Grazie mille
Visualizzazione stampabile
secondo voi quale è meglio la endroix 13.2.10 o la jb pac man rom o la cm10.1??
grazie..
niente ho riprovato a riflashare la rom stock ma niente...ho guardato un po' in giro e ho visto un ragazzo più o meno con il mio problema e a risolto istallando prima il bootloader e poi la rom...cosa ne pensate?
Riflashando la rom stock riflashi anche il bootloader
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
quindi che idea avete? io non so più cosa fare
Ciao a tutti!
volevo chiedere ai più esperti se flashare nuove rom con i relativi wipe possono crere problemi irreversibili sulla memoria del telefono?
Perchè utimamente faccio queste operazioni almeno due volte alla settimanao_O
Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi: è praticamente impossibile raggiungere i limiti teorici di operazioni I/O; inoltre le varie partizioni del telefono (system, data, ecc.) risiedono sulla stessa memoria fisica in cui c'è anche la partizione della SD interna (ecco perché è di soli 5 GB invece di 8) che viene sempre stressata maggiormente rispetto alle partizioni di sistema. E comunque la partizione data (quella che si cancella con il wipe) viene scritta anche semplicemente accendendo il telefono, facendo partire un'app o mandando un messaggio e ciò implica un gran numero di cicli lettura/scrittura ogni giorno, molto di più rispetto ad un flash di una ROM.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
qualche aiuto?
buon giorno a tutti,
per caso mi sono imbattuto nella discussone ENDROIX II....volevo chiedere, ma che differenza c'è tra ENDROIX e Invendor?
Non capisco le differenze
Come da firma io ho Invendor e mi trovo bene.
ciao a tutti!!! vorrei cambiare kernel ma non so proprio come decidere quale mettere, mi potreste fare una panoramica ???
Io ho l'ultima ovvero la exUV Highbigmem..però ti consiglio di provare la UV normale a salire per vedere se il tuo terminali non ha problemi di lag.. come panoramica oltre al nexus c'è il castagnaIT che se anche un pelino inferiore al nexus rimane e rimarrà un ottimo kernel! :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
anche io ti consiglio la exUV Highbigmem
Salve, non so se sono nella sezione giusta, ma ho un grosso dubbio e spero che mi possiate aiutare.. Sono una ragazza e da un annetto possiedo un samsung galaxy s plus brandizzato dalla tre (ho già verificato con #*1234#), volevo sbrandizzare il telefono e liberarmi del tutto del brand tre, ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi, cioè dopo averlo sbrandizzato il telefono non prendeva più. Voi che ne dite? procedo o rischio di guastare il telefono? consigli?
Assolutamente nessun problema, ho h3g da un anno, ho sbrandizzato il telefono a gennaio 2012, e messa la prima custom ROM sempre a gennaio, adesso monto la CM10, e non ho mai avuto un problema che sia uno di rete.
Il discorso problemi di segnale può esserci solo se metti una ROM custom e imposti che il telefono rimanga in 2G. In quel caso avrai problemi perchè la TRE non ha rete 2G, ma solo 3G.
Comunque se vuoi sbrandizzarlo pensa anche al passo successivo, mettere una Rom custom. Anche rimanendo su gingerbread otterresti un bel guadagno di prestazioni ed usabilità (consiglio Gigabread+) . Ma prima di tutto leggiti le guide, che danno veramente una mano :)
Ciao, da qualche giorno ho installato la CM10. oggi ho tentato di installare spirit FM (praticamente tutte le versioni) ma non funziona, si blocca, e mi resetta il telefono. inoltre ho notato che se è installata mi crea problemi con l' applicazione Apollo che uso per la musica... qualcuno lamenta lo stesso problema????
buon giorno a tutti
sapete dove posso trovare o se esistono le spiegazioni dei Governor e Scheduler? (molti consigliano Smartass e SIO)
c'è ne sono tanti e io vorrei sapere le differenze
Ecco QUI. ;)
Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con il mio s+. poche ore fa ho effettuato il flash della endroixII, ho fatto tante volte volte questo processo, la rom e' stata installata correttamente, ma non so perche' non riesco piu' ad andare in recovery o download mode.
Il tel si avvia correttamente, ma sia via rom che tramite i tasti fisici, non riesco ad andare in recovery/download.
In tutte queste prove la batteria era al 35%.
Cosa e' successo? Cosa posso fare? Vi chiedo aiuto per favore..grazie.
Ho già postato sul 3D "pronto soccorso" ma non mi ero accorto che c'era questo. In caso i moderatori possono cancellare l'altro.
Vi chiedo aiuto
Ho un sgs plus, avevo su la gigabread, kernel base [quello della giga), oggi avevo deciso di flashare una rom stock, presa dal link del post, avvio odin, carico Aries, carco la rom, setto i flag, flasho in tempo regolare ( mi sembra sui 6 minuti), e il telefono ha iniziato a riavviarsi in continuo. Non riesco ad entrare in recovery, mi faccio la combinazione vol+, power e home, mi da RAMDUMP MODE - Cause: Forced Upload
Ho regolarmente installato sul pc kies, tuttavia alla fine dei tentativi di flash, il pc mi dice che è in corso la ricerca dei driver dispositivo.
Non riesco ad uscirne........c'è qualcosa che posso fare o ho un costoso fermacarte?..... 
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
..spero possa essere di aiuto, ho risolto, per far entrare il cell in recovery o download mode, il cell deve avere una carica residua superiore al 45%.
ciao
'Giorno gente, è un pò che non vi scrivo. Ieri, dopo settimane che dava problemi vari, la mia Ginger Revenge (che non era manco l'ultima versione) è definitivamente morta :( Non si accendeva più, era in bootloop senza che io avessi fatto nulla. Era successo già una volta, ma ieri non ho potuto fare niente: ho provato a wipare varie volte la cache, che di solito funzionava, e nulla, fare il restore boot, nulla, il restore system, nulla (ovviamente ognuna intervallata dai due wipe, cache e dalvik), addirittura ho riflashato la rom senza fare il wipe data e ugualmente si bloccava in boot! A quel punto ho fatto un bel nandroid, sperando di trovare delle cartelle utili, ho wipato tutto e riflashato, ed è partito. Ho esportato la rubrica, che mi aveva salvato da google, ho fatto mount usb da recovery, salvato il possibile della interna (ben poco di utile) e formattato tutto per mettere JB.
Ho quindi il nandroid completo della rom da cui devo recuperare, o per lo meno mi piacerebbe, la vera e propria lista dei contatti che c'erano su, per evitare che qualcosa non fosse sincronizzato, e almeno tutti gli sms e poi (anche se non è indispensabile) recuperare gli appunti su simply note. Qualcuno ha idea di quali siano le cartelle in cui sono contenuti questi dati? Mi sono già spulciato tutto in lungo e in largo ma non li trovo, o meglio: so dove stanno gli apk delle app installate (simply note) ma non ho idea di dove prendere sms e contatti!
Per le app, ma i messaggi e i contatti?
Gracias :D In effetti ho ripristinato i dati (soli dati, visto che li prendevo da gb) di qualche app, poi di sistema solo messaggi, archivio messaggi/contatti e telefono. Tutto a posto per quanto riguarda le app, ma al riavvio mi è cominciata a comparire la finestrella del crash di com.android.phone ogni 3-4 secondi (netti, puntualmente, telefono inutilizzabile), l'ho dovuto mettere in mod aereo. Ho quindi fatto per sicurezza un backup con smsbackuprestore dei messaggi e ripristinato da titanium archivio messaggi/contatti di jb (avevo fatto un backup prima di mettere il castagna kernel). Ovviamente non mi sono trovato più i messaggi, ma li ho ripristinati dal backup di smsbr, e il problema del crash è scomparso (il che comunque indica un'incompatibilità grave anche dei soli dati di alcune app di sistema da gb a jb)
Grazie a tutti :D
Ho una domanda... Non è vero e proprio modding ma più o meno credo lo sia... Ho trovato una batteria maggiorata per sgs+, ma potrebbe rovinare il cellulare? :/
Inviato dal mio coso con tapatapatapatalk
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Premetto che il telefono non è il mio ma della mia ragazza.
Volevo montargli la rom gigabread+, in modo da rendergli finalmente il dispositivo fluido e reattivo dato che con la rom stock ha sempre avuto problemi di lentezza e scattosità nonostante non avesse nulla di particolare sopra (apparte go launcher ). Ho quindi seguito tutte le guide di Modding: ho installato tramite Odin la feamod recovery con la quale ho messo la cwm flashandola direttamente dalla prima. Sempre tramite recovery ho fatto un nanodroid backup e flashato lo zip con la rom gigabread+ previ wipe data, cache e dalvik . Quindi è partito l'aroma installer con il quale ho scelto, come opzioni, full wipe e installazione standard. Terminata il cellulare si riavviava, ma appariva solo la scritta samsung e poi si spegneva. Ho riprovato il flash un altro paio di volte ma niente, ho dovuto ripristinare il backup precedente. Dato che non vorrei lasciare la mia ragazza in questa situazione (il cellulare è davvero al limite del l'usabilità ), sapreste aiutarmi in qualche modo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non fare installazione standard, fai custom e metti tutto come vuoi tu, mi pare che l'installazione standard dava problemi
Inviato dal mio coso con tapatapatapatalk
Va bene proverò! Ma non mi sono andato a leggere molto bene le configurazioni manuali. Sapresti indicarmene una buona?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2