Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidteri
Dovresti andare a vedere su XDA sembra di essere apparso un bug per alcuni dei nostri chip che possono causare il brick quando interagiamo con la recovery ma io nella beta 2.2 ho aggiunto il fix fatto da ivendor oltre che devi usare una recovery compilata con kernel 2 e non con kernel 3 ;)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
David io ho installato la 2.5.00 compilata da ivendor con kernel 2, devo installare ugualmente il fix o non corro rischi?
-
Quote:
robbynapoli
David io ho installato la 2.5.00 compilata da ivendor con kernel 2, devo installare ugualmente il fix o non corro rischi?
Purtroppo avremo sempre questo rischio ma il fix si aggiunge dentro la ROM prima di compilarla aspetta la release 2 di ivendor o instala la mia beta 2.4
-
Scusate, non capisco più niente con tutte ste versioni :D
L'altro giorno ho briccato il mio cell (ho già scritto su help ecc..). Avevo la twrp 2.5 e la cm 10.1 davidteri, può essere che non fossero compatibili?
Ho peraltro un nandroid fatto con la stessa recovery, se riesco (spero!!!) a sbloccarlo col jig e flasho la feamod e poi di nuovo la twrp 2.5 posso recuperare il nandroid?
Qual è la versione twrp compatibile con la beta 2.1 davidteri???Se metto una versione più vecchia, tipo 2.4.4.0, posso ripristinare il nandroid??
Grazie in anticipo..
-
Quote:
lorach3
Scusate, non capisco più niente con tutte ste versioni :D
L'altro giorno ho briccato il mio cell (ho già scritto su help ecc..). Avevo la twrp 2.5 e la cm 10.1 davidteri, può essere che non fossero compatibili?
Ho peraltro un nandroid fatto con la stessa recovery, se riesco (spero!!!) a sbloccarlo col jig e flasho la feamod e poi di nuovo la twrp 2.5 posso recuperare il nandroid?
Qual è la versione twrp compatibile con la beta 2.1 davidteri???Se metto una versione più vecchia, tipo 2.4.4.0, posso ripristinare il nandroid??
Grazie in anticipo..
Allora l'ultima uscita è quella che ho in firma e questo è il link Dev-Host - TWRP-2.5.0.0-ariesve_2013_04_15.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ora puoi fare il restore del tuo vecchio nandroid twrp ma sarebbe meglio se tu installi la Beta 3 cm10.1 :)
-
Grazie mille della risposta iperveloce.
Non ho capito la questione dei kernel riguardo la twrp...credevo che la recovery lavorasse ad un livello precedente alla rom..non è così?
aggiungo, la beta3 va bene così com'è o devo cambiare kernel?
-
Quote:
lorach3
Grazie mille della risposta iperveloce.
Non ho capito la questione dei kernel riguardo la twrp...credevo che la recovery lavorasse ad un livello precedente alla rom..non è così?
aggiungo, la beta3 va bene così com'è o devo cambiare kernel?
C'è un po' di confusione su kernel di Rom e recovery...la Recovery è composta (così come qualsiasi sistema operativo, incluso android, windows o quello che vuoi) da un motore, il Kernel, ed una interfaccia che ti permette di interagire (che sia testuale o touch come nelle ultime recovery).
Kernel della recovery e kernel della ROM sono del tutto slegati.
Detto questo, alcune recovery per l'S plus erano basate su un kernel v.3 che aveva dei bug e poteva essere rischioso per alcuni terminali. Per questo ora l'ultima TWRP è basata su un kernel sicuro.
-
Ottima spiegazione grazie!
-
help ragazzi.. dopo aver installato questa recovery nn mi si riavvia più il cel. rimane impuntato sulla scritta samsung galaxy s plus.. che posso fare?
-
Quote:
shakeman
help ragazzi.. dopo aver installato questa recovery nn mi si riavvia più il cel. rimane impuntato sulla scritta samsung galaxy s plus.. che posso fare?
Dimmi esattamente cosa hai fatto per vedere come aiutarti
-
Quote:
davidteri
Dimmi esattamente cosa hai fatto per vedere come aiutarti
questo -- https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3684742