CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cartelle o sezioni per gli sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cartelle o sezioni per gli sms

Un cordiale saluto a tutti! Sono nuovo del forum.
    Ho acquistato il mio primo touch screen. Tutto bene fino ad ora (spero, perchè ancora lo sto utilizzando poco o meglio al minimo delle sue potanzialità).
    Eccetto una cosa: gli sms! (Ho cercato di trovare dei post che trattassero questo argomento, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi spiegasse quello che vorrei sapere!)
    Va benissimo per scriverli, inviarli, leggerli quando ne ricevi! Ma poi, dove vanno a finire? O meglio nella cartella "messaggi" non c'è niente, non ci sono sottocartelle dove poterli archiviare in diverse sezioni!
    Prima di questo telefono avevo un semplice Nokia da 40 euro, ma ad esempio parlando di sms, era fatto molto bene. Sotto la cartella messaggi c'era poi un sottomenù pieno di cartelle: invia, ricevuti, bozze, modelli, da inviare, inviati, e anche qualcos'altro.
    Nel Samsung Galxy S Plus i9001, per quanto riguarda i messaggi, non c'è modo di fare tutto ciò (o forse, molto più probabilmente, sono io che non riesco a trovare o magari a creare le necessarie sottocartelle per sezionare e archiviare gli sms come ero abituato con il Nokia!)
    Comunque il fatto è questo: può darsi che questo modernissimo Samsung sia così spartano in fatto di sms e/o così difficile per archiviarli in sezioni separate?
    Chiedo gentilmente se qualcuno può dirmi qualcosa di utile a riguardo!
    Ciao a tutti!

2.  
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

ciao

è cambiato il modo di gestione degli sms ... non vengono più gestiti singolarmente ma per Contatto..e solitamente raggruppati per conversazione..

Col nokia avevi 240 messaggi (es) di cui 100 della morosa, 50 del collega e via dicendo.. visualizzati singolarmente in ordine cronologico di ricezione

Con questi smartphone (il primo è stato il mio iPhone 2g nel lontano 2007 ) invece vengono raggruppati per "Conversazione per contatto" .. ovvero ti crea una "cartella" Morosa con dentro tutti i 100 messaggi ricevuti + tutti gli eventuali messaggi inviati .. poi troverai una conversazione col nome del collega (50 sms ricevuti + quelli inviati) e via dicendo..

ovviamente raggruppati in ordine cronologico..

Per essere sintetico la messaggistica è diventata una chat..

spero di esserti stato d'aiuto
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie iLpirLa per la tua celere ed esaustiva risposta.
    Però devo dirti una cosa, io ho mandato un sms a una persona, lei mi ha risposto e i due sms sono stati giustamente, come dici tu, salvati sotto la scheda di quella persona che io avevo già in rubrica. Il messaggio precedente, che io gli avevo mandati giorni prima, non c'è più però! E non è da nessuna parte!
    Forse non ho ancora capito bene?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

anch'io sono appena arrivato e da poco ho un samsung Ace Plus; vorrei sapere come archiviare bozze di sms, da inoltrare allo stesso contatto, al verificarsi di situazioni
    Grazie in anticipo x l'aiuto

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

Qui è sezione s plus, per l'ace plus vai nella sezione omonima

Don't be a n00b, be a newbie!
    Inviato con 7770 Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.