CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 403 di 508 primaprima ... 303353393401402403404405413453503 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,021 a 4,030 su 5075
Discussione:

[HELP MODDING!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli sul MODDING (anche sul WIKI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu

Smartphone
    samsung galaxy s plus

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonidarusso Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato la batteria nuova.
    Siccome ci sono molti thread su inizializzazioni di batterie nuove, qualcuno con più esperienza mi potrebbe dire
    il modo corretto di ricarica?

(Premetto che come letto in giro ho messo subito sotto carica il cellulare da spento)
    Se l'hai subito messo in carica da spento senza utilizzarlo va benissimo, questa volta lascialo un ora o due in più attaccato al caricatore dopo che raggiunge il 100%. Poi semplicemente lo fai scaricare sino a circa il 10% e lo rimetti in carica da spento sino a carica completata (questa volta lo puoi staccare anche subito poi). Ripeti questo per quattro o cinque volte.
    Hai comprato una batteria originale o di qualche altra marca? perché a breve penso che la dovrò cambiare anche io e non so quale prendere.
    Comunque forse è meglio scrivere in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sa...gliorarle.html
    Samsung Galaxy S Plus

Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

2. Il seguente Utente ha ringraziato Pazuzu per il post:

leonidarusso (10-08-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pazuzu Visualizza il messaggio
    Se l'hai subito messo in carica da spento senza utilizzarlo va benissimo, questa volta lascialo un ora o due in più attaccato al caricatore dopo che raggiunge il 100%. Poi semplicemente lo fai scaricare sino a circa il 10% e lo rimetti in carica da spento sino a carica completata (questa volta lo puoi staccare anche subito poi). Ripeti questo per quattro o cinque volte.
    Hai comprato una batteria originale o di qualche altra marca? perché a breve penso che la dovrò cambiare anche io e non so quale prendere.
    Comunque forse è meglio scrivere in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sa...gliorarle.html
    grazie mille...ho comprato una batteria originale a 25 euro
    Galaxy S3 Neo

5. Il seguente Utente ha ringraziato leonidarusso per il post:

Pazuzu (10-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi perdonerete se chiedo cose già lette, ma 403 pagine sono tante!
    Ho un GS+, ahimè brandizzato TIM (se digito *#272*IMEI del tuo telefono# mi esce Sales Code Tim) con sim Vodafone (l cellulare fu un regalo, per quelle TIM...), brand rimasto nonostante un hard reset effettuato.
    Ho tentato di aggiornare via Kies il FW, ma si è bloccato tutto al 3% mandando in brick il cellulare. Ho allora usato Odin e FeaModrecovery 1.2 e ha ripreso vita (pur ora segnandomi una versione 2.3.5 del FW stesso, che però crea problemi, come sepgnimenti improvvisi del cellulare).
    Mi chiedevo: con questo brand, esiste una ROM (sia ufficiale sia ufficiosa) da utilizzare flashandolo, oppure me lo tengo così perchè il brand TIM è una catena che impedisce ogni azione?

Senior Droid L'avatar di dari78

Smartphone
    Samsung A3 2016

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ezzelino Visualizza il messaggio
    Ho un GS+, ahimè brandizzato TIM (se digito *#272*IMEI del tuo telefono# mi esce Sales Code Tim) con sim Vodafone (l cellulare fu un regalo, per quelle TIM...), brand rimasto nonostante un hard reset effettuato.
    Ho tentato di aggiornare via Kies il FW, ma si è bloccato tutto al 3% mandando in brick il cellulare. Ho allora usato Odin e FeaModrecovery 1.2 e ha ripreso vita (pur ora segnandomi una versione 2.3.5 del FW stesso, che però crea problemi, come sepgnimenti improvvisi del cellulare).
    Mi chiedevo: con questo brand, esiste una ROM (sia ufficiale sia ufficiosa) da utilizzare flashandolo, oppure me lo tengo così perchè il brand TIM è una catena che impedisce ogni azione?
    No, non mi risulta. Diversa gente ha flashato su cell brandizzati.
    Ti consiglio di fare il grande salto, scegli una rom su android 4.2.2 e divertiti!
    ================================================
    Dari78

Samsung A3 (2016)
    ================================================

se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

403 pagine sono tante, ma qualche pagina la devi leggere mi sa se vuoi risolvere la situazione.
    Se hai già installato la feamod puoi aggiornare la recovery con una più recente cosi da poter installare qualunque ROM.
    Cerca e troverai tutto il necessario.

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Androidiano VIP L'avatar di pierm

Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

ciao Ezzellino vediamo se posso esserti d'aiuto.
    Allora innanzitutto verifica che i drivers sono corretti nell'installazione. Cioe' se connetti il cell con il cavetto il pc sia winxp che win7 deve dirti che tutto e' ok.
    Fatto questo
    - apri il task manager di win e freeza o kill l'applicazione kies
    - stacca il cell apri odin (tasto destro avvia come administrator "amministratore") e riattacca il cell e vedi se lo riconosce con "added!!! ok"
    se fino a qui va tutto ok, allora vai sul sito della samsung e scarica il FW ITV cioe' non brandizzato, se hai problemi vedo di darti il link perche' adesso non lo trovo e non lo ricordo.
    scarica quel FW e dopo fammi sapere, proviamo per ora così
    ciao

S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

10. Il seguente Utente ha ringraziato pierm per il post:

Ezzelino (11-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    ciao Ezzellino vediamo se posso esserti d'aiuto.
    Allora innanzitutto verifica che i drivers sono corretti nell'installazione. Cioe' se connetti il cell con il cavetto il pc sia winxp che win7 deve dirti che tutto e' ok.
    Fatto questo
    - apri il task manager di win e freeza o kill l'applicazione kies
    - stacca il cell apri odin (tasto destro avvia come administrator "amministratore") e riattacca il cell e vedi se lo riconosce con "added!!! ok"
    se fino a qui va tutto ok, allora vai sul sito della samsung e scarica il FW ITV cioe' non brandizzato, se hai problemi vedo di darti il link perche' adesso non lo trovo e non lo ricordo.
    scarica quel FW e dopo fammi sapere, proviamo per ora così
    ciao
    Grazie mille intanto!! Dunque

Il cell viene riconosciuto
    Ho chiuso Kies dal task di WIn
    Non so se ho aperto come admin Odin (tasto destro, esegui come "utente corrente"): se è giusto e lo connetto non lo riconosce (ma non l'ho messo in download mode... devo farlo??)
    Il FW ITV non riesco a trovarlo a meno che non sia questo :I9001XXKPI 09.2011 ITV 2.3.5

Attendendo info, poi vado di Odin in versione DOWNLOAD? E se bricka ancora???

Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

Ringraziamenti
    1,185
    Predefinito

Grazie mille intanto!! Dunque

Il cell viene riconosciuto
    Ho chiuso Kies dal task di WIn
    Non so se ho aperto come admin Odin (tasto destro, esegui come "utente corrente"): se è giusto e lo connetto non lo riconosce (ma non l'ho messo in download mode... devo farlo??)
    Il FW ITV non riesco a trovarlo a meno che non sia questo :I9001XXKPI09.2011ITV2.3.5

Attendendo info, poi vado di Odin in versione DOWNLOAD? E se bricka ancora???

Allora segui tutto qui: cosi andiamo prima sullo stock no brand che e' un passo avanti

https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html

E' questo metti modello GT-I9001 e poi Italia ITV

GT-I9001 Galaxy S Plus
    PDA: I9001XXKQN
    CSC: I9001ITVKQ3
    MODEM: I9001XXKPO
    Added: 2012-11-26
    Download
    Ultima modifica di pierm; 11-08-13 alle 15:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Allora segui tutto qui: cosi andiamo prima sullo stock no brand che e' un passo avanti

E' questo metti modello GT-I9001 e poi Italia ITV

GT-I9001 Galaxy S Plus
    PDA: I9001XXKQN
    CSC: I9001ITVKQ3
    MODEM: I9001XXKPO
    Added: 2012-11-26
    Download
    Ma anche se è brandizzato TIM? Perchè mi sembra d'aver già provato a flashare questo package e mi si bloccava Odin brickando il cellulare...

Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

Ringraziamenti
    1,185
    Predefinito

Ma anche se è brandizzato TIM? Perchè mi sembra d'aver già provato a flashare questo package e mi si bloccava Odin brickando il cellulare...
    credevo avessi fatto gia' tutto.
    Allora questo file serve proprio per installare un firmware stock no brandizzato, cioe' come lo fa mamma samsung. Togliamo di mezzo ogni porcheria della tim che potrebbe generare casini.
    Apri odin non come utente ma come amministratore da win. scusa ma tasto destro che ti da?
    Hai visto la guida? devi seguirla passo passo senza tralasciare nulla, e non dare per scontato che sai tutto o qualcosa, fidati. Questa guida serve proprio per fare il flash di una rom stock da odin.
    Se riusciamo a far installare un firmware no brand (secondo me si!!! e tu c'e' qualcosa che salti) poi procediamo all'aggiornamento della CWM al root e poi fa quello che vuoi.
    fammi sapere.

Pagina 403 di 508 primaprima ... 303353393401402403404405413453503 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 08-08-12, 12:13
  2. 13-06-12, 10:28
  3. 09-06-12, 14:31
  4. 30-05-12, 13:54
  5. 18-05-12, 22:24
  6. 16-05-12, 11:37
  7. 09-05-12, 16:47
  8. 06-05-12, 02:32
  9. 28-04-12, 20:46
  10. 28-04-12, 09:08