Visualizzazione stampabile
-
Lag holo launcher
Di recente ho installato Holo Launcher e sono rimasto impressionato dalla sua fluidità.
A volte, peró, quando chiudo un app e torno direttamente alla home, il mio galaxy s+ lagga per circa 3 secondi.
Dato che, piú o meno, questo rallentamento lo ravvisavo anche in altri launchers e in momenti diversi (ad es. sbloccando il telefono dopo un po' di inattività il cellulare era poco reattivo) é un problema di Holo, oppure dipende da qualche app che prende troppo posto nella ram?
-
Quote:
Originariamente inviato da Tappino
Di recente ho installato Holo Launcher e sono rimasto impressionato dalla sua fluidità.
A volte, peró, quando chiudo un app e torno direttamente alla home, il mio galaxy s+ lagga per circa 3 secondi.
Dato che, piú o meno, questo rallentamento lo ravvisavo anche in altri launchers e in momenti diversi (ad es. sbloccando il telefono dopo un po' di inattività il cellulare era poco reattivo) é un problema di Holo, oppure dipende da qualche app che prende troppo posto nella ram?
A me questo problema lo faceva con i launcher che consumano molta ram come spb ecc...con la tw 4.5 non mi si presenta quindi penso sia il launcher che consuma ram!
Inviato dal mio androfonino GT-I9001 usando Androidianiapp
-
Non é il laucher attenzione , holo é quello che ne utilizza di meno , prova tuchwiz oppure appex (te lo consiglio)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
alaanto
Non é il laucher attenzione , holo é quello che ne utilizza di meno , prova tuchwiz oppure appex (te lo consiglio)
Confermo che holo è leggerissimo (te l'ho detto io rotfl), puoi usare la tw4.5....apex è solo per ics e consuma molta ram
Inviato da S Plus con la mia Nightmare v.2
Oisis si è iscritto su Androidiani solo per postare nel mio thread: chiediti perché!
-
Quote:
Originariamente inviato da
hypnos17
Confermo che holo è leggerissimo (te l'ho detto io rotfl), puoi usare la tw4.5....apex è solo per ics e consuma molta ram
Oisis si è iscritto su Androidiani solo per postare nel mio thread: chiediti perché!
Rotfl rotfl , infatti ho detto tuchwiz o appex rotfl a seconda della versione android rotfl rotfl
-
Secondo me non dipende dal launcher... Come ho già detto, avevo rallentamenti anche nella fase di sblocco, che ho risolto installando SoftLocker (a discapito della batteria, purtroppo...).
-
Da quanto ti succede?
-
Diciamo che ultimamente ho installato diversi launchers per provarli e, quindi, non ti so dire di preciso da quanto mi si presenta il problema.
Può dipendere dal fatto che, nelle preferenze del launcher, ho disattivato l'opzione "Mantieni la home in memoria"?
-
Quello è lo stay in ram, serve per non far riavviare il launcher
-
Da quando l'ho riattivato, però, ancora non ho riavuto il problema. Comunque, anche con il launcher di Gingerbread, accadeva che, se utilizzavo un'app pesante (per esempio un gioco), il telefono scaldava un po' e, quando premevo il tasto home, perdeva fluidità.