3614 con solo root e firmware 2.3.5
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
3614 con solo root e firmware 2.3.5
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Devi installare il kernel... Lo trovi qui. Non ti consiglio di mettere quella a 2GHz perchè a molti crasha...
scusate ma queste recovery a che servono? io ho totalizzato 3607 con firmware 2.3.6 xxkpu senza recovery e niente.
è quindi un punteggio più elevato di alcuni di voi con feamod ...
io sono inesperto in queste cose quindi la mia non è saccenza ma curiosità..
saluti
francesco
Quote:
Originariamente inviato da mario97
Grazie :) SI infatti io ho provato ad installare quello a 2GHz ma si blocca durante l'avvio e non va avanti... Ora ho il FeaCore Phoenix 1.8GHz e Cranium RC8 e Antutu mi da 4373. Devo provare ad installare il kernel che ti porta la cpu a 1.9GHz e vedere se va meglio
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ragazzi attenti a modificare troppo il kernel e altro...oggi il mio galaxy è defunto in modo irreparabile...non parte più nemmeno la recovery e il download mode... domani lo porto al centro riparazioni e devo pregare che non si accorgano che è modificato e che me lo riparino in garanzia altrimenti dovrò pagare la riparazione!!!! Molto cauti quando fate modifiche al kernel!!!!
A quanto avevi messo il processore ???
Non credo centrasse il processore,ma il bootloader riscritto male... non si accende in nessun modo!!!! L'ho portato stamattina in riparazione...entro fine settimana mi fanno sapere qualcosa!!!!
Ciao Ragazzi, ho appena messo la feaMod recovery 1.4 e va tutto bene. Volevo chiedervi però una cosa. Avete provato anche il kernel cramium? Secondo voi è meglio del feaCore?
Ciao!
Ciao... Io ho Cranium 8 con kernel feacore phoenix con overlock a 1.8GHz e mi trovo benissimo.... Ho provato anche il kernel Cranium che porta la cpu a 1996MHz ma la differenza si nota e anche tanto, il feacore phoenix con OC a mio avviso e molto meglio e ho trovato riscontro anche sui benchmark i cui risultati denotano una differenza di circa 800 a favore del feacore phoenix 1.8GHz. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Oscuro86
Con quale kernel ti e successo?
Ma quindi a sto punto la rom Cranium diventa solamente un'interfaccia grafica diversa da quella stock? Io ho sostituito quella stocl con la go launcher ex. Ma in questo caso sarebbe un'app lanciata dal SO, mentre la cranium dovrebbe essere il SO, giusto?
Perché cranium dunque? Solamente un differente appeal grafico?
Quote:
Originariamente inviato da GiosinoSPS
Nono.. Il kernel e' soltanto il nucleo del sistema operativo, nel mio caso quindi ho come cuore del s.o. Feacore phoenix OC e poi tutti il resto e costituito da Cranium8. Infatti i s.o. che comunemente vengono chiamati Linux hanno in realta' solo il kernel linux mentre il resto del s.o. e' GNU. Nel nostro caso pero' le rom sono comunque basate su android altrimenti se non fosse cosi, con Cranium, ad esempio, avremo tutto un altro s.o. :)
Non è la risposta che cervavo. So cos'è un kernel ed un sistema operativo. Volevo sapere se il kernel che è stato sviluppato con la Rom Cranium, ammesso che sia stato sviluppato, è meglio o peggio del kernel FeaCore.
Quote:
Originariamente inviato da GiosinoSPS
A mio avviso e anche a fronte dei.benchmark effettuati con antutu il feacore risulta piu performante.
Ma questo lo avevo gia esposto nella risposta precedente.
Con il cranium 1930 Mhz... ma non credo sia un problema del kernel in se...ogni volta che installi un kernel diverso un minimo di rischio c'è... credo di essere solo stato molto sfortunato,ma il rischio è reale e io ne sono il testimone...per questo vi dico di non esagerare nel cambiare troppo spesso e con troppa leggerezza il kernel del telefono!!!!!
Raga, antutu mi ha dato 3940 con feamod 1.4 e Cranium 8, senza overclock, è un risultato accettabile? considerate che ho una micro sd che fàò pietà, è lentissima...
Credo di si.. Tieni presente che io solo con quello che ho in firma (quindi senza oc e custom rom) attivo a 3910 con antutu.. cmq i benchmark non sono da prendere sempre come legge..
.
http://img.tapatalk.com/5704f745-58a2-59da.jpg
i9001XXKPU | 2.3.6 | Feamod 1.4 + Feacore Non-Oc | Universal Adrenaline Shot v.13 via Tapatalk
A me antutu ha dato 4532 con UCM GingerBread Rom e feacore phoenix 1.8GHz. Che dite è un pò troppo? Potrebbe dare problemi significativi l'oc?
i bench sono relativi non sono legge.. prendeteli con la dovuta "cautela"...
oppure abbassi il clock
Si SetCpu va bene ;)
per chi cercava il topic ...
Buonasera a tutti,
Di recente ho aquistato un i9001 e ho deciso anche di registrarmi a questa interessante comunità di ormai esperti del modding android.
Volevo proporre il mio benchmark Antutu e Quadrant cercando in seguito di capire quali siano le principali differenze tra la mia attuale Stock 2.3.5 e le vostre versioni taroccate.
AnTutu
445 RAM
944 CPU integer
410 CPU float-point
287 2D grafica
898 3d grafica
315 Database-IO
63 Scrittura SD
192 Lettura SD
1401 MHz
Totale .: 3554
_____
Quadrant -> 1179
_____
Ora considerando che Quadrant offre solo un valore poco indicativo chiederei di fare un paragone in base alle varie categorie di Antutu.
tanto per riuscire a capire dove e in che proporzioni un kernel ben organizzato e un set di applicazzioni non troppo ingombranti vanno a dare i migliori risultati.
:) spero parteciperete ancora in tanti coi vostri risultati.
A me con UCM GingerBread Rom e feacore phoenix non OC da:
449 RAM
958 CPU integer
418 CPU float-point
285 2D grafica
1173 3d grafica
445 Database-IO
75 Scrittura SD
189 Lettura SD
1400 MHz
Totale .: 3992
Comunque risultati a parte è migliorata parecchio la durata della batteria! Perciò te la consiglio!
Edit:
Eccoti i risultati con feacore OC 1.8ghz
579 RAM
1229 CPU integer
535 CPU float-point
285 2D grafica
1156 3d grafica
390 Database-IO
85 Scrittura SD
188 Lettura SD
1804 MHz
Totale .: 4447
è interessante l'incremento della capacità di rendering 3D, mi pare di capire che la tua versione Custom ha dei driver grafici piu avanzati di quella di base ... per caso è legato a qualche upgrade relativo alla versione 2.3.6 (della quale non si vede l'ombra su kies)?
Leggi qui e vedi le modifiche fatte a questa custom ;) utilizza i driver di un'altro modello
ho capito, ma comunque vedo che il i8150 ha lo stesso chipset del i9001 penso/spero (visto che mi pare di capire che samsug è un po infame sugli aggiornamenti del sistema) che in futuro applicheranno questi aggionamenti in maniera ufficiale anche al nostro terminale.
Altre letture ragazzi sono curioso a proposito delle Cranium xD
Ciao a tutti...
per curiosità oggi ho provato benchmark Antutu sul mio Galaxy S Plus originale con root,e con mio stupore la CPU è attestata a 1024 MHz invece che 1400...come è possibile ?
Forse hai usato applicazioni tipo SetCPU per ridurre la velocita di clock massima del processore puo anche essere una falsa lettura. Magari eseguendo ancora il test il clock si assesta sui 1400 MHz.
Con UCM GingerBread Rom, Feacore phoenix non OC (+ alleggerimento app inutili con Titanium Backup + integrazione della Dalvik cache):
422 RAM
944 CPU integer
419 CPU float-point
286 2D grafica > Driver 8150
1179 3d grafica > Driver 8150
460 Database-IO
83 Scrittura SD > Samsung 32GB classe 10
158 Lettura SD > Samsung 32GB classe 10
1400 MHz
Totale .: 3951
Alla prima installazione, senza applicazioni, ho raggiunto 4050 come totale, poi installando le app è sceso... d'altronde tutti i servizi che girano sono tanti...
ciao
Installata UCM GingerBread Rom XXKQ1 v2.1 (+ alleggerimento app inutili con Titanium Backup + integrazione della Dalvik cache ):
412 RAM
950 CPU integer
415 CPU float-point
287 2D grafica
1193 3d grafica
540 Database-IO
99 Scrittura SD
161 Lettura SD
1400 MHz
Totale .: 4057
... direi meglio della v2.0 basata sulla XXKPU...
ciao
Risultati con Rom Originale e Root:
398 RAM
920 CPU integer
405 CPU float-point
286 2D grafica > Driver 8150
852 3d grafica > Driver 8150
370 Database-IO
52 Scrittura SD > Samsung 32GB classe 10
190 Lettura SD > Samsung 32GB classe 10
1401 MHz Fre. CPU
Totale .: 3473