[INFO E CONSIGLI] Tutto su memoria interna ed esterna del Galaxy S Plus
Avendo notato che la sezione è intasata di nuovi thread aperti da utenti inesperti o da amici che non sanno che alcune risposte sono presenti già nel forum ho pensato di creare una serie di thread con nel titolo INFO E CONSIGLI e di unire in essi i vari post per trovare più velocemente le risposte alle Vostre domande ed accorciare la sezione "notevolmente"
Di seguito potete iniziare a postare domande sulla memoria interna e/o esterna del nostro terminale e/o chiedere un aiuto per problemi di varia natura ma sempre esclusivamente sulle memorie dell' S Plus !
Spero di averVi fatto cosa gradita
p.s. I vari thread aperti in passato su questo specifico argomento saranno chiusi a partire dalle prossime 24 ore ... Grazie
R: [INFO E CONSIGLI] Tutto su memoria interna ed esterna del Galaxy S Plus
Quote:
Originariamente inviato da
Pinos90
BUOOOONDII ragazzi....so che l'argomento è gia stato trattato in molti modi...purtroppo non trovo la soluzione...io ho un samsung galxy s plus (i9001)...nonostante controllo che tutto sia installato correttamente sulla scheda sd tramite le impostazioni-applicazioni e cosi via...ho dei giochi esempio N.O.V.A. 3 che risultano installati sulla schea sd ma ho notato che occupano spazio sulla memoria interna!!! come posso fare per trasferire completamente tutto in SD???
Devi avere il device rootato per spostare file interi sulla sd- extern e poi non ti conviene il gioco sarebbe ingiocabile per via dei lagg
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Kappa70
Ciao,
ho installato una SD da 32GB ma non riesco a capire come funziona la gestione della SD e della memoria USB.
Per prima cosa non riesco a vedere cosa c'è nella SD dal telefono, se accendo a /mnt/sdcard/external_sd non vedo cosa c'è dentro, devo accedere da PC per leggerla.
Poi non capisco come faccio a spostarci su roba, ad esempio ho acquistato N.O.V.A. 3 e mi ha installato 2GB di dati sotto /mnt/sdcard/Android/data (ancora non avevo la SD, non so se sarebbe cambiato qualcosa). Dopo aver installato la SD ho provato a spostare l'app sulla SD e mi ha spostato 35MB, il resto rimane sulla USB, così adesso che è uscito un aggiornamento da 1.66 GB non possso scaricarlo perchè sulla USB non c'è spazio!
Cosa sbaglio?
C'è da qualche parte una guida per capire meglio come funzionano 'ste cose, ho cercato un po' in giro ma non trovo nulla.... o_O
grazie
Purtroppo la memoria del nostro device fa schifo lo so nella sd esterna puoi mettere solo file di installazione e se hai il root file interi ma non potrai più giocarci perché laggherebbe troppo
Per il fatto che non ti legge la memory ext che rom usi?
Non so se il sgs+ stok supporti una memory da 32giga
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Non si possono salvare sulla esterna i dati dei giochi, forse solo con gameloft to sd ma non funziona da quello che sapevo
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk