Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
Allora cm 10.1 del team oppure slimbeam oppure la liquid oppure la tiger e poi ci associ il kernel che vuoi. Quello del k di Christopher con 390mb ex ocuv e ottimo. Lo uso per lavoro
Quoto in pieno il buon pierm,tranne per una cosa,se vuoi la reattività evita la slimbean (un mese e passa di lag/crash/riavvi/freeze nonostante abbia messo il k^kernel) tutte le altre sono ottime per esperienza personale,consiglio anche io k^kernel :thumbup:
-
Ehi raga, siccome sono fuori e ho avuto necessità di usare il GPS ho notato che il mio S Plus non riesce ad agganciare i satelliti neanche dopo 5 minuti... Ho letto della patch AGPS su xda: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1563226
Qualcuno l'ha usata, sa come usarla o ha qualche altra soluzione per un aggancio più rapido dei satelliti?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Vai tranquillo flash da recovery . attiva prima mount system. Funziona benissimo. Anche qui c'è il thread
-
Salve ragazzi vorrei sapere se è disponibile un launcher sulla cyano 10 che dia la possibilità di creare cartelle all interno del menù applicazioni ..
-
Nova, apex, next, praticamente tutti
-
Quote:
dell
Nova, apex, next, praticamente tutti
Con Apex non l'ho notato ...
Che Babbo xD
EDIT: Il migliore tra Apex e Nova ?
-
ragazzi ho una domanda.. ho moddato il telefono e ogni volta che faccio una mod leggo sempre che bisogna fare un backup o un nandroid.. ho la cwm, sono entrato in recovery sono andato su backup and restore e ho cliccato su backup. il telefono ha alvorato per circa un paio di minuti e poi ha finito, mi ha fatto il backup\nandroid giusto??
ora tutt ele volte che faccio una mod posso rifare backup cosi da sovrascrivere il vecchio backup e averlo sempre piu aggiornato possibile? in caso mi servisse quel backup perche facico un wipe data o perdo dei dati come faccio a usarlo?^ grazie mille
-
Quote:
simo993
ragazzi ho una domanda.. ho moddato il telefono e ogni volta che faccio una mod leggo sempre che bisogna fare un backup o un nandroid.. ho la cwm, sono entrato in recovery sono andato su backup and restore e ho cliccato su backup. il telefono ha alvorato per circa un paio di minuti e poi ha finito, mi ha fatto il backup\nandroid giusto??
ora tutt ele volte che faccio una mod posso rifare backup cosi da sovrascrivere il vecchio backup e averlo sempre piu aggiornato possibile? in caso mi servisse quel backup perche facico un wipe data o perdo dei dati come faccio a usarlo?^ grazie mille
Il nandroid serve come prima misura se devi ripristinare il telefono ad uno stato precedente. Certo, puoi aggiornare il vecchio backup ogni volta che vuoi, ma sarebbe più sicuro se ne fai dei nuovi piuttosto che sostituirli, in modo da avere più punti di ripristino, ecco perché il nome predefinito dei nandroid è la data di creazione(la sicurezza prima di tutto). Se poi non ti servono, li metti nel pc per eventuale uso futuro. Per ripristinare un nandroid da cwm non so perché io ho la twrp, dovrebbe essere sempre backup and restore>restore>selezioni il nandroid e poi avvii.
-
Quote:
Davide7097
Il nandroid serve come prima misura se devi ripristinare il telefono ad uno stato precedente. Certo, puoi aggiornare il vecchio backup ogni volta che vuoi, ma sarebbe più sicuro se ne fai dei nuovi piuttosto che sostituirli, in modo da avere più punti di ripristino, ecco perché il nome predefinito dei nandroid è la data di creazione(la sicurezza prima di tutto). Se poi non ti servono, li metti nel pc per eventuale uso futuro. Per ripristinare un nandroid da cwm non so perché io ho la twrp, dovrebbe essere sempre backup and restore>restore>selezioni il nandroid e poi avvii.
capito, grazie mille.. per fare un nuovo backup e non sovrascriverlo pero cosa devo fare? immagino che facendo solo backup lo sovrascriva no?
-
Quote:
simo993
capito, grazie mille.. per fare un nuovo backup e non sovrascriverlo pero cosa devo fare? immagino che facendo solo backup lo sovrascriva no?
No, ne crea uno nuovo identificandolo con la data in cui l'hai fatto!
-
-
Quote:
byBluue
Con Apex non l'ho notato ...
Che Babbo xD
EDIT: Il migliore tra Apex e Nova ?
Personalmente preferisco nova
-
Quote:
dell
Personalmente preferisco nova
Si nova il migliore!!!
-
Ragazzi ciao a tutti :) avrei bisogno di alcuni consigli vostri visto che devo decidere come ottimizzare al meglio il mio s plus... Ho la 2.3.6 e gli ho flashato la bandabase kpo ma noto battery drain e impuntamenti continui... Come posso fare per risolvere...? Io uso questo telefono principalmente pee whatsapp e fb e vorrei usarlo anche come navigatore offline ma devo fixare il gps perché l aggancio dei satelliti è molto lento... Cosa mi consigliate di fare? Avrei pensato anche di mettermi una rom? Ne vorrei una stabile e che mi permette di usare il cell come navigatore e per whatsapp e fb... Sono nelle vostre mani , attendo vostri consigli :) vi ringrazio anticipatamente :)
-
Quote:
soldier93
Ragazzi ciao a tutti :) avrei bisogno di alcuni consigli vostri visto che devo decidere come ottimizzare al meglio il mio s plus... Ho la 2.3.6 e gli ho flashato la bandabase kpo ma noto battery drain e impuntamenti continui... Come posso fare per risolvere...? Io uso questo telefono principalmente pee whatsapp e fb e vorrei usarlo anche come navigatore offline ma devo fixare il gps perché l aggancio dei satelliti è molto lento... Cosa mi consigliate di fare? Avrei pensato anche di mettermi una rom? Ne vorrei una stabile e che mi permette di usare il cell come navigatore e per whatsapp e fb... Sono nelle vostre mani , attendo vostri consigli :) vi ringrazio anticipatamente :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Enhdroix III tutta la vita, base band kp7. Installa tutto da zero: 5 volte wipe cache, dalvik, data, system
-
5 volte???? mi sembra un po' estremo... è sufficiente farli una volta, la formattazione non cancella mica a pezzi.... fa un wipe system e poi un factory reset, poi installi la rom
-
Buongiorno dopo aver installato la JB 4.2.2 CyanogenMod 10.1 [ADC Team], ho riscontrato un piccolo problema: praticamente non vede la mia SD, infatti ho spostato delle app sulla SD e queste sono sparite dal cel, inoltre se collego il cel al pc, il contenuto della SD non si vede. Si può risolvere?
-
Quote:
Nitrato
Buongiorno dopo aver installato la JB 4.2.2 CyanogenMod 10.1 [ADC Team], ho riscontrato un piccolo problema: praticamente non vede la mia SD, infatti ho spostato delle app sulla SD e queste sono sparite dal cel, inoltre se collego il cel al pc, il contenuto della SD non si vede. Si può risolvere?
sd esterna? non ho problemi di questo tipo, e nel team nessuno l'ha mai avuto finora... posso dirti che è successo ad un ragazzo su xda e il suggerimento che gli ho dato è stato questo:
- inserisci la sd nel pc con un adattatore
- copia il contenuto che ti serve dalla sd sul pc
- formatta la sd
- rimetti il contenuto sulla sd
- rimettila nel telefono
quel ragazzo così ha risolto, facci sapere se anche per te è la soluzione
-
Quote:
ktulu
sd esterna? non ho problemi di questo tipo, e nel team nessuno l'ha mai avuto finora... posso dirti che è successo ad un ragazzo su xda e il suggerimento che gli ho dato è stato questo:
- inserisci la sd nel pc con un adattatore
- copia il contenuto che ti serve dalla sd sul pc
- formatta la sd
- rimetti il contenuto sulla sd
- rimettila nel telefono
quel ragazzo così ha risolto, facci sapere se anche per te è la soluzione
La prima cosa che ho visto è che, la scheda sd è vuota (è in un adattatore), mentre il cel collegato al pc senza sd, mostra tutto il contenuto che avevo nella mia sd (musica,foto,video,...). Come se ci fosse stato uno scambio di memoria.. Adesso formatto la sd e vediamo che succede :)
-
Quote:
Nitrato
La prima cosa che ho visto è che, la scheda sd è vuota (è in un adattatore), mentre il cel collegato al pc senza sd, mostra tutto il contenuto che avevo nella mia sd (musica,foto,video,...). Come se ci fosse stato uno scambio di memoria.. Adesso formatto la sd e vediamo che succede :)
questo è ben strano.... facci sapere
-
Quote:
ktulu
questo è ben strano.... facci sapere
Allora ho formattato la sd e ho colto l'occasione per fare anche un ripristino generale senza la sd all'interno, dopo ho inserito la sd formattata e pare che la nuova rom adesso l'abbia letta alla perfezione e anche il pc. Una sola domanda ora per sapere se è una cosa normale: link2SD e anche il menù applicazioni in impostazioni, mi spartisce così la memoria: (perdonate ma non riesco a fare screenshot :P )
- Interna (/data) Totale 1.33 GB usata: 154 MB Libera: 1.18 GB
- Scheda SD (/storage/sdcard0) Totale: 4.78GB Usata 2.62 GB Libera: 2.16 GB
- Ext SD (/storage/sdcard1) Totale: 3.63 GB Usata 8.00 KB Libera: 3.63 GB
E' come se io avessi 2 sd o sbaglio, io uso solo una SD da 4 GB
Grazie a tutti per l'attenzione!
-
Quote:
Nitrato
Allora ho formattato la sd e ho colto l'occasione per fare anche un ripristino generale senza la sd all'interno, dopo ho inserito la sd formattata e pare che la nuova rom adesso l'abbia letta alla perfezione e anche il pc. Una sola domanda ora per sapere se è una cosa normale: link2SD e anche il menù applicazioni in impostazioni, mi spartisce così la memoria: (perdonate ma non riesco a fare screenshot :P )
Credo che le prime due voci siano una divisione della memoria del telefono, mentre la terza voce sia la tua MicroSD. Ma non ne sono sicuro.
-
Quote:
Nitrato
la scheda sd è la memoria usb del telefono (quella che vedi quando lo colleghi al pc), la ext sd è la micro sd esterna (quella che hai formattato)
-
Ragazzi olay ho deciso di mettermi la enhdroix... Ora visto che la 2.3.6 stock potete elencarmi le procedure effettuare per mettere la rom?
-
Quote:
soldier93
Ragazzi olay ho deciso di mettermi la enhdroix... Ora visto che la 2.3.6 stock potete elencarmi le procedure effettuare per mettere la rom?
Androidiani App
-Recovery Twrp
-ripeti 5 volte wipe cache, dalvik, data e system
-installa ROM e gapps
-per un tocco in più installerei k-kernel 1.6
-
Devo fare anche un nandroid backup? È stabile la enhdroix?
-
Quote:
soldier93
Androidiani App
Per sicurezza fallo. Ma vuoi avere la 4.0, la 4.1.2 o la 4.2.2 ?
Io eviterei la enhdroix. La trovo poco fluida e spesso ho avuto freeze a riavvi strani.
-
Quote:
spiderman1961
-Recovery Twrp
-installa ROM e gapps
Ma basta e avanza 1 full wipe. Non ne servono 5.
Quote:
soldier93
Androidiani App
Per sicurezza fallo. Ma vuoi avere la 4.0, la 4.1.2 o la 4.2.2 ?
Io eviterei la enhdroix. La trovo poco fluida e spesso ho avuto freeze a riavvi strani.
-
Quote:
spiderman1961
-Recovery Twrp
-installa ROM e gapps
perché 5???? non ha senso
-
Quote:
blacklollo
Quote:
ktulu
perché 5???? non ha senso
Per evitare quei freeze e riavvi strani di cui parla blacklollo.
La Enhdroix alle volte ha un comportamento "senza senso". Dopo oltre un anno che ne sperimento tutte le release io ho risolto questi strani problemi solo così.
Potrà sembrare senza senso, ma a me funziona :)
-
Io vorrei la 4.1.2... Accetto consiglii, perché non ho la minima idea di che rom mettere... Più che altro vorrei una rom stabile, che non si blocchi o si riavvii continuamente... Quale rom mi consigliate?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
spiderman1961
Per evitare quei freeze e riavvi strani di cui parla blacklollo.
La Enhdroix alle volte ha un comportamento "senza senso". Dopo oltre un anno che ne sperimento tutte le release io ho risolto questi strani problemi solo così.
Potrà sembrare senza senso, ma a me funziona :)
ma la formattazione delle partizioni cancella comunque tutto il contenuto, eseguirla 5 volte o 1 o 40 è la stessa cosa (a parte l'evidente tempo aggiuntivo per eseguire più volte la stessa operazione)
-
Ah inoltre vprrei una rom che gestisce bene la batteria :)
-
Quote:
soldier93
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
E che è? Una letterina a babbo natale? rofl
Ti rispondo qui poi per eventuali altre domande spostati nei Consigli sulle rom, in evidenza.
Comunque se vuoi installare jb 4.1.2 [perché proprio 4.1.2?] potresti metter su la cm10, è un'ottima rom.
Visto poi che la durata batteria è anche legata al kernel, consiglio il k kernel, versione 3.0 per jb 4.1.2
Invece se vuoi jb 4.2.2 vai di cm10.1 o slimbean, sempre con k kernel, 3.4
-
Quote:
soldier93
La rom per eccellenza nella durata della batteria è la Gigabread+. È basata come dice il nome alla 2.3.6 quindi niente grafica accattivante, ma nessuna rom la eguaglia in batteria, è semplicemente la migliore. Se si gestisce accuratamente e si installano le applicazioni che ti servono, può sopravvivere fino due settimane con una sola ricarica.
-
Quote:
Davide7097
La rom per eccellenza nella durata della batteria è la Gigabread+. È basata come dice il nome alla 2.3.6 quindi niente grafica accattivante, ma nessuna rom la eguaglia in batteria, è semplicemente la migliore. Se si gestisce accuratamente e si installano le applicazioni che ti servono, può sopravvivere fino due settimane con una sola ricarica.
Da dove viene questa leggenda? Rotfl
-
Quote:
soldier93
Androidiani App
La risposta é G+. Ovviamente é pur sempre una rom, e la batteria la consuma, ma meno che le jb. Devi peró considerare l'utilizzo che fai del tuo device, se lo usi come un vecchio nokia, telefonate e sms, ti dura anche 4 giorni (piú in là non sono mai andato), se lo usi come un normale device non passi i tre giorni, se lo strapazzi (e intendo intensamente, dati, gps, messaggi, internet, maps) non raggiungi i due. A torta finita per dirti che anche con jb arrivi a due giorni, basta che utilizzi l'S+ come lo startac roftl
-
Quote:
leonbeson
La risposta é G+. Ovviamente é pur sempre una rom, e la batteria la consuma, ma meno che le jb. Devi peró considerare l'utilizzo che fai del tuo device, se lo usi come un vecchio nokia, telefonate e sms, ti dura anche 4 giorni (piú in là non sono mai andato), se lo usi come un normale device non passi i tre giorni, se lo strapazzi (e intendo intensamente, dati, gps, messaggi, internet, maps) non raggiungi i due. A torta finita per dirti che anche con jb arrivi a due giorni, basta che utilizzi l'S+ come lo startac roftl
Se dopo lo usi come me. 1 giorno. Ma devi arrivarci a farlo piangere dalla disperazione :cool:
-
Ahahah la letterina a babbo natale androidiano xD
Diciamo che sono molto orientato verso jb, e magari non mi dispiacerebbe una rom con una grafica caruccia :) uso il telefono principalmente per facebook, whatsapp e leggere mail e uso sygic (quindi spero che la rom che vado a installare mi faccia girare sygic senza crash o imputamenti) ma quello che mi interessa é che la rom sia stabile, e che gestica decentemente la batteria :) intanto vi ringrazio per i consigli e vi chiedo: sono nel topic giusto? Altrimenti mi sposto su un altro topic non c'è problema :)
-
Quote:
soldier93
Ahahah la letterina a babbo natale androidiano xD
Diciamo che sono molto orientato verso jb, e magari non mi dispiacerebbe una rom con una grafica caruccia :) uso il telefono principalmente per facebook, whatsapp e leggere mail e uso sygic (quindi spero che la rom che vado a installare mi faccia girare sygic senza crash o imputamenti) ma quello che mi interessa é che la rom sia stabile, e che gestica decentemente la batteria :) intanto vi ringrazio per i consigli e vi chiedo: sono nel topic giusto? Altrimenti mi sposto su un altro topic non c'è problema :)
Androidiani App
io entro in modalità messaggio promozionale [MESSAGGIO PROMOZIONALE] installa la cm10.1 ADC team con K^kernel 3.4 o il CastagnaIT [/MESSAGGIO PROMOZIONALE]