3.5.16 (ma rinominata). Ora non mi fa più installare l'applicazione, neanche quelle che avete postato voi. Posso solo spostarla in maniera brutale nella cartalla System/apps e ovviamente nelle applicazioni non mi fa vedere più l'icona originale, ma un quadrato con un piccolo android e nominata "com.android". Però funziona. Ormai il reset completo è vicino. :(( Una domanda, per un reset migliore, devo farlo con la procedura "tasto accensione + tasto SU" oppure basta fare da "impostazioni/privacy/Ripristina dadi di fabbrica"?
Scusate a tutti se vi ho ammorbato.
-
Sinceramente non lo so, il ripristino dati di fabbrica non l'ho mai usato, anche se dal nome sembra possa essere anche quello un full wipe
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
-
Sinceramente mi sfugge qualcosa...
Io "gestisco" 2 SGS+: quello della mia Ragazza e quello di mio fratello.
Quello della mia ragazza è sempre aggiornato perchè appena compare l'icona di un aggiornamento glielo faccio fare.
Sabato volevo aggiornare l'SGS+ di mio fratello dalla VeyROM RC2 alla BlazR 7.1 con Kernel Stock (per migliori performances GPS).
Ho flashato la BlazR 7.1 (Kernel Vitality), mi sono collegato al Market ed ho scaricato Titanium col quale ho ripristinato tutte le App... poi ho flashato un Kernel Stock KQE "modificato" ... ho riavviato e da quel momento mi si è presentato il problema del Download dal Market.
MA LA APP PLAY STORE NON L'AVEVO AGGIORNATA.
Ho ripristinato un Nandroid e rifatto la stessa cosa però poi non ho flashato il Kernel KQE "modificato" ma il Kernel Stock.
I DOWNLOAD DAL MARKET NON AVEVANO PROBLEMI (ho aggiornato tutte le App per le quali richiedeva un Aggiornamento automatico o manuale).
Se il problema fosse stato la App PLAY STORE il problema avrebbe dovuto ripresentarsi... o sbaglio?
Siccome non mi "andava giù" il fatto che su un SGS+ il Kernel KQE "modificato" non avesse problemi, ieri ho rifatto un Nandroid Backup e poi ho flashato nuovamente il Kernel KQE "modificato" (sopra il kernel Stock); dopo il flash ho provato a scaricare una App dal Market (non avevo più aggiornamenti da scaricare) e me l'ha scaricata senza problemi.
Io davo la colpa del problema in Download dal Market al Kernel che avevo installato (o alla sequenza dei vari kernel installati in successione) perchè sul 1° SGS+ la sequenza dei kernel era Stata: Vitality, Kernel Stock, Kernel KQE "Modificato" mentre sul 2° SGS+ (quello con problemi) la sequenza era stata: Vitality, Kernel KQE "Modificato" ed avevo avuto problemi in Download dal Market.
Flashando anche sul 2° SGS+ i Kernel in questa sequenza: Vitality, Kernel Stock, Kernel KQE "Modificato" non ho avuto problemi.
Se il problema fosse stato l'ultimo aggiornamento della App Play Store non avrei dovuto averlo su entrambi i SGS+?
-
Il kernel modificato parli di quello di broodplank? ;) ma che versione del play avete?
Inviato dal GT-i9017 di qualcun altro con Tapatalk 3
-
Ho inserito l'ultimo play store ( 3.7.13 ) in tre rom.
In quelle per tablet con Android 2.3 tutto OK ed è fluidissimo...
Adesso nella NitroX Galaxy 7.0 Milky Way | Black Edition quella con kernel vitality,sto avendo lo stesso identico problema..mentre nella NitroX GalactICS (3.7.11) va na meraviglia...
-
Quote:
Originariamente inviato da
hypnos17
Il kernel modificato parli di quello di broodplank? ;) ma che versione del play avete?
No ho installato questo Kernel KQE:
[KERNEL] Modified Stock Kernel [init.d/bootanimation] [Archive] - xda-developers
E siccome mi ha dato buoni risultati col GPS non ho provato quello di broodplank; altrimenti avrei provato quello.
Non ti so dire quale versione del Play ho sul SGS+ perchè lo usa la mia ragazza...
EDIT: Io non ho avuto problemi sull'SII e la mia versione del Play Store è 3.5.19 però anche alcuni possessori di SII lamentano questo stesso problema...
-
Salve ragazzi, io ho un problema simile ma diverso...spiego meglio:
Ho il Play Store versione 3.5.19, fino a qualche giorno fa funzionava senza problemi...di punto in bianco, invece, mi sono sparite tre applicazioni (Mini Motor, Where's My Water e Logos Quiz), inoltre non mi permette nè di aggiornare le applicazioni già presenti nè di scaricarne di altre...compare la grafica di download, ma resta lì all'infinito.
Ho provato inoltre ad effetturare il "rimuovi aggiornamenti" per l'applicazione Play Store, ma anche in questo caso compare la barra azzurra "unistall", ma non finisce mai.
Ho provato anche a scaricare manualmente il pacchetto dello store e ad installarlo...stessa situazione, inizia ad installare ma resta così, "appeso".
Volevo provare a mettere il pacchetto in system/app, ma l'unico file manager che ho (AndExplorer) non permette di modificare i permessi di cartella e root explorer, per i motivi detti prima, non posso installarlo.
Ho già provato ad eseguire il clean della cache e della dalvik...senza risultato.
...aiutatemi T_T
-
Problema con Play Store
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post in questo forum. Ho un problema col mio SGS+, in pratica non riesco più a scaricare o ad aggiornare le applicazioni con Play Store, tutte le volte esce un avviso del tipo 'il download dell'aggiornamento per XXX non è riuscito a causa di un errore (905). Ho fatto l'hard reset, ho formattato la memoria interna e la microsd, il telefono è tornato alle condizioni di fabbrica, ma il problema permane. Ho Android 2.3.5 (GINGERBREAD.XXKPI) e la rom stock. Grazie e scusate se il primo post è una richiesta di aiuto.