Ciao! Hai risolto??
Visualizzazione stampabile
Ok. grazie! ma io che abito in svizzera devo mettere ch?
sul sito di XDA si parla dello skyHigh 1.4d che risolve alcuni problemi sulla sd esterna.
Il link mi rimanda a Megashare "http://www.megashare.com/4094888" , ma non riesco a trovare il modo di scaricarlo.
C'è un link alternativo per scaricare la V1.4d ?
Un saluto a tutti.
Mi presento brevemente.
Ho recentemente ricevuto il Samsung i9001 grazie ad una promozione di ING Direct.
Ho già avuto due telefoni Android, un Samsung i7500 ed il Motorola Milestone.
Tutti e due con ROM customizzate.
Ho provveduto quindi subito a modificare il Galaxy S Plus.
Sono incappato in numerosi problemi, che ho affrontato e risolto solo grazie alla freddezza che si ottiene dall'esperienza fatta con gli altri due telefoni e soprattutto con la consapevolezza del fatto che questo telefono l'ho avuto senza spendere niente ;)
Il primo problema che ho trovato è stato il bootloop con la FeaMod Recovery 1.4. Risolto flashando la versione 1.2.
Poi ho installato la ROM Simplistic F2. Non posso parlar male di questo tipo di ROM, ma volevo provare anche altre rom.
Certo , mi manca molto la CyanogenMod che avevo sul Milestone. Ho visto che stanno realizzando dei porting, ma ancora non hanno risolto alcuni problemi. Quindi si deve ancora aspettare.
Veniamo alla BroodROM RC4, che ho deciso di installare proprio ieri.
Ho avuto un problema nel flashare con ODIN questa ROM.
Il log di ODIN mi si ferma sempre allo step 7/11 mentre sta flashando il system. Va avanti all'infinito senza passare agli step successivi.
Ho anche fatto andare avanti ODIN per più di un'ora, ma rimane sempre fermo li.
Quindi ho provato a scollegare il telefono e a chiudere ODIN.
Il telefono mi è rimasto in uno stato sospeso, presentando all'avvio una schermata con un'icona del telefono collegata ad un pc.
Ho quindi rimosso la batteria, e poi riavviato il telefono in modalità download, e flashato di nuovo con ODIN la FeaModRecovery 1.4.
Il processo è andato a buon fine, è quindi il telefono si è riavviato, e sorpresa, c'era già la BroodROM funzionante!
Essendo rimasto con il dubbio che la ROM sia stata flashata correttamente, ho voluto provare ad installare la ROM in versione Restore da Recovery.
Ho scaricato quindi l'altro pacchetto, e copiato il tutto sulla microsd. Purtroppo, la FeaModRecovery mi ha dato un mismatch error e non mi procedeva al restore.
Allora ho provato a fare dalla Recovery tutti i wipe possibili. Ho pure esagerato, finendo per formattare senza accorgermene anche la microsd...
Dopo la superpulizia ho quindi riprovato a flashare con ODIN la ROM, ma stesso problema, il log si ferma allo step 7 di 11.
Quindi adesso sono rimasto così, nell'incertezza che questa ROM sia stata correttamente flashata sul telefono, anche se per adesso non riscontro problemi nell'utilizzo.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Oppure sa darmi qualche suggerimento?
- prova a chiudere i processi relativi a kies prima di usare odin (se non l'hai già fatto)
- verifica se hai effettuato il flash come da guida presente su questo forum
- prova a cambiare porta usb
se poi usando per un pò di tempo la rom vedi che tutto funziona, allora non mi preoccuperei più di tanto :)
edit: semmai prova a riscaricare la rom!
Link per installare la broodrom da recovery?chi mi aiuta?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Eccolo, scegli versione cwm, se serve ci sono i Link per altri fix
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=20392693
Scarico e installo da recovery giusto?
Il link porta a xda ma nn e' un file zip ma e' un backup quindi devo metterlo in clockworkmod e poi da recovery metto su restore,ma un file zip cosi flasho subito da recovery?