Visualizzazione stampabile
-
Dual sim adattatore
Ciao a tutti...inizio col dire che ho due SIM (una WIND e l'altra TIM)....per cambiare SIM dovrei ogni volta spegnere il telefono..togliere la scocca...batteria...cambiare SIM e via facendo....
Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo:
ADATTATORE DUAL SIM UMTS TG per GALAXY SAMSUNG s2 I9100 S PLUS e Note N7000 | eBay
nella descrizione dice che il nostro telefono è compatibile quindi sarei intento a comprarlo...
Ma poi nei giorni passati c'ho pensato un po su...
E sono arrivato alla conclusione...
Come faccio a scegliere quale SIM usare?!
Secondo me è una truffa...e voi cosa ne pensate?!
Grazie a tutti... ;-)
-
prova a spedire loro una mail, se il modo cè e te lo spiegano allora penso tu possa comprare senza troppi problemi (ho visto però che devi tagliare la sim nella descrizione, non è il massimo come cosa)
-
Ciao, no non è una truffa, in pratica il funzionamento è molto semplice basta che tagli le 2 Sim e le inserisci in questo adattatore dotato di un chip che garantisce il funzionamento delle stesse. Una volta fatto questo basta che dalla tastiera numerica componibili un numero tipo 01 o 02 (non lo so) per switchare da una Sim all altra.. Lo avevo provato una volta e funzionava... Alla fine non serve a molto perché non tiene le 2 Sim attive nello stesso momento ma una o l'altra.. Spero di esserti stato d'aiuto :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
allora ti risparmia la rottura in di aprire la cover e staccare la batteria in pratica, si beh non utilissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
dellup
prova a spedire loro una mail, se il modo cè e te lo spiegano allora penso tu possa comprare senza troppi problemi (ho visto però che devi tagliare la sim nella descrizione, non è il massimo come cosa)
Proverò..si dovrà installare per forza un applicazione esterna credo...
Si infatti non è il massimo come cosa...però potrebbe essere molto utile, non credi? ;)
-
Nel video mi sembra digiti il codice 001 oppure 002 per passare da una sim all'altra.
A me francamente preoccupa più il taglio delle sim...
-
Quote:
rykkk
Ciao, no non è una truffa, in pratica il funzionamento è molto semplice basta che tagli le 2 Sim e le inserisci in questo adattatore dotato di un chip che garantisce il funzionamento delle stesse. Una volta fatto questo basta che dalla tastiera numerica componibili un numero tipo 01 o 02 (non lo so) per switchare da una Sim all altra.. Lo avevo provato una volta e funzionava... Alla fine non serve a molto perché non tiene le 2 Sim attive nello stesso momento ma una o l'altra.. Spero di esserti stato d'aiuto :)
Si grazie, mi sei stato molto d'aiuto. ;)
e come dice Dellup...mi risparmia la rottura di "Smontare" il cell xD
Meglio di niente ;)
Grazie a tutti..
-
figurati, se hai bisogno siamo sempre disponibili :)
-
-
Sì esatto... Ti risparmi solo di aprire il cellulare e cambiare scheda.. Figurati e grazie del thanks :-)
-
Quote:
hypnos17
Che cosa strana rotfl
Perchè mai? anzi...per me è molto utile ;)
-
Io l'ho usato per un bel po' sul mio motorola mb525, ora lo sto riadattando al next perché in effetti sul moto uso quasi sempre la stessa sim, ma non mi ricordo più come si passa da una sim all'altra con i codici... 001 o 002 e tasto chiamata?
-
Oltre alla selezione con i codici delle Sim quando si monta indual Sim il menu della Sim classica avete presente quello che esce che si trova tra le applicazioni con delle funzioni del gestore telefonico viene sostituito con un piccolo menu che riguarda il dispositivo dual Sim installato da dove si può scegliere il nome della singola Sim e fare il cambiamento della Sim attiva. Con i dispositivi dual Sim ultima generazione il cellulare non si riavvia neanche alla modifica della Sim attiva.
"Inviato dal mio smartphone"
-
alla fine qualcuno l'ha testato sul sgs+???
sarei interessato al prodotto
edit:
trovato questa che non necessita del taglio della sim
http://www.ebay.it/itm/DUAL-SIM-UMTS...#ht_9450wt_724
-
Ragazzi non l'ha provato piu' nessuno? interessa urgentemente anche a me!!
-
prova a mandare un pm ad antootna e vedere se a lui funziona
-
secondo me funziona
pensa che io l'avevo sul nokia 3210
parliamo di fine anni '90
purtroppo resta attiva solo la sim selezionata
-
-
Quote:
flyd00
anche a me interesserebbe questo. L'unica cosa che non so è se funziona con ogni versione di Android. Per esempio, con la cyanogen 10 funziona? Con jelly bean funzionerà? Non costa così poco quindi vorrei esserne sicuro...