Visualizzazione stampabile
-
Trovato il bug peggiore che prima non c'era: il superuser non rileva la richiesta da parte delle app e quindi non ricevono i permessi.
Già tolto la rom e passato a provare la CM9.
-
Quote:
Originariamente inviato da
puk81
Il bug del volume delle chiamate resta alto.
Mi sa che non hanno risolto un cazzo.
EDIT:
Hanno in compenso risolto il problema dell'auricolare.
Presumo a sto punto che pure nella CM9 non avranno risolto il problema del volume.
si..nella cyano 9 hanno risolto il bug del volume nella chiamata...
-
l'unica paranoia resta il battery drain che sono convinto sia legato alla fotocamera sempre, pero ics specialmente in cm è un altro mondo , no lag nei giochi assoluti e stabilità in tutto
-
Quote:
puk81
Trovato il bug peggiore che prima non c'era: il superuser non rileva la richiesta da parte delle app e quindi non ricevono i permessi.
Già tolto la rom e passato a provare la CM9.
Ma come fai a dire che è un bug. Basta aggiornare superuser dal market e funziona tranquillamente :|
Quote:
Bigguzzo
l'unica paranoia resta il battery drain che sono convinto sia legato alla fotocamera sempre, pero ics specialmente in cm è un altro mondo , no lag nei giochi assoluti e stabilità in tutto
La batteria dopo un giorno e mezzo di uso abbastanza intensivo a me è ancora al 50% mentre con la cm9 mi dura al massimo 1 giorno,magari hai qualche app che ti ciuccia batteria
-
A me ha aggiornato proprio dal market e non funziona per niente!
Quote:
michhh
Ma come fai a dire che è un bug. Basta aggiornare superuser dal market e funziona tranquillamente :|
Io invece mi rendo conto che, dopo tanto tempo con una rom stabile e che col tempo me la sono personalizzata al meglio (la UCM) faccio fatica a restare su una rom con diversi bug, soprattutto nelle applicazioni che uso più spesso.
-
Quote:
michhh
La batteria dopo un giorno e mezzo di uso abbastanza intensivo a me è ancora al 50% mentre con la cm9 mi dura al massimo 1 giorno,magari hai qualche app che ti ciuccia batteria
parlavo della cm9 io , questa ancora non l'ho testata a puk consiglio di testare la shadow anch'io ho avuto ucm semplice e stabile ma adesso con la shadow mi trovo benissimo semplicissima con wifi eccezzionale e velocissima , la puoi scaricare in ics theme o gb ti consiglio peró domo di installare lo skyhigh
-
Quote:
puk81
A me ha aggiornato proprio dal market e non funziona per niente!
Io invece mi rendo conto che, dopo tanto tempo con una rom stabile e che col tempo me la sono personalizzata al meglio (la UCM) faccio fatica a restare su una rom con diversi bug, soprattutto nelle applicazioni che uso più spesso.
devi rifare i permessi di root con il metodo da recovery...
e poi ti funziona...
flashi la rom..
poi questo zip..
http://goo.im/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip sn le gapps
poi questo zip per i permessi di root...
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1315472889
-
Quote:
Bigguzzo
a puk consiglio di testare la shadow anch'io ho avuto ucm semplice e stabile ma adesso con la shadow mi trovo benissimo semplicissima con wifi eccezzionale e velocissima , la puoi scaricare in ics theme o gb ti consiglio peró domo di installare lo skyhigh
L'ho provata la Shadow ma (non mi ricordo perché) l'ho tolta. Non mi aveva convinto qualcosa. Forse se non ricordo male non mi aveva convinto il tema ICS. Forse dovrei provarla col tema standard.
E' che non mi sarebbe dispiaciuto buttare su una Cyano, ma purtroppo sono entrambe ancora un pelo acerbe. Forse quando con la CM9 arriveranno ad una Beta le cose cambieranno.
-
Grazie per le info Dario.
In ogni modo resta un bug visto che nella 7.1 non vi erano problemi col root.
Quote:
dario2106
-
rilasciata fix version 2.1 ecco i changelog qui, che Mazen non li ha messi in prima pagina :
fixed keyboard and haptic feedback on back- &menukey include
root fixed
vib unlock
-
Una cosa che continuoa chiedermi però è perché, sia in questa rom che nellaCM9, quando scrivi gli sms il stato per andare a capo ora non c'è più! Ero l'unico a trovarlo utile?! :D
Ammetto che è una cosa che mi da veramente fastidio e che, se sapessi come ripristinarlo, accetterei più volentieri certi bug.
Certo, cambiando tastiera si risolverebbe il problema... ma quella tastiera mi paicee!! :-[
Quote:
Bigguzzo
rilasciata fix version 2.1 ecco i changelog qui, che Mazen non li ha messi in prima pagina :
fixed keyboard and haptic feedback on back- &menukey include
root fixed
vib unlock
-
Quote:
puk81
Una cosa che continuoa chiedermi però è perché, sia in questa rom che nellaCM9, quando scrivi gli sms il stato per andare a capo ora non c'è più! Ero l'unico a trovarlo utile?! :D
Ammetto che è una cosa che mi da veramente fastidio e che, se sapessi come ripristinarlo, accetterei più volentieri certi bug.
Certo, cambiando tastiera si risolverebbe il problema... ma quella tastiera mi paicee!! :-[
io ho provato ad installare dal market la tastiera ics keyboard..
stesso problema di quella originale cyano 9...
devo provare altre tastiere e vedere...
-
-
Secondo me è proprio una questione dell'app.
Se metti tastiere android ti da quel problema. Credo solo se installi una tastiera come Smart keyboard pro. Però come tastiera preferisco decisamente questa tastiera.
Quote:
dario2106
io ho provato ad installare dal market la tastiera ics keyboard..
stesso problema di quella originale cyano 9...
devo provare altre tastiere e vedere...
-
Dopo un giorno di utilizzo ho aggiornato l'elenco dei bug nel primo post.
Decisamente tantini ancora.
-
testa la shadow io fino a cm9 stable non la tolgo più :-) una volta installata ti consiglio solk di cambiare kernel. con skyhigh settato a 1. 4 ghz smartass v2 li ho testati tutti sulla shadow e questoé il migliore inoltre segnale wifi spaventoso :-)
-
Quote:
puk81
Dopo un giorno di utilizzo ho aggiornato l'elenco dei bug nel primo post.
Decisamente tantini ancora.
A me la suoneria è alta...boh..
La radio è normale ke nn funzioni come in tutte le rom aosp e aokp...
per ovviare al problema usare internet radio...
risolto il problema del root e dell'ora automatica...
Risolto il problema della tastiera piccola...
Cmq in complesso una buona rom...
fotocamera funzionante...
le cuffie le uso sl per gli mp3...
Ricezione segnale ottima e wifi anche...
-
in chiamata a te funge bene? qui si lamentano xD non ci capisco più niente xD ps dario a tempo perso prova la nuova shadow con skyhigh:-)
-
Per me è la miglior rom. In circolazione sia la 2.0 che la 2.1 che monto attualmente
Problemi:
Compass non funziona
Tethering neanche (non verificato da me)
Ad alcuni non va il modulo tun.ko
La tv-out non c'è perché non esiste nella cm7
Volume sballato.. A metà e basso, e tra l'ultima step e il penultimo c'è un abisso
Qualità in chiamata ancora bassa.. Soprattutto per chi ti ascolta che sente bassissimo soprattutto se si usano gli auricolari
Sent from tapalk 2
-
Per il problema con la fotocamera risolvere impostando sul tasto back (tenendolo premuto) la chiusura forzata Dell'app...
Sent from tapalk 2
-
Quote:
iLpirLa
Per me è la miglior rom. In circolazione sia la 2.0 che la 2.1 che monto attualmente
Problemi:
Compass non funziona
Tethering neanche (non verificato da me)
Ad alcuni non va il modulo tun.ko
La tv-out non c'è perché non esiste nella cm7
Volume sballato.. A metà e basso, e tra l'ultima step e il penultimo c'è un abisso
Qualità in chiamata ancora bassa.. Soprattutto per chi ti ascolta che sente bassissimo soprattutto se si usano gli auricolari
Sent from tapalk 2
come fa ad essere la migliore rom con tutti sti bug XD io ho testato le cm7 dell i9000 qualle si che sono le migliori rom gb ,qui essendo un porting ancora siamo a mare ,amico mettiti l'avatar che hai su XDA anche qui , è fighissimo ;)
-
Per me è ancora acerba. I bug sono decisamente troppi.
Sicursmente se continuano a svilupparla sarà uno spettacolo.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
Bigguzzo
come fa ad essere la migliore rom con tutti sti bug XD io ho testato le cm7 dell i9000 qualle si che sono le migliori rom gb ,qui essendo un porting ancora siamo a mare ,amico mettiti l'avatar che hai su XDA anche qui , è fighissimo ;)
Per me lo è.. riferito a quelle a disposizione al momento per il gs+.... In termini di fluidità e prestazioni questa è decisamente superiore.. Non sarà ai livelli della cm ufficiale per carità (io l'ho provata solo sul galaxy next e non ho riscontrato grandi differenze sebbene un confronto è azzardato)
Poi i bug sono soggettivi perché del TV out, dell'openVpn e del Tethering non me ne frega niente...
Discorso diverso invece per il volume in chiamata e per la bussola... cosa che fixera' presto visto che è al lavoro sul kernel..
Ripeto io con 187 app installate non ho problemi di alcun lag/rallentamento.. Ne tantomeno nei giochi...con la crybert, le varie broodrom, la Nitrox, la moonrom ecc ecc si
Poi de gustibus
Sent from tapalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da iLpirLa
Quote:
Originariamente inviato da Bigguzzo
Per me lo è.. riferito a quelle a disposizione al momento per il gs+.... In termini di fluidità e prestazioni questa è decisamente superiore.. Non sarà ai livelli della cm ufficiale per carità (io l'ho provata solo sul galaxy next e non ho riscontrato grandi differenze sebbene un confronto è azzardato)
Poi i bug sono soggettivi perché del TV out, dell'openVpn e del Tethering non me ne frega niente...
Discorso diverso invece per il volume in chiamata e per la bussola... cosa che fixera' presto visto che è al lavoro sul kernel..
Ripeto io con 187 app installate non ho problemi di alcun lag/rallentamento.. Ne tantomeno nei giochi...con la crybert, le varie broodrom, la Nitrox, la moonrom ecc ecc si
Poi de gustibus
Sent from tapalk 2
Sono d'accordo con te, certi bug me ne frego pure io (vedi radio, thetering che posso fare comunque col cavo e la bussola) e la fluidità è impressionante, ma il volume della suoneria pressoché inesistente e l'impossibilità di regolare il volume delle chiamate un po' mi scocciano. A me, sia ben inteso.
Certo é che se risolvono questi 2 troblemi pere può andare.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
puk81
Sono d'accordo con te, certi bug me ne frego pure io (vedi radio, thetering che posso fare comunque col cavo e la bussola) e la fluidità è impressionante, ma il volume della suoneria pressoché inesistente e l'impossibilità di regolare il volume delle chiamate un po' mi scocciano. A me, sia ben inteso.
Inviato dal mio GT-I9001
no..forse mi sono spiegato male io.. il volume in chiamata io lo regolo tranquillamente e il volume della suoneria è alto.. i problemi a cui mi riferivo io erano altri:
1- tutti gli indicatori di volume sono sballati.. cioè se hai 10 posizioni , dove la decima è la barra piena (vol max) , le prime 7 sono tutte molto ravvicinate ed inutili (da volume 0 della prima a volume basso della 7a [diciamo che quei sei slot corrispondono ai primi 2 di una normale barra volume] ..mentre le ultime 3 sono esageratamente distanti tra loro .. però l'ultima ha il volume alto normale
2-la qualità della chiamata ..da parte di chi chiama (noi) non c'è difficolta a sentire (anche se un lieve disturbo è presente) ma chi parla con noi sente maluccio..più che male basso
forse ora mi sono spiegato un po' meglio :)
però ripeto velocità pazzesca (@1.4 ghz poi.. ) ..manco con lo skyhigh @ 1.8 e la rom più performante ci si avvicina
-
si con questo soni d'accordo completamente con te , avevo capito male , ho provato io lewa e porting cm7 e mi sono spaventato per la velocità pazzesca , basti guardare il video di mazen , anche a me interessano quei due fix deglì altri non me ne frega nulla , mai usati , sono del parere che come rom gingerbread intesta come realise samsung la migliore sia shadow in assoluto le ho testate tutte , va be poi aokp o aosp sono un altra storia , anche se attualmente acerbe ci daranno grandi soddisfazioni ;)
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da puk81
Inviato dal mio GT-I9001
no..forse mi sono spiegato male io.. il volume in chiamata io lo regolo tranquillamente e il volume della suoneria è alto.. i problemi a cui mi riferivo io erano altri:
1- tutti gli indicatori di volume sono sballati.. cioè se hai 10 posizioni , dove la decima è la barra piena (vol max) , le prime 7 sono tutte molto ravvicinate ed inutili (da volume 0 della prima a volume basso della 7a [diciamo che quei sei slot corrispondono ai primi 2 di una normale barra volume] ..mentre le ultime 3 sono esageratamente distanti tra loro .. però l'ultima ha il volume alto normale
2-la qualità della chiamata ..da parte di chi chiama (noi) non c'è difficolta a sentire (anche se un lieve disturbo è presente) ma chi parla con noi sente maluccio..più che male basso
però ripeto velocità pazzesca (@1.4 ghz poi.. ) ..manco con lo skyhigh @ 1.8 e la rom più performante ci si avvicina
Come come?
Tu ti esci a sentire quando squilla il cell? Io sento bassissimo!
A sto punto voglio capire come riesci ad alzarlo perché come ho detto questi sono per me i problemi principali che non me la fanno mantenere fissa come rom.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
puk81
Come come?
Tu ti esci a sentire quando squilla il cell? Io sento bassissimo!
A sto punto voglio capire come riesci ad alzarlo perché come ho detto questi sono per me i problemi principali che non me la fanno mantenere fissa come rom.
Inviato dal mio GT-I9001
mi sa che ho capito qual è il tuo problema.. era capitato anche a me con una volta con la 2.1 (non con la 2.0 )
chiamati sul cell e verifica che il suono esca dallo speaker posteriore e non dall'auricolare frontale.. perchè a me succedeva che i suoni uscissero solo dal quello frontale..
SOLUZIONE: vai in cm settings -> audio -> abilita solo tramite speaker -> chekka tutte e tre le voci.. e riprova (prova anche a riavviare)
ps: sotto quelle voci ci sono dei valori in dB moddabili per regolare l'intensità d'attenuazione , io non li ho toccati eccezion fatta per le notifiche che le ho portate da -6dB a -4dB (ma solo perchè la suoneria personalizzata che ho messo è più bassa della media)
let me know
-
Probabilmente era quello perché ieri notte ho ributtato su la rom e il volume della suoneria era ottimo (mi ricordavo in effetti che il problema non me lo dava appena installata).
Pazienza, tanto meglio. Per lo meno così me la tengo su!! :D
Quote:
iLpirLa
mi sa che ho capito qual è il tuo problema.. era capitato anche a me con una volta con la 2.1 (non con la 2.0 )
chiamati sul cell e verifica che il suono esca dallo speaker posteriore e non dall'auricolare frontale.. perchè a me succedeva che i suoni uscissero solo dal quello frontale..
SOLUZIONE: vai in cm settings -> audio -> abilita solo tramite speaker -> chekka tutte e tre le voci.. e riprova (prova anche a riavviare)
ps: sotto quelle voci ci sono dei valori in dB moddabili per regolare l'intensità d'attenuazione , io non li ho toccati eccezion fatta per le notifiche che le ho portate da -6dB a -4dB (ma solo perchè la suoneria personalizzata che ho messo è più bassa della media)
let me know
-
Quote:
iLpirLa
concordo pienamente...
per il mio utilizzo e quello ke mi serve la posso tenere come rom di tutti i giorni...
consumo di batteria come per ginger..
arrivo tranquillamente a fine giornata...
-
Appena scoperto che il video recording non funziona :(
Per la batteria consuma nulla in standby in modalità aereo (vedere tratto orizzontale)
Sempre su rete 3g o wifi..smanettando molto
http://img.tapatalk.com/53e0470e-d5eb-e35f.jpg
Sent from tapalk 2
-
Quote:
Appena scoperto che il video recording non funziona :(
Per la batteria consuma nulla in standby in modalità aereo (vedere tratto orizzontale)
Sempre su rete 3g o wifi..smanettando molto
http://img.tapatalk.com/53e0470e-d5eb-e35f.jpg
Sent from tapalk 2
Io ho trovato un altro bug.
Nella versione 7.1 se si entrava in impostazioni > cyanogenmod > applicazioni e si spuntava la voce "usa la memoria interna per le app" al riavvio la memoria utilizzata era effettivamente quella interna.
Nella 7.2 il comando è invertito nonostante l'etichetta sia rimasta la precedente.
Inviato dal mio GT-I9001
-
troppi trobbi bug per ora cavolo spero risolvamo presto vorrei provarlaa :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Bigguzzo
troppi trobbi bug per ora cavolo spero risolvamo presto vorrei provarlaa :-)
Bigguzzo provala, vai tranquillo. Io l'ho rimessa su perché è comunque ottima, nonostante i bug.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
puk81
Nella versione 7.1 se si entrava in impostazioni > cyanogenmod > applicazioni e si spuntava la voce "usa la memoria interna per le app" al riavvio la memoria utilizzata era effettivamente quella interna.
Nella 7.2 il comando è invertito nonostante l'etichetta sia rimasta la precedente.
Inviato dal mio GT-I9001
Io ho sempre lasciato su auto quel valore... segnalalo su xda
Sent from tapalk 2
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da puk81
Inviato dal mio GT-I9001
Io ho sempre lasciato su auto quel valore... segnalalo su xda
Sent from tapalk 2
Io invece di solito lo spuntavo perché automaticamente (lasciandolo non spuntato) spostava il salvataggio delle cartelle per le app sulla sd esterna.
Inviato dal mio GT-I9001
-
News per chiunque aveva problemi con la tastiera (nei messaggi sms non compare il tasto invio ma solo il pulsante per gli smile): casualmente tramite Blackmart mi è comparso l'aggiornamento della tastiera "Ice Cream Sandwich" che avevo scaricato tempo fa, passando dalla versione 1.0.0 alla versione 1.1.5.
Bene, con questa tastiera finalmente compare il pulsante invio!!
Consiglio a tutti di installarla.
Edit: nelle impostazioni degli sms disabilitare "invio col pulsante enter" per poter mandare a capo. Funziona!! :)
-
mai provato swiftkey 3? (come tastiera)
-
io ho problemi seri con il wifi...non mi vede NESSUNA RETE!!!
già provato a riavviare router e cell...ma niente...
provo ad installare la 2.1...
-
Sto appena provando la MIUI basata sulla cm7 e presenta gli stessi bug della cm7.il consumo della batteria é pressochè identico..molto stabile e veloce..peccato per la registrazione dei video che non funziona..davvero l unico bug fastidioso per il resto come interfaccia la preferisco a tutte
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2