Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi ma quali possono essere le cause di un bootloop?
In particolare un bootloop causato da un (apparente) crash. Inoltre altre possibili cause di crash quali possono essere? Per esempio poco fa mentre stavo su quizduello mi si è bloccato il telefono e ho dovuto aspettare un paio di minuti, dopodiché si è spento da solo e fortunatamente non è andato in bootloop ( come mi è successo altre volte spegnendolo in questi casi )
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flea93
Scusate ragazzi ma quali possono essere le cause di un bootloop?
In particolare un bootloop causato da un (apparente) crash. Inoltre altre possibili cause di crash quali possono essere? Per esempio poco fa mentre stavo su quizduello mi si è bloccato il telefono e ho dovuto aspettare un paio di minuti, dopodiché si è spento da solo e fortunatamente non è andato in bootloop ( come mi è successo altre volte spegnendolo in questi casi )
Che ROM hai?
-
Quote:
Leorocky
Che ROM hai?
È tutto in firma... mi è successo anche con la 10.1 però
-
Quote:
Flea93
È tutto in firma... mi è successo anche con la 10.1 però
Che procedura di wipe/flash hai adoperato?
-
Quote:
Andreagia94
Che procedura di wipe/flash hai adoperato?
Sempre factory reset della TWRP... che sarebbe wipe data+cache+dalvik
-
ciao a tutti, ho scaricato la recovery cwm 6.0.3.8,l'ho flashata,solo che quando l'ho mando il telefono in recovery mod si blocca con una schermata nera...quindi ho pensato di flashare ,con il metodo della discussione (https://www.androidiani.com/forum/sa...-odin.html),la recovery linkata nella discussione e poi riflashare quella nuova..secondo voi è giusto il procedimento ?
ps.io prima di mettere la cwm 6.0.3.8 avevo una cwm un pò più vecchia,l'ho aggiornata per mettere kitkat (ho un galaxy s plus)
-
Quote:
Flea93
La CM 10.2 non è più seguita visto la scarsa ottimizzazione per device low ram come il nostro e dato che CM 11 è già realtà perché non aggiornare ??? Se quei pochi bug della CM 11sono per te un problema metti la CM 10.1.
Il problema dei bootloop sono per il 90% errori nei file delle partizioni data e system come ti ho già detto, considera che anche un permesso errato in un file di sistema può provocare un bootloop solo che in quel caso basta un fix permission da recovery e sei a posto.
In altra discussione ti ho anche già dato una possibile soluzione, hai provato ha verificare che le tue partizioni di sistema non si portino dietro errori nel file system??????
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377429
-
Quote:
alacazam96
ciao a tutti, ho scaricato la recovery cwm 6.0.3.8,l'ho flashata,solo che quando l'ho mando il telefono in recovery mod si blocca con una schermata nera...quindi ho pensato di flashare ,con il metodo della discussione (
https://www.androidiani.com/forum/sa...-odin.html),la recovery linkata nella discussione e poi riflashare quella nuova..secondo voi è giusto il procedimento ?
ps.io prima di mettere la cwm 6.0.3.8 avevo una cwm un pò più vecchia,l'ho aggiornata per mettere kitkat (ho un galaxy s plus)
Te ne ho già parlato in PM
-
Quote:
Flea93
Prova a fare anche wipe system
-
Quote:
Flea93
Segui ciò che ti ha detto Leorocky...
Comunque sia, da quando ho messo una ROM ION non ho mai più avuto problemi di bootloop. Prima (con la CM10.1 PMEM e la SlimBean 4.2.2) avevo questo problema almeno una volta al mese. In seguito, dopo aver messo una ROM ION (CM10.1 prima, CM11 poi) tutto si è sistemato.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ciao provo a chiedere a voi che forse siete più informati, anche se già conosco la risposta.. Ma il nostro amato S+ con tanto di KK sarebbe compatibile con il Samsung Gear? Opportunamente rootato, ovvio!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
abagnale86
Ciao provo a chiedere a voi che forse siete più informati, anche se già conosco la risposta.. Ma il nostro amato S+ con tanto di KK sarebbe compatibile con il Samsung Gear? Opportunamente rootato, ovvio!
risposta ufficiale del molosso coreano: “Al momento le funzioni e le API specifiche sono vincolate al Galaxy Note 3. Per ovvie ragioni siamo al lavoro per estendere il supporto ad ulteriori dispositivi. Li annunceremo quando ci saranno, ma per ora [Galaxy Gear è un accessorio] specifico per il Galaxy Note 3″
A settembre 2013.
Ad oggi anche l'S4 e l'S4 mini.
Risposta ufficiosa IMHO: mai mettere un freno al colosso AriesVE DevConnection Team ;)
-
Quote:
leonbeson
risposta ufficiale del molosso coreano: “Al momento le funzioni e le API specifiche sono vincolate al Galaxy Note 3. Per ovvie ragioni siamo al lavoro per estendere il supporto ad ulteriori dispositivi. Li annunceremo quando ci saranno, ma per ora [Galaxy Gear è un accessorio] specifico per il Galaxy Note 3″
A settembre 2013.
Ad oggi anche l'S4 e l'S4 mini.
Risposta ufficiosa IMHO: mai mettere un freno al colosso AriesVE DevConnection Team ;)
Direi con elevata probabilità no, sicuramente sono api che necessitano del framework Samsung che ovviamente non è nella cm
-
ahhhh non ci capisco più nulla manco un mese ed esco 4 versioni ION e io sono ancora sulla realese 9 invece della vecchia acdteam JB 4.2.2...
una 4.3.1 questa, l'altra 4.2.2 con ion, e poi l'ultima con kitkat però con quella dovrei fare wipe data!!!che faccio? quale installo?
-
Quote:
sirciarly
ahhhh non ci capisco più nulla manco un mese ed esco 4 versioni ION e io sono ancora sulla realese 9 invece della vecchia acdteam JB 4.2.2...
una 4.3.1 questa, l'altra 4.2.2 con ion, e poi l'ultima con kitkat però con quella dovrei fare wipe data!!!che faccio? quale installo?
Non avere dubbi, installa KitKat!;)
-
Quote:
Ahasvero
Non avere dubbi, installa KitKat!;)
Lo quoto alla grande ;)
-
Salve, io ho un galaxy s plus comprato senza marchio dell'operatore e senza permessi di root ed ha il firmware aggiornato alla ultima versione 2.3.6, volevo sapere se era possibile tornare alla versione predefinita, quella che c'era appena lo comprai, credo la 2.3.3.E' possibile? se si accetto ogni tipo di aiuto. grazie.
-
Quote:
valerioo
...volevo sapere se era possibile tornare alla versione predefinita, quella che c'era appena lo comprai, credo la 2.3.3.E' possibile? se si accetto ogni tipo di aiuto. grazie.
sicuro che la predefinita era la 2.3.3!? in ogni caso, se posso, ma perchè? non te ne giova nulla... Su SamMobile la più vecchia è la 2.3.4.. Io credo che quando l'hai preso avevi quella o la 2.3.5 ;)
Comunque: se vuoi fare un downgrade basta che segui questa guida scegliendo il FW da SamMobile (sconsigliatissimo), altrimenti ti flashi una custom ROM e ti ritrovi un altro device tra le mani (consigliatissima la CM11 ION del Team)
PS: vedo che è il tuo primo post, non è che ti sei dimenticato di presentarti qui??
-
Perdonami, ho provveduto subito alla presentazione :) Vorrei tornare al vecchio firmware perchè da quando sono passato alla 2.3.6 ho notato che il cellulare ha rallentato decisamente le prestazioni rispetto al precedente firmware. Ho letto su internet che ha di base il 2.3.3 ma non sò di preciso quale montava quando l'ho acquistato(15/02/2012).Purtroppo sono alle prime armi in materia di modding(ieri con odin ho reinstallato il 2.3.6 preso da sammobile, pensando che fosse il precedente, necessito di guide il + chiare e semplici possibile) XD
-
Purtroppo su Sammobile ho notato che tra i disponibili del paese Italia c'è solo il 2.3.6, la 2.3.4 la mette sotto Honk Kong, dove posso scaricarla la 2.3.4 o la 2.3.5?
-
Quote:
valerioo
Perdonami, ho provveduto subito alla presentazione :) Vorrei tornare al vecchio firmware perchè da quando sono passato alla 2.3.6 ho notato che il cellulare ha rallentato decisamente le prestazioni rispetto al precedente firmware. Ho letto su internet che ha di base il 2.3.3 ma non sò di preciso quale montava quando l'ho acquistato(15/02/2012).Purtroppo sono alle prime armi in materia di modding(ieri con odin ho reinstallato il 2.3.6 preso da sammobile, pensando che fosse il precedente, necessito di guide il + chiare e semplici possibile) XD
Guarda se proprio vuoi restare su Gingerbread installa la Gigabread+, una roccia! Ma siamo così avanti che ti consiglio la CM11 Android 4.4.2 KitKat, un treno!! Se non sai come fare ci sono le guide e pure noi! Abbiamo ROMs che ti fanno rinascere il cellulare! ;)
-
Quote:
valerioo
Sono quasi sicuro che montavi il FW 2.3.5 (io avevo quello e l'ho comprato un mese prima di te ;) ). Il mio consiglio rimane tale, metti una custom ROM, se proprio vuoi rimanere a gingerbread metti la Gigabread+.
Per tutto il resto ti rimando alle guide che, fidati, sono chiarissime, basta seguirle passo passo ;)
Spendi un po' di tempo e leggiti la WIKI e la guida per neofiti (ho i link in firma), non potrai sbagliare ;)
-
Ok, dal momento che volevo tornare al passato x ottimizzare un po le prestazioni e non ho nessun particolare affetto nei confronti di gingerbread, tra gigabread e kitkat quale viene più incontro alle mie esigenze? grazie per i consigli, ora mi leggo tutto il necessario per i novelli.
-
Quote:
valerioo
Ok, dal momento che volevo tornare al passato x ottimizzare un po le prestazioni e non ho nessun particolare affetto nei confronti di gingerbread, tra gigabread e kitkat quale viene più incontro alle mie esigenze? grazie per i consigli, ora mi leggo tutto il necessario per i novelli.
Nonostante l'amore per la Giga+, attualmente non ritornerei indietro:D
-
Io resterei a KitKat, rispecchia tutte le esigenze :)
-
Invece un consiglio per la recovery?
-
-
Quote:
valerioo
Invece un consiglio per la recovery?
quoto Angia, in particolare la TWRP 2.6.3.0 ;)
-
Perfetto, un dubbio che mi rimane dopo aver letto la procedura di flash è sul Root, non ho capito se è obbligatorio farlo per il procedimento o facoltativo.
-
Ciao a tutti,avrei un problema...non so perché ma a volte si chiudono le app (si chiudono in modo autonomo,senza nessuna notifica che ne indichi la chiusura anomala);ma oltre alle app si chiude anche il menù ho qualsiasi altra cosa io apra (anche la barra di notifiche).
Io posseggo un galaxy s plus con cm11 e con il K kernel,ma non credo sia problema di ROM perché ciò succedeva anche quando avevo la cm10.2 e la ROM stock.. Cosa posso fare?
-
Quote:
valerioo
Perfetto, un dubbio che mi rimane dopo aver letto la procedura di flash è sul Root, non ho capito se è obbligatorio farlo per il procedimento o facoltativo.
la ROM contiene già i diritti di root, vai tranquillo ;)
-
ho installato la feamod e copiato la recovery nella sd con il pc, quando entro nella recovery per flashare e vado su install zip from sdcard, clicco il tasto centrale e mi appare un cappello blu e non fa nulla.ho sbagliato qualcosa? c'è anche un' altra opzione con scritto apply update from sdcard...
-
Quote:
valerioo
ho installato la feamod e copiato la recovery nella sd con il pc, quando entro nella recovery per flashare e vado su install zip from sdcard, clicco il tasto centrale e mi appare un cappello blu e non fa nulla.ho sbagliato qualcosa? c'è anche un' altra opzione con scritto apply update from sdcard...
Ma noi per caso ti abbiamo detto feamod? No :/
-
Quote:
alacazam96
Ciao a tutti,avrei un problema...non so perché ma a volte si chiudono le app (si chiudono in modo autonomo,senza nessuna notifica che ne indichi la chiusura anomala);ma oltre alle app si chiude anche il menù ho qualsiasi altra cosa io apra (anche la barra di notifiche).
Io posseggo un galaxy s plus con cm11 e con il K kernel,ma non credo sia problema di ROM perché ciò succedeva anche quando avevo la cm10.2 e la ROM stock.. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Usi il kernel ExUV?
-
Hai ragione, ho messo questa perchè sulla guida mi proponeva 2 scelte dicendo che la differenza era minima. ho scelto quella sbagliata?
-
Quote:
valerioo
Hai ragione, ho messo questa perchè sulla guida mi proponeva 2 scelte dicendo che la differenza era minima. ho scelto quella sbagliata?
Eh si, da recovery stock basta che mettevi nella SD la recovery sopra citata da leon e facevi l'update la installa senza intoppi, adesso non so se con la feamod la faccia installare..prova senò torni alla stock con odin e fai come ho detto :)
-
Quote:
Andreagia94
Quote:
Originariamente inviato da alacazam96
Androidiani App
Usi il kernel ExUV?
Si
-
Quote:
alacazam96
Usa l'UV e fammi sapere
-
Quote:
Andreagia94
Ma io questo problema ce l'avevo quando avevo la ROM stock e la cm 10.2 con kernel stock..possibile che sia causato dal exuv?
-
Quote:
alacazam96
Ma io questo problema ce l'avevo quando avevo la ROM stock e la cm 10.2 con kernel stock..possibile che sia causato dal exuv?
Androidiani App
Può darsi, prova