CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 40 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 394
Discussione:

[GUIDA] ROOT&UNROOT da recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    ciao... ritengo di vitale importanza che tu ti legga la wiki (la trovi in rosso in firma mia)

    li c'è tutto quello che devi sapere .. ciau
    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    per questo è utile che ti legga la wiki
    https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    dopo ti assicuro che ti sarà tutto più chiaro, e se hai altri dubbi potrai chiedere....
    comunque il vantaggio principale della recovery modificata è che puoi fare un backup totale del telefono (un'immagine se vuoi) che successivamente ti può essere utile ripristinare in caso di casini (e scusate il gioco di parole)
    Ok
    avete ragione, non vi arrabiate ma non è facile per me leggere tutto tutto tutto prima di fare una domanda, sto ripercorrendo il forum a ritroso cercando di leggere tutto (discussione per discussione), però, partenda dalla pagina 29, sono ancora fermo alla pagina 26...

    sto annotando tutto quello che potrebbe tornarmi utile, e nonostante a volte rilegga i vari post, vi confesso che non è facile capire tutto quando mio figlio mi piange nelle orecchie o mi tira i pantaloni...

    Avrei una richiesta da fare:
    Oltre a tutte le guide che ho letto per flashare, rootare..... ci vorrebbe una guida su come fare il backup del terminale e di tutto quello contenuto, perchè la paura più diffusa in noi inesperti e di fare qualcosa di irreparabile.

    Se qualcuno di voi potesse fare una guida da mettere nel WIKI con cui si spiega, fai questo, fai quello, fatto questo adesso fai quello per avere un backup aggiornato di tutto, e poi una guida su come ritornare indietro come se nulla fosse successo mai (direbbe Troisi!!!!)

    Da qualche parte ho letto che
    "......Se è la prima volta che flashi è consigliabile che ti annoti gli ID originali del PDA, CSC e PHONE con cui ti è stato fornito il telefono. Per farlo "chiama" il numero *#1234# e segnati le tre stringhe che compaiono. Quelle sono le 3 parti esatte che compongono il tuo stock firmware, e possono essere trovate e scaricate da sammobile.com immettendo come chiave di ricerca "i9001"....."

    ecco ci vorrebbe una guida che mette insieme tutte queste dritte così chiunque possa sentirsi di rischiare, senza perdere la garanzia...

    potete provarci?

    Grazie

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho chiesto troppo?

    almeno, se non una guida, basterebbe una spiegazione...
    davvero, è importante.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mognaga Visualizza il messaggio
    Da qualche parte ho letto che
    "......Se è la prima volta che flashi è consigliabile che ti annoti gli ID originali del PDA, CSC e PHONE con cui ti è stato fornito il telefono. Per farlo "chiama" il numero *#1234# e segnati le tre stringhe che compaiono. Quelle sono le 3 parti esatte che compongono il tuo stock firmware, e possono essere trovate e scaricate da sammobile.com immettendo come chiave di ricerca "i9001"....."

    ecco ci vorrebbe una guida che mette insieme tutte queste dritte così chiunque possa sentirsi di rischiare, senza perdere la garanzia...

    potete provarci?

    Grazie
    Ciao Mognaga.
    Quello che tu dici di "aver letto da qualche parte" lo hai letto proprio nella WIKI che è esattamente quello che tu chiedi: ovvero un grosso sforzo fatto da un utente di questo forum che ha messo insieme e mantiene costantemente aggiornate tutte queste dritte per fare con il tuo cellulare tutto quello che vuoi nel massimo della tranquillità.
    Secondo me non è necessario che ti leggi 30 pagine di post. E' sufficiente che ti leggi prima tutta la WIKI. Poi se hai qualche dubbio specifico siamo qui per dare ciascuno il nostro contributo! Personalmente per quello che posso e quando posso aiuto volentieri chi ha bisogno di un aiuto!

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao Mognaga.
    Quello che tu dici di "aver letto da qualche parte" lo hai letto proprio nella WIKI che è esattamente quello che tu chiedi: ovvero un grosso sforzo fatto da un utente di questo forum che ha messo insieme e mantiene costantemente aggiornate tutte queste dritte per fare con il tuo cellulare tutto quello che vuoi nel massimo della tranquillità.
    Secondo me non è necessario che ti leggi 30 pagine di post. E' sufficiente che ti leggi prima tutta la WIKI. Poi se hai qualche dubbio specifico siamo qui per dare ciascuno il nostro contributo! Personalmente per quello che posso e quando posso aiuto volentieri chi ha bisogno di un aiuto!
    adulatore :P

    no cmq credo di aver capito cosa intende.. vorrebbe una guida per fare il backup di tutto per poi ripristinarlo .. quello che non ho capito è se parla del nandroid backup (backup intero della rom) o dei backup tramite titanium backup?

    se mi fai sapere cerco di buttare giù un mini tutorial...
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    adulatore :P


    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    no cmq credo di aver capito cosa intende.. vorrebbe una guida per fare il backup di tutto per poi ripristinarlo .. quello che non ho capito è se parla del nandroid backup (backup intero della rom) o dei backup tramite titanium backup?
    Siccome lui parla di non rischiare di perdere la garanzia io avevo capito che volesse delle informazioni su come ritornare allo stato di stock... per questo tutto quello che c'è sul WIKI sembra essere più che sufficiente!
    Certo che se poi ci fosse una bella guida anche per quello sarebbe davvero interessante!

  7. #56
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    adulatore :P

    no cmq credo di aver capito cosa intende.. vorrebbe una guida per fare il backup di tutto per poi ripristinarlo .. quello che non ho capito è se parla del nandroid backup (backup intero della rom) o dei backup tramite titanium backup?

    se mi fai sapere cerco di buttare giù un mini tutorial...
    grazie per aver letto le mie "FISIME"..
    ma è proprio così è un'idea fissa oramai, ho paura di far danno e di essermi giocato il giocattolino.

    A me piacerebbe una guida che dica, (e in questo non leggete alcuna pretesa vi prego, sono cosciente che è un mio problema):

    PER SALVARE TUTTO dovete fare:

    1 per salvare la ROM .... fate questo, installate questo programma bla bla bla e fate bla bla bla

    2 per salvare i dati del telefono .... fate questo, installate quel programma bla bla bla e fate bla bla bla

    3 per salvare i dati della memoria (non la SD ovviamente.. fin li ci arrivo).......fate questo, installate quell'altro programma bla bla bla e fate bla bla bla

    4 poi, finito di salvare tutto, copiatelo su un CD

    5 infine per ritornare allo stato di STOCK, è opportuno segnarsi questi numeri bla bla bla

    "......Se è la prima volta che flashi è consigliabile che ti annoti gli ID originali del PDA, CSC e PHONE con cui ti è stato fornito il telefono. Per farlo "chiama" il numero *#1234# e segnati le tre stringhe che compaiono. Quelle sono le 3 parti esatte che compongono il tuo stock firmware, e possono essere trovate e scaricate da sammobile.com immettendo come chiave di ricerca "i9001"....."

    Finito con queste procedure, potrei sentirmi AL SICURO qualora volessi flashare, crackkare, formattare, litigare col telefono... fatti salvi i lanci dal balcone!!!



    TUTTO questo perchè ho un sogno:
    Aggiungere nella mia firma questa meravigliosa stringa

    By ILPIRLA: i9001XXKPS | 2.3.6 | Feamod 1.4 + Feacore Non-Oc | broodROM RC2 (ICS Theme 3.0 | Extended Status Bar | Smartass v2 + sio I/O | Thunderbolt v2.4)
    By DARIO2106: Samsung Galaxy S Plus I9001
    UCM GingerBread ROM 2.3.6
    TouchWiz 4.0
    Kernel 2.6.35.7-FeaCore-Phoenix 1.4 OC
    AnTuTu Benchmark 4538

    Grazie. .... vi assicuro che la mia richiesta potrà tornare utile a molta gente
    Ultima modifica di Mognaga; 09-03-12 alle 16:41 - Motivo: errori di grammatica

  8. #57
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao ILPIRLA, ho scitto un post con le mie esigenze.
    pensi di riuscire a buttare giù il tutorial?

    o posso utilizzare questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sa...um-backup.html
    per fare quello che ho scritto due post prima

    sto impazzendo
    Ultima modifica di Mognaga; 10-03-12 alle 19:07

  9. #58
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nessun volontario che mi dia una mano?
    Nulla di complicato, mi bansta un sequel con tutto quello che devo fare, anche senza foto!

    prrrrrrrrrrrrrrrr (...................sto piangendo)

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima guida operazione andata a buon fine.
    Ringrazio l'utente iLpirLa.
    Un abbraccio Panavideo

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    123
    Smartphone
    S3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Cell acquistato venerdì scorso. Flash, recover e root in 2 giorni, semplicemente leggendo la wiki. C'è tutto ragazzi.LEGGETE!!!


    Inviato dal mio GT-I9001

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ultrahurt per il post:

    iLpirLa (13-03-12)

Pagina 6 di 40 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy