Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
puk81
Mi dispiace per Dario, ma confermo che dopo diverse prove non ho avuto problemi nella ricerca di periferiche tramite bluetooth e nemmeno nello scambiare o ricevere file. ;)
ps: per resettare la batteria c'è anche l'app decisamente valida Battery Calibration sul market.
Calibrare la batteria alcuni giorni dopo avere flashato la rom ha ancora senso oppure è inutile?
-
Quote:
diego63
Calibrare la batteria alcuni giorni dopo avere flashato la rom ha ancora senso oppure è inutile?
La puoi calibrare lo stesso....l'importante è che quando lo fai la batteria sia completamente carica...
-
Quote:
Originariamente inviato da dario2106
Quote:
Originariamente inviato da puk81
Mi dispiace per Dario, ma confermo che dopo diverse prove non ho avuto problemi nella ricerca di periferiche tramite bluetooth e nemmeno nello scambiare o ricevere file. ;)
ps: per resettare la batteria c'è anche l'app decisamente valida Battery Calibration sul market.
Cmq....ho risolto ripristinando della app che l'autore di questa rom aveva eliminato...
l'unica cosa che avendole ripristinate tutte in una volta non so quale sia l'app che ha risolto il mio problema....
w lo smanettare....(non in quel senso)....ahahahahaaha
Ottimo, mi fa piacere che hai risolto.
Sapere quale era l'app necessaria non guastava, ma fa lo stesso. ;)
inviato tramite il mio I9001
-
Ma il segnale scarso.....con diversi passaggi da 3g a 2g.....consuma di più la batteria? da stamani utilizzi nullo ma 30% di batteria andata....
GT-i9001 rom rom???
skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
smartassv2 sio i/o
tweaked governator
-
Quote:
Z4R
Ma il segnale scarso.....con diversi passaggi da 3g a 2g.....consuma di più la batteria? da stamani utilizzi nullo ma 30% di batteria andata....
GT-i9001 rom rom???
skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
smartassv2 sio i/o
tweaked governator
si...se il telefono cambia sempre rete...passa da 3g a 2g in continuazione consuma molto più batteria...
infatti quando non prende è consigliato metterlo in modalità aereo per evitare che il telefono cerchi sempre il segnale e consumi batteria inutilmente...
-
Simplistic Plus, caricato al 100% , calibrazione batteria con Battery Calibration, connessione dati 3G attiva, accensione del display 5/6 volte per controllare, ebbene da 100% a 99% in circa un'ora e quaranta.
Teoricamente non usando il telefono, la carica dovrebbe durare circa 160 ore, vale a dire quasi una settimana (in stand by) con connessione dati 3G attiva.
Se la matematica non fa brutti scherzi, si può dire, non male...
-
Quote:
diego63
Simplistic Plus, caricato al 100% , calibrazione batteria con Battery Calibration, connessione dati 3G attiva, accensione del display 5/6 volte per controllare, ebbene da 100% a 99% in circa un'ora e quaranta.
Teoricamente non usando il telefono, la carica dovrebbe durare circa 160 ore, vale a dire quasi una settimana (in stand by) con connessione dati 3G attiva.
Se la matematica non fa brutti scherzi, si può dire, non male...
...ed invece il consumo di batteria non è lineare, in 2 ore e 15 minuti siamo passati da 100% a 97% vale a dire, il primo punto percentuale perso in 1:40 i successivi 2% in poco più di mezz'ora...
Possiamo immaginare la batteria come un serbatoio che abbia la forma di un cono rovesciato e la percentuale non è tale ma solo delle tacche equodistanti tra loro..
-
Quote:
diego63
...ed invece il consumo di batteria non è lineare, in 2 ore e 15 minuti siamo passati da 100% a 97% vale a dire, il primo punto percentuale perso in 1:40 i successivi 2% in poco più di mezz'ora...
Possiamo immaginare la batteria come un serbatoio che abbia la forma di un cono rovesciato e la percentuale non è tale ma solo delle tacche equodistanti tra loro..
...anzi l'indicatore di carica mi ricorda l'indicatore di segnale, totalmente inaffidabile :D
-
Il cellulare non é come un rubinetto aperto al massimo che consumerà sempre quella quantità d'acqua.
Assomiglia di più ad una macchina che in base a differenti condizioni (tracciato, clima esterno, climatizzatore, tipo di guida, ecc) consuma il carburante in modo non uniforme.
Il cellulare, anche se in standby, ha delle applicazioni che lavorano in background.
inviato tramite il mio I9001
-
cambiando discorso... no frills invece di setcpu? può andare comunque?